Con questi extra comunque tutto è più difficile!!
Spero che nella prossima sarà Bran a prendere il posto della sorella come migliore di giornata...
Ma fa niente dai
Dai punteggi dei personaggi io dovrei aver totalizzato 115 (Dany, Jaime, Olenna, Tormund) e direi che non è così male con due pg da 25
Ho visto che i pg top sono stati Arya, Sandor, Tyrion e Oberyn. C'è qualcuno che ha avuto l'intuizione di avere il Mastino?
Inviato dal mio GT-S5301 utilizzando Tapatalk
io l'avevo preso ma l'ho venduto " /> ma con i se e con i ma non si fa la storia (esisteva un detto simile, se non ricordo male ) adesso punteggi del primo episodio a parte, concentriamoci sul secondo:
JOFFREY : si è visto che i punteggi non corrispondono mai ai pronostici, ma comunque lui di punteggi dovrebbe farne un po' (nonostante prenderà il malus per (lo metto sotto spoiler anche se suppongo che sia inutile)
l'uccisione
Io ho contato: appare nell'episodio, in almeno 3 scene, in una scena importante, fa un discorso in pubblico, momento familiare, momento romantico, si sposa, si comporta da leader, mostra lealtà verso la casata o a chi è fedele, siede sul trono di spade, compare stemma della casata, appare il cadavere in una scena diversa, e il malus per la morte... a conti fatti, escludendo qualcuna delle voci che ho citato, dovrebbe comunque essere un buon elemento
MARGERY
Idem come joffrey, per quanto riguarda l'apparire, momento romantico, ottiene una carica (diventa la regina).. insomma, anche lei dovrebbe essere utilissima ai fini del punteggio!
BRONN
Bronn è una mina vagante... cioè, grazie agli spoiler ho saputo che
rifiuterà di essere il campione di tyrion
quindi negli episodi successivi al secondo potrebbe prendere un malus per codardia o robe simili, anche negligenza volendo, tradimento della fiducia... quindi potrebbe essere utile schierarlo adesso che magari non fa molti danni.. poi, se l'allenamento con jamie viene considerato come duello, potrebbe anche prendere qualche punticino in caso di vittoria!
OLENNA
Olenna apparirà al matrimonio, quindi prenderà punti per la comparsa in scene importanti, magari riuscita piano, è possibile? alla fine ha fatto sì che margery sposasse joffrey? a parte questo, olenna secondo me è schierabile anche in episodi futuri, penso ce ne siano altri di più ben peso da schierare in questa puntata!
DANY
Alla fine del trailer si vede un castello con il grido di un drago in sottofondo. Comparirà dany? e se si, per quanto tempo?
OBERYN
Oberyn suppongo possa prendere solo punti per la presenza, comparendo in una scena importante... non so se farà altro in questa puntata!
BRANDON STAR - MEERA - JOJEN - HODOR
Brann userà il potere di metamorfo (si spera, dal trailer) quindi potrebbe prendere anche qualche punticino per questo (è visto come magia, questo suo potere?). Attenzione però che se non usa il potere da metamorfo, prende -10 punti. Tuttavia, ne prende 15 se vede per la prima volta un essere leggendario... lo considero un'arma a doppio taglio. Se fa bene prende parecchio, altrimenti... Meera Jojen e Hodor (a parte ripetere il suo nome, per quanto riguarda hodor) potrebbero prendere 15 punti a testa, ammesso che
tutti quanti vedano manifredde
altrimenti saranno quasi inutili, giusto qualche punto per l'essere comparsi. Ah, Brann potrebbe prendere punti perchè sa dove andare (da quello che dice nel trailer) quindi strategia, ingegno... ha visioni o premonizioni (in caso non usi il potere di metamorfo)
JAMIE
Jamie secondo me meglio evitarlo. Potrebbero dargli dei malus per perdere lo scontro (ammesso che lo vedano come scontro) con bronn mentre si allena, altri punti potrebbero essergli tolti a seconda di come interpretano il fallimento del piano di difesa di joffrey
TYRION
Anche lui è un dubbio... come verrà considerata l'accusa di
omicidio del re?
Atto di codardia, uccisione, tradimento della fiducia?
STANNIS DAVOS MELISANDRE
Alla fine, ecco il magnifico trio. DAVOS ESCLUSO A PRIORI (nella sinossi c'è scritto che stannis perde la pazienza con lui, quindi malus per davos)
Bisogna vedere come viene interpretato quel rogo, se è violenza gratuita non conviene schierare nè stannis nè mel, altrimenti.. ci si potrebbe fare un pensierino!
Questi sono i ragionamenti che ho fatto per la puntata 2 " /> se avete altre idee...
Sansa come la vedete? Sbaglio o c'è una sua frase nel trailer del secondo episodio?
Daenerys Armada
Io confermo le mie impressioni inziali più o meno!!
EPISODIO 2
TOP4: Tyrion, Jaime, Bran, Joffrey(?)
SI: Oberyn, Margaery, Tywin
BO: Dany, Jon, Sam, Cersei, Sansa
NO: Arya
Ora dire:
TOP4: Tyrion, Jaime, Bran, Joffrey
SI: Oberyn, Margaery, Tywin, Bron, Olenna, TeamBran, Mel
BO: Cersei, Sansa, Stannis, Ramsay, Roose, Theon
NO: Arya, Dany, Jon, Sam
Però su Jaime vedo che tanti non sono d'accordo
Sansa come la vedete? Sbaglio o c'è una sua frase nel trailer del secondo episodio?
Scusa, ho dimenticato SANSA
non riesco a trovare cose positive per lei, sono di parte, mi spiace ma considerato che per lei ogni scusa è buona per piangere e prendere malus, non ti so davvero dire se sarebbe il caso di schierarla o no! Di sicuro apparirà in una scena importante, il matrimonio. Ma, a parte quello e i punti sull'apparire, non so che altre cose potrebbe fare!
Jaime invece potrebbe ottenere un bonus perché riesce ad usare la mano sinistra a discapito di quello che pensa il padre.
Joffrey è all'apice nel giorno del matrimonio
Bran potrebbe ottenere un bonus perché si vede nel trailer che interagisce con l'albero
Stannis boh, il rogo lo vedo più come fattore negativo...
Per ora schiererei Jaime, Joffrey, Bran e Marg
Edit Dany non la schiererei: l'immagine finale dei draghi su Approdo potrebbe essere una semplice trovata pubblicitaria, quindi per sicurezza eviterei.
Daenerys Armada
Per me Stannis prenderà dei punti se lascerà davvero la Roccia del Drago, anche nel caso dovesse bruciare della gente.
Sono d'accordo con chi dice di non schierare Jamie.
Non vorrei dire sciocchezze ma Jaime rischia di andare in pari, quindi zero, o in perdita.
Sempre consoderando i punteggi fin ora come sono stati assegnati ( in un modo decisamente aleatorio):
1. Joffrey muore ----> negligenza (-5/-10)
2. perde sicuramente il confornto con Bronn (-10?)
3. Appare nell’episodio +5
4. Appare in almeno 3 scene +10
5. Appare la casata +5
6. rischio di essere redarguito da Cersei (o tywin) per il punto 1, i loro rapporti sono già tesi. (-5?)
La mia formazione ora come ora è Oberyn Melisandre Olenna e Loras ( quest' ultimo povero figlio dovrò pur usarlo dato che ho avuto l'avventatezza di comprarlo).
Lo schieramento non ha prezzi forti ma conto su questa puntata per giocarmi gli outsider Olenna e Loras.
Se Stannis brucia qualcuno dubito che sia in questo episodio, pure se fosse non so se è un malus per Melisandre visto che esegue i dettami della sua religione di cui è sacerdotessa. Potrebbe essere interpretato anche come bonus.
A me non convince Joffrey. Innanzitutto viene ucciso e questi sono punti in meno, in più durante il matrimonio fa diverse smargiassate che gli costeranno punti in meno, come l'umiliazione di Tyrion o quando fa il babbeo con la spada. Senza contare che nella serie TV ci calcano la mano ancora di più e quindi gli faranno fare qualche altra cavolata. Certo ha sicuramente anche dei bonus, però mi sembra un pg un po' troppo negativo che da adito a molti malus.
Chi invece è da schierare assolutamente è Bran che farà i sogni; Roose Bolton dovrebbe proprio comparire, perchè ho letto da qualche parte.che nell'ep. 2 si dovrebbe vedere Walda la Grassa.
Io penso andrò con Tommen, Jaime, Olenna, Brienne.
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
In un trailer sul dietro le quinte si vede anche Oberyn che tenta di rimorchiare Cersei al banchetto del matrimonio..
In un trailer sul dietro le quinte si vede anche Oberyn che tenta di rimorchiare Cersei al banchetto del matrimonio..
Oberyn respinto potrebbe essere un malus
A me non convince Joffrey. Innanzitutto viene ucciso e questi sono punti in meno, in più durante il matrimonio fa diverse smargiassate che gli costeranno punti in meno, come l'umiliazione di Tyrion o quando fa il babbeo con la spada. Senza contare che nella serie TV ci calcano la mano ancora di più e quindi gli faranno fare qualche altra cavolata. Certo ha sicuramente anche dei bonus, però mi sembra un pg un po' troppo negativo che da adito a molti malus.
se sminuisce qualcuno non prende malus.. cioè, ha sminuito il povero jamie nella puntata uno, ma il malus l'ha preso solo jamie, a joffrey non hanno dato nè tolto nulla
Previsone:
Jaime Lannister
Appare nell’episodio +5
Appare in almeno 3 scene +10
Momento familiare (chiacchierata con Tyrion): +10
Piano fallito (protezione del Re): -10
Saggezza (decide di allenare la mano sinistra): +10
Appare il simbolo della casata: +5
Fa l'amore con la sorella (antiperanno a prima della morte di Joff?): +10?
Momento romantico (con Cersei): +5
Motto di famiglia: +5
negligenza: -10
Totale: 30/40 punti
Se Stannis brucia qualcuno dubito che sia in questo episodio, pure se fosse non so se è un malus per Melisandre visto che esegue i dettami della sua religione di cui è sacerdotessa. Potrebbe essere interpretato anche come bonus.
Infatti! il malus è solo per ordina uccisione gratuita o controproducente, non mi pare il caso...
se sminuisce qualcuno non prende malus.. cioè, ha sminuito il povero jamie nella puntata uno, ma il malus l'ha preso solo jamie, a joffrey non hanno dato nè tolto nulla
Quella con Jaime è una cosa "leggera", Tyrion lo tratta proprio come l'ultimo dei servi e secondo me questo gli farà guadagnare un malus.
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »