Entra Registrati
ADWD - La rivolta di Robert Baratheon
di Kevan Lannister
creato il 15 aprile 2014

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
S
Sir Alexander Stark
Confratello
Utente
1868 messaggi
Sir Alexander Stark
Confratello

S

Utente
1868 messaggi
Inviato il 19 aprile 2014 14:14

Esattamente, pure io l'ho sempre vista così anche se adesso non ricordo se ci sono precisi riferimenti nei libri. Tywin ha da tempo chiamato a raccolta l'esercito già da mesi. Che poi non lo usi in battaglia è proprio il motivo della discordia con gli stark. Il secondo atto, è quello di marciare e attestarsi all'incirca alle sorgenti delle Acque Nere da dove era facilmente raggiungibile sia il Tridente che la Capitale, anche se credo avesse già preso la sua decisione di appoggiare la rivolta. A quel punto ci sta che riesca a precedere l'avanguardia di Ned

Kevan Lannister
Confratello
Utente
4009 messaggi
Kevan Lannister
Confratello

Utente
4009 messaggi
Inviato il 23 aprile 2014 13:17 Autore

potrebbe essere che, ipotesi mia, avesse già preso corpo il patto matrimoniale Baratheon-Lannister nel momento in cui Tywin arriva ad Approdo del Re ?

oppure si limita a saltare sul carro dei vincitori ?

M
Maestro_Aemon
Confratello
Utente
604 messaggi
Maestro_Aemon
Confratello

M

Utente
604 messaggi
Inviato il 23 aprile 2014 14:27

Da quello che "risulta" il matrimonio è stato fatto dopo proprio per assicurare la lealtà di tywin

I
ilredelnord
Confratello
Utente
3743 messaggi
ilredelnord
Confratello

I

Utente
3743 messaggi
Inviato il 23 aprile 2014 17:40

Da quello che "risulta" il matrimonio è stato fatto dopo proprio per assicurare la lealtà di tywin

Già, credo che altrimenti sarebbe emerso nel corso della storia. Non sappiamo neppure l'anno preciso in cui si sono sposati, probabilmente un anno o due anni dopo la fine della guerra, dato che Joff è nato nel 286.

M
Maestro_Aemon
Confratello
Utente
604 messaggi
Maestro_Aemon
Confratello

M

Utente
604 messaggi
Inviato il 23 aprile 2014 17:47

Io credo si siano sposati entro la fine dell'anno della rivolta, non aveva senso rimandare ma anzi accelerare...

Joff viene concepito (Cersei ce lo racconta) quando è con robert a visitare dei cugini (gli estermont se non erro) già dopo qualche tempo che sono sposati (credo non più di due anni cmq)

I
ilredelnord
Confratello
Utente
3743 messaggi
ilredelnord
Confratello

I

Utente
3743 messaggi
Inviato il 23 aprile 2014 18:00

Io credo si siano sposati entro la fine dell'anno della rivolta, non aveva senso rimandare ma anzi accelerare...

Non credo onestamente, troppe cose ancora sul tappeto. Arryn deve andare fino a Dorne per riportare il corpo di Lewyn a Doran e negoziare la pace, c'è ancora Roccia del Drago da conquistare... secondo me è meglio collocare le nozze durante l'anno successivo.

Creato
10 anni fa
Ultima Risposta
10 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE