Esattamente, pure io l'ho sempre vista così anche se adesso non ricordo se ci sono precisi riferimenti nei libri. Tywin ha da tempo chiamato a raccolta l'esercito già da mesi. Che poi non lo usi in battaglia è proprio il motivo della discordia con gli stark. Il secondo atto, è quello di marciare e attestarsi all'incirca alle sorgenti delle Acque Nere da dove era facilmente raggiungibile sia il Tridente che la Capitale, anche se credo avesse già preso la sua decisione di appoggiare la rivolta. A quel punto ci sta che riesca a precedere l'avanguardia di Ned
potrebbe essere che, ipotesi mia, avesse già preso corpo il patto matrimoniale Baratheon-Lannister nel momento in cui Tywin arriva ad Approdo del Re ?
oppure si limita a saltare sul carro dei vincitori ?
Da quello che "risulta" il matrimonio è stato fatto dopo proprio per assicurare la lealtà di tywin
Da quello che "risulta" il matrimonio è stato fatto dopo proprio per assicurare la lealtà di tywin
Già, credo che altrimenti sarebbe emerso nel corso della storia. Non sappiamo neppure l'anno preciso in cui si sono sposati, probabilmente un anno o due anni dopo la fine della guerra, dato che Joff è nato nel 286.
Io credo si siano sposati entro la fine dell'anno della rivolta, non aveva senso rimandare ma anzi accelerare...
Joff viene concepito (Cersei ce lo racconta) quando è con robert a visitare dei cugini (gli estermont se non erro) già dopo qualche tempo che sono sposati (credo non più di due anni cmq)
Io credo si siano sposati entro la fine dell'anno della rivolta, non aveva senso rimandare ma anzi accelerare...
Non credo onestamente, troppe cose ancora sul tappeto. Arryn deve andare fino a Dorne per riportare il corpo di Lewyn a Doran e negoziare la pace, c'è ancora Roccia del Drago da conquistare... secondo me è meglio collocare le nozze durante l'anno successivo.