{{Personaggio
| Nome = Arwyn
| Cognome = Oakheart
| Titoli = Lady di Vecchia Quercia.
| StemmaF = < St_Oakheart >
}}
Arwyn Oakheart è la lady di Vecchia Quercia (AGOT TAF).
ok
Uppata, ho solo aggiunto che è alfiere dei Tyrell.
Per errore hai scritto Maege Mormont, lord Beric !
Corretto, grazie.
Cita{{ Personaggio
| Nome = Arwyn
| Cognome = Oakheart
| Casata = [[Nobile Casa Oakheart]]
| Titoli = [[Lord di Vecchia Quercia|Lady di Vecchia Quercia]]| Apparizioni = [[A Clash of Kings]]
| StemmaF = St_Oakheart
}}
[[Arwyn Oakheart]] è [[Lord di Vecchia Quercia|Lady di Vecchia Quercia]] e alfiere della [[Nobile Casa Tyrell]].<ref name="AGOTAF">[[AGOT - Appendici#Appendice F|AGOT - Appendice F]]</ref>
__TOC__
== Descrizione fisica ==
È di aspetto minuto e delicato.<ref name="ACOK22>[[ACOK22]]</ref>
== Resoconto biografico ==
Allo scoppio della [[Guerra dei Cinque Re]] Lady Oakheart sceglie di seguire la [[Nobile Casa Tyrell|Casa Tyrell]] nel suo sostegno alla pretesa al [[Trono di Spade]] di [[Renly Baratheon]]. Si unisce quindi all'esercito [[Nobile Casa Tyrell|Tyrell]] in marcia da [[Alto Giardino]] lungo la [[Strada delle Rose]]. Durante la sosta a [[Ponte Amaro]] assiste alla mischia Non ricordo se avevamo deciso di fare un link... lì tenuta, e poi all'ambasciata di [[Catelyn Tully]] in nome di suo figlio [[Robb Stark]], in cui esprime il suo disappunto nell'apprendere che [[Jaime Lannister]] non è stato ucciso.<ref name="ACOK22 />
Dopo la morte di [[Renly Baratheon|Renly]] decide di non rivolgere il proprio supporto a [[Stannis Baratheon]]<ref name="ACOK42">[[ACOK42]]</ref>, e segue al contrario i [[Nobile Casa Tyrell|Tyrell]] nell'alleanza con i [[Nobile Casa Lannister|Lannister]].<ref name="ACOK62">[[ACOK62]]</ref>
== Note ==
<references />
{{Portale | Argomento1 = Personaggi}}
<noinclude>[[Categoria:A Clash of Kings]] [[Categoria:Altopiano]] [[Categoria:AP]] [[Categoria:Lord di Vecchia Quercia]] [[Categoria:Nobile Casa Oakheart]] [[Categoria:Personaggi]]</noinclude>
Un paio di precisazioni:
1) non ho inserito una partecipazione diretta alla Battaglia delle Acque Nere perché non mi pare ci sia evidenza che lei fosse lì di persona, non mi risulta sia elencata nelle persone poi premiate da Re Joffrey
2) in awoiaf si dice che Arys Oakheart è suo figlio, senza fonte. Mi confermate che lo si scopre nei libri successivi?
Non ho mai minima idea di dove si scopra il fatto che Aerys è suo figlio
Per il dubbio in blu, se ti riferisco al link all'evento potremmo fare una voce decidere a tutto il torneo di Renly (dobbiamo decidere se ne vale la pena), ma non farei solo una voce chiamata "Mischia".
Comunque per il resto per me è ok.
Aerys è indicato come figlio di Arwyn nelle appendici di AFfC, non mi risulta prima.
Ma l'evento di Renly si compone anche di altre fasi oltre alla mischia?
Riguardo il resto del testo ci sono correzioni?
Dovrei controllare il testo, per il torneo.
Per il resto, come ho già detto per me è ok così.
Quando Catelyn arriva sul posto è in corso una mischia. Più in particolare la mischia è già alla fine e sembra essere iniziata da tanto.
Non mi pare ci sia qualcosa su precedenti fasi del torneo.
Quindi se linkiamo qualcosa potremmo mettere "Mischia di Ponte Amaro"?
Per me potrebbe andare...