Organizzazioni: Guardiani della Notte
Borcas è un confratello dei Guardiani della Notte che serve al Forte Orientale occupandosi dei prodotti che giungono con le navi mercantili (AGOT48).
== Resoconto biografico ==
Nel 298 (è ancora il 298?), quando Dareon viene mandato dato Forte Orientale, gli viene detto di presentarsi a Borcas appena arrivato e di ricevere istruzioni da lui (AGOT48).
PS:
In pratica le uniche informazioni che abbiamo su di lui sono:
Present yourself to Borcas when you arrive, he will keep you busy between ships.
Nel 298 (è ancora il 298?), quando Dareon viene mandato dato Forte Orientale, gli viene detto di presentarsi a Borcas appena arrivato e di ricevere istruzioni da lui (AGOT48).
Se puoi aiutare, posso dirti che quando vengono ritrovati Othor e Jafer sono passati sei mesi dalla loro partenza dal castello Nero con Benjen. Esiste un riferimento temporale della partenza di Jon da Grande Inverno o del suo arrivo alla Barriera?
Per il resto a me pare perfetto
Io sinceramente nel resoconto biografico non metterei nulla. " />
Up.
Si può anche non mettere nulla, in effetti Scritta com'è scritta, a me pare che la frase riguardi più Dareon che Borcas; se vogliamo tenerla va voltata, dicendo "Dareon si presenta da Borcas", ma ad essere proprio rigorosi non sappiamo se succede veramente " />
Io la metterei per il semplice fatto che per personaggi così piccoli metterei anche queste cose.
Magari non la metterei sotto "resoconto biografico", visto che non sappiamo con certezza se accade (ma al 99% sì), ma lo unirei alla presentazione generale. E' una cosa che comunque lo riguarda ed è il suo unico legame con un personaggio "importante".
Io non scriverei qualcosa pur di scrivere a tutti i costi.
Piuttosto scorporerei i suoi compiti e li metterei nella biografia.
Gli americani comunque mettono l'informazione, i francesi no.
Magari possiamo dire che ha il compito di guidare Dareon nella sua mansione. Non specifichiamo che poi lo fa, ma semplicemente che ha questo compito.
Così manteniamo la forma borcas-centrica e al tempo stesso non diciamo cose non sicure.
Il punto è che Dareon per quanto ne sappiamo non arriva nemmeno al Forte Orientale, in AGOT, e non sa nemmeno di doverlo aspettare. Io mi limiterei a dire che si occupa di quelle mansioni che apprendiamo nel passaggio di Dareon e basta.
Boh, a me sembra che intuitivamente Dareon arrivi senz'altro al Forte Orientale in AGoT; poi ovviamente non sappiamo se i due si vedano, ecco.
La formula indicata da Arya nell'ultimo messaggio mi sembra un buon compromesso.
Il punto è che Dareon per quanto ne sappiamo non arriva nemmeno al Forte Orientale, in AGOT, e non sa nemmeno di doverlo aspettare. Io mi limiterei a dire che si occupa di quelle mansioni che apprendiamo nel passaggio di Dareon e basta.
Ma infatti scriverlo nel modo in cui ho proposto io non implica la certezza che Dareon ci arrivi. Avere un compito non significa avere per forza anche modo di svolgerlo.
Di fatto, nel momento in cui a Dareon viene detto "cerca Borcas", a Borcas viene già attribuito questo compito.
Io ci tengo a inserire Dareon anche per aumentare i collegamenti tra le voci, che secondo me incuriosiscono i lettori e li invogliano a cliccare. Il bello della wiki è proprio questo.
{{Personaggio
| Nome = Borcas
| Organizzazioni: [[Guardiani della Notte]]}}
[[borcas]] è un confratello dei [[Guardiani della Notte]] che serve al [[Forte Orientale]] occupandosi dei prodotti che giungono con le navi mercantili<ref name="AGOT48">[[AGOT48]]</ref>.
__TOC__
== Resoconto biografico ==
Nel [[298]], in vista dell'arrivo di [[Dareon]] al [[Forte Orientale]], Borcas ha il compito di dargli le prima istruzioni<ref name="AGOT48"/>.
== Note ==
<references />
{{Portale:Personaggi}}
<noinclude>[[Categoria:BP]] [[Categoria:Personaggi]] [[Categoria:Guardiani della Notte]]</noinclude>
per me è ok cosi
Occhio a mettere le categorie in ordine alfabetico.
Ho comunque aggiunto gli interlink alla versione spagnola.