Entra Registrati
True Detective
M di Maestro_Aemon
creato il 31 marzo 2014

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
S
Shaun Snow
Confratello
Utente
45 messaggi
Shaun Snow
Confratello

S

Utente
45 messaggi
Inviato il 29 giugno 2015 23:54

Ho appena finito di vedere la prima puntata e non mi ha deluso nemmeno un pochetto. Promette davvero bene!


I
IlReOltreLaBarriera
Confratello
Utente
780 messaggi
IlReOltreLaBarriera
Confratello

I

Utente
780 messaggi
Inviato il 30 giugno 2015 0:45

Bella puntata,questa stagione sta cominciando ad ingranare!

Possiamo dire che (salvo colpi di scena)

George R.R.Martin docet :ehmmm:

 


E
Emma Snow
Confratello
Utente
4567 messaggi
Emma Snow
Confratello

E

Utente
4567 messaggi
Inviato il 30 giugno 2015 21:37

Possiamo dire che (salvo colpi di scena)

George R.R.Martin docet :ehmmm:

 

Purtroppo sì :wacko: Almeno Georgie

ha aspettato la fine di AGOT, qui due puntate e via!

 

Comunque mi è piaciuta anche questa puntata e ovviamente il finale mi rende iper curiosa di sapere cosa succede dopo!


L
Lochlann
Confratello
Utente
3675 messaggi
Lochlann
Confratello

L

Utente
3675 messaggi
Inviato il 06 luglio 2015 20:56

Bella puntata,questa stagione sta cominciando ad ingranare!

Possiamo dire che (salvo colpi di scena)

George R.R.Martin docet :ehmmm:

 

 

Spoiler 2x03

 

Colpo di scena! :P

 

 

C'è da dire che in questa stagione ci sono molti personaggi che hanno il pane ma non i denti, non so se mi spiego :stralol:


Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.

All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.

200s6pw.jpg

"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.

I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"

"Yes" said Caladan Brood "you never learn."

2ajc9r8.jpg

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 07 luglio 2015 19:50

Questa seconda stagione non mi sta piacendo molto. Troppi pg per soli 8 episodi, trama troppo confusa, pasticciata e non tutti mi paiono all'altezza (Vaughn). Farell e MacAdams non mi dispiacciono ma è troppo poco, il problema è che la storia in sè la trovo molto poco interessante.


 

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

 

S
Saradea
Confratello
Utente
997 messaggi
Saradea
Confratello

S

Utente
997 messaggi
Inviato il 07 luglio 2015 22:47

Concordo... Ormai siamo alla terza puntata e non provo grande interesse né per il "mistero" da risolvere (chi ha ucciso il lubrico sottosegretario), nè per l'indagine parallela sulla corruzione del dipartimento di polizia (molto standard come situazione), né per le vicende personali dei personaggi (nessuno dei quali mi ha particolarmente conquistata, fatta forse eccezione per Velcoro, che ha qualche spunto ma direi che non basta).

So che non dovrei, ma facendo il confronto con la prima serie, personalmente trovo ci sia un abisso, sia a livello di trama, che di personaggi,nonché di dialoghi. Unica cosa sempre all'altezza solo le musiche.

 

Aggiungiamo che è la seconda volta che a tre quarti di puntata praticamente mi addormento... Direi che per me è un no....


E
Emma Snow
Confratello
Utente
4567 messaggi
Emma Snow
Confratello

E

Utente
4567 messaggi
Inviato il 10 luglio 2015 22:00

A me invece sta piacendo, sia a livello di trama che per le interpretazioni di Colin Farrell e Rachel McAdams, i loro pg sono i più riusciti. Vaughn/Semyon è meglio di come mi sarei aspettata, ma lo stesso non mi convince del tutto (ho visto da poco Daredevil e mi viene spontaneo fare il paragone con D'Onofrio/Fisk... E Semyon ne esce decisamente perdente.)

Certo la prima stagione era su un altro livello, ma anche questa seconda non la butterei via insomma. Vedremo le prossime puntate...


L
Lochlann
Confratello
Utente
3675 messaggi
Lochlann
Confratello

L

Utente
3675 messaggi
Inviato il 13 luglio 2015 22:10

Quarta puntata d'azione, si iniziano a definire meglio i contorni e i protagonisti. Kelly Reilly sempre più :sbav: :sbav: :sbav:

 

Per adesso mi sta piacendo molto, sicuramente è tutta un'altra storia rispetto alla prima stagione ma questo si sapeva.


Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.

All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.

200s6pw.jpg

"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.

I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"

"Yes" said Caladan Brood "you never learn."

2ajc9r8.jpg

L
Larentu
Confratello
Utente
88 messaggi
Larentu
Confratello

L

Utente
88 messaggi
Inviato il 14 luglio 2015 8:57

I personaggi mi stanno piacendo, ma non sono interessato all'investigazione come nella precedente stagione, ma penso sia stato fatto apposta. Vaughn mi piace molto ma lo trovo poco espressivo.


L
Lochlann
Confratello
Utente
3675 messaggi
Lochlann
Confratello

L

Utente
3675 messaggi
Inviato il 21 luglio 2015 23:41

A me questa stagione sta piacendo sempre di più, la storia inizia a convergere e i protagonisti a caratterizzarsi sempre meglio.

 

Forse molte critiche derivano da aspettative troppo alte e impazienza. Uno dei punti in comune con la prima stagione è il lato artistico delle parti lente, invece di spazientirsi basterebbe.. gustarselo.

 

:P


Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.

All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.

200s6pw.jpg

"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.

I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"

"Yes" said Caladan Brood "you never learn."

2ajc9r8.jpg

E
Emma Snow
Confratello
Utente
4567 messaggi
Emma Snow
Confratello

E

Utente
4567 messaggi
Inviato il 22 luglio 2015 18:45

Sono d'accordo, anche secondo me ormai ha ingranato (già dal finale della 2x04, e poi con la 2x05) e si iniziano a districare i nodi della trama... E finalmente inizio a ricordarmi tutti i nomi :ninja:


E
Emma Snow
Confratello
Utente
4567 messaggi
Emma Snow
Confratello

E

Utente
4567 messaggi
Inviato il 11 agosto 2015 22:28

Finita anche questa stagione... Nel complesso confermo il mio giudizio positivo, dopo la confusione iniziale dovuta alla mare di nomi e collegamenti dalla seconda metà in poi quando tutto inizia a convergere e la matassa a districarsi mi ha coinvolto sempre di più, bastava avere un po' di pazienza :)


L
Larentu
Confratello
Utente
88 messaggi
Larentu
Confratello

L

Utente
88 messaggi
Inviato il 12 agosto 2015 11:29

A me è piaciuta molto, nonostante fosse un po' complicata. Il finale mi ha un po' deluso, era tutto troppo triste in modo forzato, però mi accontento.


M
Maestro_Aemon
Confratello
Utente
604 messaggi
Maestro_Aemon
Confratello

M

Utente
604 messaggi
Inviato il 27 agosto 2015 23:12 Autore

Anche io trovo che siano riusciti a fare un lavoro ottimo nonostante il grande "peso" che avevano alle spalle.

Le uniche due pecche sono i troppi personaggi (manca la profondità del rapporto "di coppia" tra i protagonisti come nella prima stagione) ed il finale come dice larentu troppo "telefonato" per il resto sceneggiatura, recitazione ottimi e regia molto buona (avrebbero dovuto fare come nella prima stagione e lasciare tutto in mano allo stesso regista, si avvertono un po' troppi stacchi in questa)


M
Metamorfo
Confratello
Utente
10184 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10184 messaggi
Inviato il 27 agosto 2018 11:14

Trailer terza stagione:

 


Messaggi
60
Creato
10 anni fa
Ultima Risposta
6 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE