Entra Registrati
True Detective
M di Maestro_Aemon
creato il 31 marzo 2014

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
E
Emma Snow
Confratello
Utente
4567 messaggi
Emma Snow
Confratello

E

Utente
4567 messaggi
Inviato il 24 novembre 2014 21:51

Dalla pagina Fb del telefilm:

 

"BREAKING: Rachel McAdams, Taylor Kitsch and Kelly Reilly join Colin Farrell and Vince Vaughn in True Detective Season 2."

 

Mah... Colin e Rachel McAdams mi piacciono come attori ma il cast nell'insieme così a pelle non mi entusiasma :ehmmm: Spero di venire smentita!


S
Sheehan
Confratello
Utente
355 messaggi
Sheehan
Confratello

S

Utente
355 messaggi
Inviato il 25 novembre 2014 14:44

Rachel McAdams?? :sbav:


A
Aeron Plain
Confratello
Utente
1591 messaggi
Aeron Plain
Confratello

A

Utente
1591 messaggi
Inviato il 08 marzo 2015 22:56

Con il mio solito ritardo ho finito di vedere anch'io questa serie... Che dire, uno schiaffo di bellezza in pieno volto.

 

Intanto leggo con sospetto le notizie sulla seconda stagione... a parte il cast (sul quale sono pronto a ricredermi), le prime due puntate saranno dirette dal regista dei "Fast and Furious"... Mah! Fortuna che lo sceneggiatore è rimasto lo stesso!


 

S9G46wt.pngSrpjfk1.jpg

 

E
Emma Snow
Confratello
Utente
4567 messaggi
Emma Snow
Confratello

E

Utente
4567 messaggi
Inviato il 09 aprile 2015 19:36

Primo teaser della nuova stagione, che inizierà il 21 giugno:

 

 

La prima stagione probabilmente resterà insuperabile, ma ammetto che vederli "nei panni" è meglio di quanto mi aspettassi. Sono cautamente fiduciosa :D


A
Albert Stark
Alchimista del Ghiaccio e del Fuoco
Guardiani della Notte
8773 messaggi
Albert Stark
Alchimista del Ghiaccio e del Fuoco

A

Guardiani della Notte

8773 messaggi
Inviato il 09 aprile 2015 20:15

Mi piace il trailer per il poco che si vede :)


M
Manna
Confratello
Utente
891 messaggi
Manna
Confratello

M

Utente
891 messaggi
Inviato il 09 aprile 2015 21:00

Il trailer sembra interessante.
A me la storia della prima stagione non ha per nulla entusiasmato..un giallo come mille altri. Ovviamente a livello stilistico e recitativo il discorso è completamente diverso: una delle serie TV più curate assieme a quelle di Gilligan e a Fargo..


R
RyanSnow
Confratello
Utente
138 messaggi
RyanSnow
Confratello

R

Utente
138 messaggi
Inviato il 19 giugno 2015 14:24

Ho finito questa serie giusto qualche giorno fa. E' stata assolutamente fantastica sotto tutti i punti di vista (attori, regia, trama, ecc.) e sicuramente avrà un posto irremovibile nella mia top 5 serie tv. Mi dispiace molto che a livello di premi questa bellissima serie non ha vinto niente, a discapito di certe "trashate"...


L
Lochlann
Confratello
Utente
3675 messaggi
Lochlann
Confratello

L

Utente
3675 messaggi
Inviato il 22 giugno 2015 22:23

E' iniziata la seconda stagione. Ovviamente tutto diverso, ovviamente difficilmente sarà al livello della prima.

 

La differenza si vede dall'intro, e già qui ho letto molte critiche da parte dei soliti "self-made capisco tutto io". Va benissimo avere i propri gusti, ragazzi, ma se non ti piace la voce di Leonard Cohen sopra uno sciamare di scene immaginifiche e inquietanti, beh qui qualcuno ha dei grossi problemi in fatto di gusti artistici, punto.

 

I protagonisti sono ben articolati, e anche qui si cambia: sono molti a differenza della coppia della prima stagione che monopolizzava l'attenzione. La storia è molto più intricata nonostante il salto temporale continuo della precedente ma, e qui c'è il grosso punto di continuità, si continua ad osservare l'America nascosta in secondo piano, quella fatta di alcool, droga, violenza e corruzione, l'America oscura e senza speranza.

 

Vediamo come prosegue, intanto buona la prima.


Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.

All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.

200s6pw.jpg

"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.

I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"

"Yes" said Caladan Brood "you never learn."

2ajc9r8.jpg

S
Shaun Snow
Confratello
Utente
45 messaggi
Shaun Snow
Confratello

S

Utente
45 messaggi
Inviato il 23 giugno 2015 16:52

Ciao a tutti! Sono nuovo del forum, mi chiamo Shaun! Grazie per la vostra accoglienza!

 

Relativamente a "True detective", ho visto la serie alcuni mesi fa e l' ho trovata davvero superba: più che una serie, sembra di vedere otto lungometraggi di ottimo livello sullo stesso tema. Il livello è davvero alto, sono dunque curioso di vedere cosa ci regalerà questa seconda serie, i cui protagonisti no hanno nulla da invidiare a McConaughey e Harrelson in quanto a bravura...

Mi spiace soltanto constatare che il cinema americano non stia perdendo parecchio in quanto ad originalità e freschezza nelle sceneggiature e regie a vantaggio delle serie tv; certo, i successi qualitativi raggiunti da queste ultime fanno spesso dimenticare questo squilibrio e consentono alla cinematografia americana di continuare a respirare attraverso investimenti coraggiosi e intelligenti seppur per il piccolo schermo. Credo anche che essendoci disabituati ad una televisione italiana che produca pellicole di alto livello, tendiamo a sminuire il valore di tutto ciò che passa attraverso l' ex tubo catodico...


L
Lizzy_
Confratello
Utente
659 messaggi
Lizzy_
Confratello

L

Utente
659 messaggi
Inviato il 23 giugno 2015 17:11

Ecco, io 'ammetto le mie colpe'... l'anno scorso, tutta convinta dai pareri positivi che avevo letto in giro, l'avevo iniziata. Non mi ricordo esattamente a che episodio mi sono fermata, forse il quarto. Volevo farmela piacere, in un certo senso, ma non sono più riuscita ad andare avanti. Guardare una puntata diventava, per me, una cosa lunghissima.

Ho provato a pensare al perché, e una delle ragioni è un po' misera: non ce la facevo più a sopportare i loro accenti. Sia perché mi rendevano necessari i sottotitoli e quindi, diversamente dal solito, perdevo tempo a leggerli e magari mi deconcentravo dalla scena (mentre di solito non li uso... o se li uso perché trovo una serie difficile da capire, riesco comunque a guardare scena/sottotitolo in contemporanea), sia perché trovo quel tipo di accenti del Sud degli Stati Uniti orribile, ma questo è un problema mio :unsure:

Inoltre, non lo so, forse è un po' troppo 'americana' per i miei gusti. Ciò non significa che la ritenga un'americanata come si suol dire, anzi, e nemmeno che io non guardi mai film americani, o serie americane, o legga libri americani... però, per dire, sono solitamente orientata molto su serie britanniche/irlandesi, per quanto riguarda magari gli attori, o anche le ambientazioni...

 

Leggendo anche i vostri commenti, mi era venuta un pochino voglia di darle una seconda chance, magari in futuro (too many tv shows, too little time), ma poi ho ripensato alle ragioni che mi hanno spinta a lasciarla!


S
Shaun Snow
Confratello
Utente
45 messaggi
Shaun Snow
Confratello

S

Utente
45 messaggi
Inviato il 23 giugno 2015 17:31

Ecco, io 'ammetto le mie colpe'... l'anno scorso, tutta convinta dai pareri positivi che avevo letto in giro, l'avevo iniziata. Non mi ricordo esattamente a che episodio mi sono fermata, forse il quarto. Volevo farmela piacere, in un certo senso, ma non sono più riuscita ad andare avanti. Guardare una puntata diventava, per me, una cosa lunghissima.

Ho provato a pensare al perché, e una delle ragioni è un po' misera: non ce la facevo più a sopportare i loro accenti. Sia perché mi rendevano necessari i sottotitoli e quindi, diversamente dal solito, perdevo tempo a leggerli e magari mi deconcentravo dalla scena (mentre di solito non li uso... o se li uso perché trovo una serie difficile da capire, riesco comunque a guardare scena/sottotitolo in contemporanea), sia perché trovo quel tipo di accenti del Sud degli Stati Uniti orribile, ma questo è un problema mio :unsure:

Inoltre, non lo so, forse è un po' troppo 'americana' per i miei gusti. Ciò non significa che la ritenga un'americanata come si suol dire, anzi, e nemmeno che io non guardi mai film americani, o serie americane, o legga libri americani... però, per dire, sono solitamente orientata molto su serie britanniche/irlandesi, per quanto riguarda magari gli attori, o anche le ambientazioni...

 

Leggendo anche i vostri commenti, mi era venuta un pochino voglia di darle una seconda chance, magari in futuro (too many tv shows, too little time), ma poi ho ripensato alle ragioni che mi hanno spinta a lasciarla!

Comprendo le tue obiezioni alla serie, essenzialmente dovute a motivazioni di "gusto": In effetti l' ambientazione "sudista" è abbastanza prepotente, a partire dallo slang per finire alla definizione stessa dei personaggi, che vivono le loro personali disgrazie in un modo spesso molto "provinciale" e gretto. A me non ha dato fastidio, l' ho trovata caratteristica, ma devo ammettere che ero totalmente catturato dall' interpretazione di McConaughey...


L
Lizzy_
Confratello
Utente
659 messaggi
Lizzy_
Confratello

L

Utente
659 messaggi
Inviato il 23 giugno 2015 17:40

 

Comprendo le tue obiezioni alla serie, essenzialmente dovute a motivazioni di "gusto": In effetti l' ambientazione "sudista" è abbastanza prepotente, a partire dallo slang per finire alla definizione stessa dei personaggi, che vivono le loro personali disgrazie in un modo spesso molto "provinciale" e gretto. A me non ha dato fastidio, l' ho trovata caratteristica, ma devo ammettere che ero totalmente catturato dall' interpretazione di McConaughey...

 

Esattamente, diciamo che è più una questione di gusto personale che altro!

Comunque anche io ho apprezzato, per quel che ho visto (e nonostante l'accento :blink: ) l'interpretazione di Matthew McConaughey.


E
Emma Snow
Confratello
Utente
4567 messaggi
Emma Snow
Confratello

E

Utente
4567 messaggi
Inviato il 24 giugno 2015 21:26

Vista la 2x01 è la prima impressione è decisamente positiva! La trama è abbastanza complessa, ma i personaggi principali mi sono piaciuti tutti e le poche riserve che avevo sugli attori si stanno sciogliendo... Vedremo come prosegue, ma l'inizio non mi ha deluso :)


S
Shaun Snow
Confratello
Utente
45 messaggi
Shaun Snow
Confratello

S

Utente
45 messaggi
Inviato il 27 giugno 2015 16:54

Vista la 2x01 è la prima impressione è decisamente positiva! La trama è abbastanza complessa, ma i personaggi principali mi sono piaciuti tutti e le poche riserve che avevo sugli attori si stanno sciogliendo... Vedremo come prosegue, ma l'inizio non mi ha deluso :)

Bene, forse stasera riuscirò a vederla anch'io! Sono molto curioso!


L
Lochlann
Confratello
Utente
3675 messaggi
Lochlann
Confratello

L

Utente
3675 messaggi
Inviato il 29 giugno 2015 23:02

Vista la 2x02, sembrava la tipica puntata "preparatoria" e abbastanza lenta (anche se comunque godibile) e invece finisce.. col botto.

 

"My strong suspicion is.. we get the world we deserve"


Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.

All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.

200s6pw.jpg

"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.

I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"

"Yes" said Caladan Brood "you never learn."

2ajc9r8.jpg

Messaggi
60
Creato
10 anni fa
Ultima Risposta
6 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE