{{Casata
| Nome = Nobile Casa Rowan
| Stemma = St_Rowan
| Legenda = Stemma della Nobile Casa Rowan by Monica Devidè©
| Regione = [[Altopiano]]
| Vassallaggio = [[Nobile Casa Tyrell]]
}}
La [[Nobile Casa Rowan]] è una delle principali casate dell’Altopiano, fedele vassalla dei Tyrell di Alto Giardino (AGOT TAF).
Sul finire del terzo secolo, la Casa è governata da lord Mathis Rowan, che sorprende sua figlia a letto con Dareon, un giovane cantastorie, e lo accusa di aver stuprato la ragazza, costringendolo a prendere il nero per evitare la condanna (a che cosa?).
Membri Mathis Rowan che viene inserito in automatico
Uhm... nei fatti storici della casata non mettiamo l'episodio di Mathis che sorprende Daeron a letto con la figlia? " />
non l'ho messo perchè mi sapeva di troppo gossipparo... " />" />
{{Casata
| Stemma = St_Rowan
}}
La [[Nobile Casa Rowan]] è una delle principali casate dell’[[Altopiano]], fedele vassalla dei [[Nobile casa Tyrell|Tyrell]] di [[Alto Giardino]]<ref name="AGOTAF">[[AGOT - Appendici#Appendice F|AGOT - Appendice F]]</ref>.
__TOC_
== Membri della casata ==
{{#dpl: namespace=0 | ordermethod=title | order=ascending | shownamespace=false | mode=inline | inlinetext= • | category=Nobile Casa Rowan | category=Personaggi}}
== Note ==
<references />
{{Portale | Argomento1 = Personaggi | Argomento2 = Società}}
<noinclude>[[Categoria:Nobili Case]] [[Categoria:Altopiano]]</noinclude>
toglierei "fedele", per il resto ok
Uhm... Goldendrowe non viene nominata in AGOT? " />
Confermo, viene citata nell'Appendice. Non era compresa tra le info che mi avevate passato, ma avrei dovuto controllare per sicurezza. " />
Errore dello schedone: Goldengrove è indicato come seggio di lord Mathis Rowan ma non attribuito alla sua casata " />
OK... invece, scusatemi, il discorso di Daeron mi confermate che lo lasciamo perdere?
OK... invece, scusatemi, il discorso di Daeron mi confermate che lo lasciamo perdere?
ah no, io non lo confermo affatto.
Lo metterei, anche perché non è che ci sia molto altro nella voce.
Non importa se è gossiparo. Se il gossip fa parte della trama e delle vite dei personaggi, bisognerebbe riportare anche questo, come si riportano tutte le altre cose.
L'ho editata.
{{Casata
| Stemma = St_Rowan
| Sede = [[Goldengrove]]
}}
La [[Nobile Casa Rowan]] è una delle principali casate dell'[[Altopiano]],
fedelevassalla dei [[Nobile Casa Tyrell|Tyrell]] di [[Alto Giardino]]<ref name="AGOTAF">[[AGOT - Appendici#Appendice F|AGOT - Appendice F]]</ref>.
__TOC__
== Storia ==
Sul finire del terzo secolo dalla [[Conquista]], la Casa è governata da [[Mathis Rowan|Lord Mathis Rowan]]
, che.<ref name="AGOTAF" />
Questi, un giorno, sorprende sua figlia a letto con [[Dareon]], un giovane cantastorie
, e; lo accusa quindi di aver stuprato la ragazza, costringendolo a prendere il nero per evitarela condannadi essere consegnato alla giustizia.<ref name="AGOT26">[[AGOT26]]</ref>
== Membri della casata ==
{{#dpl: namespace=0 | ordermethod=title | order=ascending | shownamespace=false | mode=inline | inlinetext= • | category=Nobile Casa Rowan | category=Personaggi}}
== Note ==
<references />
{{Portale | Argomento1 = Personaggi | Argomento2 = Società}}
<noinclude>[[Categoria:Nobili Case]] [[Categoria:Altopiano]]</noinclude>
ok
Ho corretto il link alla versione russa, non era giusto.