Entra Registrati
House of Cards
M di Maestro_Aemon
creato il 03 aprile 2014

A
Arya di tarth
Confratello
Utente
658 messaggi
Arya di tarth
Confratello

A

Utente
658 messaggi
Inviato il 14 agosto 2016 14:33

Dato che mi intrigavano il genere e il contesto politico, ho iniziato a leggere il primo volume della trilogia di Michael Dobbs da cui è stata tratta la serie. A lettura finita, presa dalla curiosità ho iniziato subito a guardare la prima stagione...e l'ho già quasi finita :excl2:.

Robin Wright è stata una piacevole scoperta, e non mi dispiace il fatto che la serie si svolga negli Stati Uniti e non in Inghilterra come nei libri: avrò modo di conoscere meglio anche il sistema politico americano :).​


''Omnia fert aetas, animum quoque'' (Virgilio-Bucoliche)

 

 

 

 

M
Maestro_Aemon
Confratello
Utente
604 messaggi
Maestro_Aemon
Confratello

M

Utente
604 messaggi
Inviato il 17 agosto 2016 10:37 Autore

Premesso che sia il libro che la serie originale sono molto piacevoli ed assolutamente innovativi ma con la serie netflix non ci sono paragoni. Per un mix 'mortale' di sistema politico (quello americano si presta divinamente a questo genere), la scrittura che è 'potente' rispetto agli originali e osa tantissimo a livello di trama e di composizione, gli attori che sono qualcosa di assoluto.

Vedrai che bella serie è.

Quando la finisci (tra tre giorni immagino :PPP) ne riparliamo se ti va :)


A
Aegon il mediocre
Confratello
Utente
1113 messaggi
Aegon il mediocre
Confratello

A

Utente
1113 messaggi
Inviato il 17 agosto 2016 12:06

Serie ben fatta, di qualità, ottima regia, ottime scene, ottimi interpreti. I dialoghi e la recitazione dei personaggi perdono molto col doppiaggio.

 

Il problema è la trama.

 

Dopo una prima stagione coinvolgente e trascinante, secondo me la serie ha perso linearità degli sviluppi e quella tensione che ti faceva aspettare le mosse dei personaggi. Un calo lento e costante.


                   2zexno1.png                       

 

" Sono io la tempesta, mio lord. La prima tempesta e l'ultima "

 

Volevo essere il re del mare, ma all'anagrafe sbagliarono una lettera

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10191 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10191 messaggi
Inviato il 27 agosto 2018 11:20

Ultima (mutilata) stagione il 2 novembre.

 


M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 27 agosto 2018 20:08

Se ho capito bene Spacey non lo si dovrebbe vedere per neanche un fotogramma, essendo stato licenziato prima dell'inizio delle riprese... grande curiosità nel vedere come gestiranno la sua dipartita.



osservatore dal nord
Confratello
Utente
2831 messaggi
osservatore dal nord
Confratello



Utente
2831 messaggi
Inviato il 01 settembre 2018 10:05

Io nn sono mai stato troppo convinto dell' ascesa di Claire nelle ultime stagioni. 

Mi sembra come cersei in got un personaggio che si è deciso diventasse importante quasi di colpo, basti pensare a come l'opinione pubblica ( nello show) è passata da odiarla ad apprezzarla senza un vero e proprio motivo


M
MezzoUomo
Confratello
Utente
3120 messaggi
MezzoUomo
Confratello

M

Utente
3120 messaggi
Inviato il 01 settembre 2018 21:38

Show morto dopo la S2 in pieno stile Netflix

 


Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.

F
Feanor_Turambar
Confratello
Utente
3397 messaggi
Feanor_Turambar
Confratello

F

Utente
3397 messaggi
Inviato il 10 marzo 2019 21:13

Avendo fatto da poco l'abbonamento a Netflix mi sono fiondato sulla miniserie britannica, quella dei primi anni '90 con Ian Richardson nei panni di Francis Urquhart. Un vero gioiellino dal sapore shakesperiano, a metà tra il Macbeth e il Riccardo III, nonché uno di quei casi in cui l'adattamento televisivo è per molti versi migliore dei romanzi di partenza.

Modificato il 05 July 2024 17:07

Messaggi
23
Creato
10 anni fa
Ultima Risposta
5 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
M
Metamorfo
7 messaggi
M
Maestro_Aemon
3 messaggi
Lady Monica
1 messaggi
W
Warg
1 messaggi