Ho letto la teoria postata da DarkSideJ e devo dire che sembra affascinante ma purtroppo i fatti smentiscono e la fanno crollare.
Domeric non poteva essere né il figlio di Barbrey Dustin e di Barndon Stark né tantomeno fu generato da Lyanna Stark e da Rhaegar.
Ecco perché:
A questo punto mi vien da pensare che Roose Bolton sia anche lui un pochino fissato con gli Stark dato che anche quando descrive Domeric lo fa dicendo che amava cavalcare come Lyanna, non si capisce perché lo asserisca ma credo che sia una trovata di Martin per farci sbarellare.
- Domeric nasce nel 297
- Barbrey Dustin smette di "vedersi" con Brandon Stark quando quest'ultimo viene promesso a Catelyn Tully ora la Cat nasce nel 264 e a 12 anni viene promessa a Brandon (siamo nel 276) però anche fosse stata una scappatella post promessa, Brandon muore nel 282
- Lyanna non può essere la madre del ragazzo in quanto quest'ultimo nasce nel 297 ma Lyanna muore nel 283
A questo punto mi vien da pensare che Roose Bolton sia anche lui un pochino fissato con gli Stark dato che anche quando descrive Domeric lo fa dicendo che amava cavalcare come Lyanna, non si capisce perché lo asserisca ma credo che sia una trovata di Martin per farci sbarellare.
Hai ragione,é vero....ma a me Domeric sembra troppo buono per essere un Bolton >.<
Domeric muore nel 297, forse ti sei confusa.
Penso che Bolton citi Lyanna solo perchè era conosciuta in tutto il Nord come una straordinaria cavallerizza. Non è il solo uomo del Nord che la ricorda per la sua abilità equestre.
" /> mi vado a nascondere che è meglio...però a questo punto il dubbio mi rimane: quando nasce Domeric?
A questo punto se si appura che Domeric non era figlio legittimo (nato dai lombi) di Roose Bolton allora sarà stato proprio quest'ultimo ad ingaggiare Ramsey per uccidere Domeric.
Ma figurati !!! Con tutte le loccate che dico io allora ? " />
Domeric trascorre 4 anni a Barrowton come paggio della Dustin e altri tre nella Valle come scudiero dei Redfort. Per me non aveva più di 15/16 anni quando è morto. Sarà nato attorno al 280.
Domeric muore nel 297, forse ti sei confusa.
" /> grazie per la precisazione,non avevo controllato (:
Penso che Bolton citi Lyanna solo perchè era conosciuta in tutto il Nord come una straordinaria cavallerizza. Non è il solo uomo del Nord che la ricorda per la sua abilità equestre.
Forse,ma non si sa mai. Con GRR Martin tutto é possibile " />
Se Ramsay ha ucciso suo fratello,allora possiamo dire che é meno "mostruoso" di quanto sembri. Lui l'ha avvelenato,una morte indolore paragonata al suo stile,anche se io ho dei dubbi che sia stato Ramsay..........e poi,Domeric sembra troppo buono (suonava l'arpa -.-) per essere un Bolton
ecco,questa é una teoria che ho trovato su Domeric http://www.labarriera.net/forum/index.php?showtopic=12439&page=4
Ipotesi interessante anche se molto improbabile.....in effetti anche io vedo Ramsay poco probabile come avvelenatore. Sarebbe stato più nel suo stile far incontrare il fratellino con le "ragazze" a quattro zampe. " />
prova prova
Meno mostruoso ma non meno meschino, sicuramente più astuto e prudente. C'è anche da considerare che il veleno è un metodo "tipicamente" femminile, e questo mi fa pensare che potrebbe esserci la regia della madre di Ramsey dietro la morte di Domeric.
Quoto
E' vero, ma se pensi alla freddezza con la quale Roose sembra accettare l'assassinio di Domeric, il distacco glaciale con cui parla della sua morte etc, beh.. alla luce di tutto questo, anche un'ipotesi del genere potrebbe risultare assai meno incredibile...
Riporto comunque il passaggio per intero:
«Gli dèi avevano fatto in modo che puzzasse affinché gli uomini sapessero che la sua anima era marcia. Il mio vecchio maestro insisteva che era indice di malattia, anche se il ragazzo era forte come un vitello. Nessuno riusciva a stargli vicino, rcio lui dormiva con i maiali... fino al giorno in cui la madre Rarnsay comparve alla mia porta a chiedere un servitore per il mio bastardo, che stava diventando dissoluto e turbolento. Così le diedi Reek. L'idea era nata per scherzo, ma lui e Ramsay diventarono inseparabili. Adesso però mi domando... se sia stato Ramsay a corrompere Reek, o viceversa.»
A mio parere, Roose per una volta si è comportato da apprendista stregone invece che da glaciale e perfetto calcolatore. Mandando Reek da Ramsay ha semplicemente messo, senza volerlo credo, la legna vicino al fuoco...
Comunque non è affatto detto che la caccia alle povere prede umane nelle foreste fosse una loro abituale attività, almeno non all'inizio. Probabilmente avranno iniziato dagli animali, per spingersi sempre più in là con atti sempre più selvaggi e brutali. L'assassinio di Domeric potrebbe poi essere stato l'evento scatenante che ha comportato la scomparsa di ogni minima traccia di moralità e discernimento.
Forse,ma non si sa mai. Con GRR Martin tutto é possibile " />
Ma allora perché se Domeric era figlio di Lyanna e Rhaegar, loro o chi per loro avrebbero dovuto affidarlo ai Bolton? Per tenerlo nascosto a Robert Baratheon? Non sarebbe stato più semplice affidarlo a qualcuno di più cosciente del lord Sanguisuga? Forse avrei potuto avere un dubbio se alla Torre della Gioia fossero sopravvissuti o Mark Ryswell o William Dustin ma non fu così. Secondo me l'ipotesi che sia proprio un Bolton prende più piede, poi la madre era una Ryswell, magari aveva preso più da lei che dal padre.
Secondo me l'ipotesi che sia proprio un Bolton prende più piede, poi la madre era una Ryswell, magari aveva preso più da lei che dal padre.
Sono d'accordo. Anche perché di questo passo sembra che Brandon, Rhaegar e Lyanna abbiano generato mezza Westeros. " />
In ogni caso, fossi in Ramsay, mi terrei bene alla larga dalla Signora Barbrey Ryswell in Dustin....
sembra essere una donna non poco vendicativa, e non sembra aver accettato la morte di Domeric con la stessa rassegnazione di lord Roose....
In ogni caso, fossi in Ramsay, mi terrei bene alla larga dalla Signora Barbrey Ryswell in Dustin....
sembra essere una donna non poco vendicativa, e non sembra aver accettato la morte di Domeric con la stessa rassegnazione di lord Roose....
Sarebbe un problema minore, visto che praticamente tutti lo vogliono morto (inclusi probabilmente padre e "amichetti").
Povero Ramsay, un uomo incompreso. " />
Ma la lady Dustin mi sembra una rancorosa ma anche lei sulla scia dell'insanità di Lysa Arryn (qualcuno l'ha deflorata prima del matrimonio e lei vive con la continua ossessione dell'amore degli anni verdi), penso che possa costituire un pericolo nel momento in cui dovesse esserci una "restaurazione" e a quel punto per i lord di diritto ci sarebbe il problema di come sbarazzarsi di questa signora ma al momento non mi sembra un'ipotesi di breve tempo.
Comunque sia:
ma io mi ricordo che lessi che Roose si dispiaceva molto ogni volta che si parlava del figlio e ho avuto l'impressione che, una volta che Walda gli avesse dato l'erede di diritto, avrebbe voluto sbarazzarsi di Ramsey.
ma io mi ricordo che lessi che Roose si dispiaceva molto ogni volta che si parlava del figlio e ho avuto l'impressione che, una volta che Walda gli avesse dato l'erede di diritto, avrebbe voluto sbarazzarsi di Ramsey.
Più che dispiaciuto mi sembra rassegnato, completamente passivo rispetto al fato e agli eventi. Non dice di volersi sbarazzare di Ramsey una volta che avrà un erede legittimo, anzi... riporto lo scambio di battute tra Theon e Roose
«Mio lord ha una nuova moglie da cui avere dei figli.»
«E pensi che al mio bastardo piacerebbe? Lady Walda è una Frey, e ha una predisposizione alla fertilità. .... Se sforna figli come inforna torte, presto Forte Terrore sarà pieno di Bolton. Ramsay li ucciderà tutti, ovviamente. Meglio così. Non vivrò abbastanza a lungo da vedere i miei figli diventare adulti, e i lord bambini sono la sventura di qualsiasi casata. A Walda, però, dispiacerà vederli morire.»