Io tenderei ad andare con:
Dany
Arya
Tommen
Jaime
Abbastanza certo sui primi 3, voglio pensarci sul quarto. Alternative: Stannis, Davos, Brienne, Podrick
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
Io tenderei ad andare con:
Dany
Arya
Tommen
Jaime
Abbastanza certo sui primi 3, voglio pensarci sul quarto. Alternative: Stannis, Davos, Brienne, Podrick
Secondo me è un'ottima formazione. L'unico dubbio è Dany: cosa potrebbe fare di eclatante in questo episodio? Io la schiero, ma non ho idea di cosa possa fare per acchiappare un po' più di punti (anche se, momentaneamente, è sicuramente in una posizione vincente).
Per quanto mi riguarda, credo che schiererò: Arya - Margaery - Dany e uno a scelta tra Jaime ed Oberyn. Tenderei a scegliere Oberyn, sempre per il discorso della vagonata di punti...e poi mi risulta difficile pensare che non comparirà neanche in questa puntata. All'incoronazione ci sarà per forza, no?
Le alternative sono Olenna (ma se ne va da Approdo del Re, giusto?), Tormund, Meera, Brienne e Bronn. Ma li scarterei tutti...
Secondo me è un'ottima formazione. L'unico dubbio è Dany: cosa potrebbe fare di eclatante in questo episodio? Io la schiero, ma non ho idea di cosa possa fare per acchiappare un po' più di punti (anche se, momentaneamente, è sicuramente in una posizione vincente).
Per quanto mi riguarda, credo che schiererò: Arya - Margaery - Dany e uno a scelta tra Jaime ed Oberyn. Tenderei a scegliere Oberyn, sempre per il discorso della vagonata di punti...e poi mi risulta difficile pensare che non comparirà neanche in questa puntata. All'incoronazione ci sarà per forza, no?
Le alternative sono Olenna (ma se ne va da Approdo del Re, giusto?), Tormund, Meera, Brienne e Bronn. Ma li scarterei tutti...
ahò abbella!! scè, comme sstai? " /> Dany potrebbe essere un'ottima idea anche se sono 3 puntate consecutive (con la quinta) che fanno vedere la sua storyline, quanto spazio effettivo le daranno, considerato l'incoronazione di tommen e la parte su bran? Però di punti potrebbe farne, farà strategie e robe simili, potrebbe prendere i punti ingegno e robe varie... però mi sembra difficile che compariranno i draghi, quindi malus. oberyn e jamie per me sono indifferenti. rimane il problema north of the wall con jon snow & co., bran & co.
Secondo me Dany potrebbe ottenere vari bonus.
Intanto nel promo la si vede chiedere info e programmare piani su Westeros (e qui i punti possono essere anche parecchi), poi dovrebbe diventare "Regina di Meereen" (+15), parlare in pubblico (+5) e magari anche stipulare alleanze od ottenere soldati (si potrebbe vedere che alcuni Meereenesi passano dalla loro parte) e poi c'è sempre il bonus leadership (+15) che con lei è quasi una garanzia. Poi sì c'è sempre il malus anti-draghi, però nel complesso penso che ci si guadagni a metterla.
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
però mi sembra difficile che compariranno i draghi, quindi malus
Invece è altamente probabile che possano apparire i draghetti. Da buona mamma deve allestire la cuccia...
Per questa puntata non ho veramente idee , di sicuro Tommen che mi manca , per il resto boh ">
"Pensavo che il mio canto fosse solo all'inizio quel giorno, invece era quasi alla fine"
Ormai i draghi credo che compariranno sempre meno, a parte Drogon e le capre in fuga. A Meereen dovrebbero restare nel pozzo, quindi ottima occasione per non spendere in CGI fin quando non sarà strettamente necessaria.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
però mi sembra difficile che compariranno i draghi, quindi malus
Invece è altamente probabile che possano apparire i draghetti. Da buona mamma deve allestire la cuccia...
Bè li hanno fatti vedere solo 30 secondi nella prima puntata, è vero che una svolazzata potrebbero anche farsela, ma dal trailer si vede che la scena si svolgerà all'interno di un palazzo, considerando che la sinossi dice "Daenerys makes plan for the future", c'è la possibilità che la scena di dany sia limitata a quei piani nell'edificio, anche se condivido ciò che dice sharingan, anche se si becca il malus no draghi potrebbe fare comunque un bel po' di punti per strategie e cariche ottenute!
Per questa puntata non ho veramente idee , di sicuro Tommen che mi manca , per il resto boh " />Daenerys Targaryen (valore 100)
Sansa Stark (valore 75)
Arya Stark (valore 75)
Jaime Lannister (valore 75)
Oberyn Martell - La Vipera Rossa (valore 50)
Tommen Baratheon (valore 25)
Janos Slynt (valore 25)
Olenna Redwyne (valore 25)
Meera Reed (valore 25)
Tormund Giantsbane (valore 25)
Chi mettereste ? " />
Io andrei di Tommen, Arya, Oberyn o Meera, e Sansa o Dany.
Per questa puntata non ho veramente idee , di sicuro Tommen che mi manca , per il resto boh " />
Daenerys Targaryen (valore 100)Sansa Stark (valore 75)Arya Stark (valore 75)Jaime Lannister (valore 75)Oberyn Martell - La Vipera Rossa (valore 50)Tommen Baratheon (valore 25)Janos Slynt (valore 25)Olenna Redwyne (valore 25)Meera Reed (valore 25)
Tormund Giantsbane (valore 25)
Chi mettereste ? " />
Dany molto probabilmente, poi Arya e uno tra oberyn e jamie
Ormai i draghi credo che compariranno sempre meno, a parte Drogon e le capre in fuga. A Meereen dovrebbero restare nel pozzo, quindi ottima occasione per non spendere in CGI fin quando non sarà strettamente necessaria.
Appunto, dovranno per forza fare vedere che li chiude nella fossa da combattimento della Grande Piramide! Anche se prima devono catturarli, impresa tutt'altro che facile...
Appunto, dovranno per forza fare vedere che li chiude nella fossa da combattimento della Grande Piramide! Anche se prima devono catturarli, impresa tutt'altro che facile...
Forse Dany fischietterà: "Weee amorini venite che ho pappa per voi!", e spunteranno i soliti Viserion e Rhaegal, ma non il mattacchione Drogon che preferisce cibarsi da sè xD
Scherzi a parte, non sono sicuro che verranno mostrati quando li incateneranno...puó anche darsi che nella serie li lascino liberi di scorrazzare nonostante facciano danni al popolo. Vedremo.
Forse Dany fischietterà: "Weee amorini venite che ho pappa per voi!", e spunteranno i soliti Viserion e Rhaegal, ma non il mattacchione Drogon che preferisce cibarsi da sè xD
Scherzi a parte, non sono sicuro che verranno mostrati quando li incateneranno...puó anche darsi che nella serie li lascino liberi di scorrazzare nonostante facciano danni al popolo. Vedremo.
Io penso che se facessero vedere i draghi in catene, sarebbe cosa buona e giusta. Magari non accadrà in questa puntata (mi pare che Dany prenda questa decisione solo dopo l'uccisione di un bambino da parte di Drogon, o sbaglio?), ma è un passaggio importante. Quello di imprigionare i draghi è stato uno dei tanti errori commessi da Daenerys a Meeren (ma d'altro canto cosa poteva fare? I draghi sono esseri ingestibili)...e sarà proprio la loro cattività che li renderà sempre più aggressivi e sempre meno inclini all'obbedienza verso la loro madre. Secondo me è un elemento importante nella storyline di Dany...ma si sa che ai produttori della serie piace cambiare le cose... " />
Nei libri Viserion e Rhaegal sono incatenati solo in ADWD.
Per ora son certa di mettere soltanto Ditocorto e Arya. Devo riflettere.