Io ricordo anche un "Il ritardatario Walder Frey" (ma la mia memoria è poco attendibile). Farei come propone Arya: solo "il ritardatario"<br /><br />Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk<br /><br />
Ho controllato, e nelle appendici il soprannome non viene mai esplicitato in alcun modo. Tra l'altro, non vorrei sbagliarmi ma secondo me in originale è un gioco di parole, perché l'espressione "the late lord" mi pare venga utilizzata anche per dire "il lord precedente", a dirlo di un lord ancora in carica sarebbe un po' come augurargli la morte
Detto questo, in questo caso io il redirect non lo farei neppure.
OK, nient redirect. Resta il problema dell'albero genealogico, ieri non ho fatto in tempo a incrementare i parametri di Mediawiki, spero di farcela stasera...
Sistemato l'albero genealogico, ho portato a 1.500 il settaggio cicli delle pagine (prima era 1.000: questo significa che l'albero genealogico di Walder Frey è fatto da più di 1.000 tassellini " /> E siamo solo ad AGOT).
AryaSnow notava che c'è un piccolo difetto grafico nell'albero genealogico: in pratica, in alcuni casi il connettore a gomito verso sinistra (parametro ; ) presenta anche una linea verso il basso che non dovrebbe esserci.
Io ho controllato velocemente il codice, ma non capisco quale sia il problema " /> Mi sembra tra l'altro che il parametro "sbagliato" non esista neppure tra le varie possibilità " />
Riepilogando il difetto, sembra che si veda solo con Chrome. Mi confermate la cosa? Io con IE, Firefox e Safari non riscontro problemi.
Altri possono confermare che il problema è limitato a Chrome?
Secondo me dobbiamo specificare che la moglie con cui genera Jared Frey è Cyrenna Swann, visto che abbiamo messo la sua voce.
Giusto: ho modificato l'albero genealogico :)
Ho trovato questa citazione.
"Stanno aspettando tutti che tiri le cuoia. Stevron sono quarant'anni che aspetta... ma io continuo a farlo fesso. Feh! Dovrei andare sottoterra solo per permettere a lui di diventare lord? Eh, no!"
Intanto la metto, poi se ne preferite un'altra proponete ;)
Ho dato un'occhiata alle informazioni di ACoK: l'unica novità mi pare la data di nascita, visto che nelle Appendici viene detto espressamente che ha compiuto 91 anni (quindi la sua nascita dovrebbe essere nel 208, non "antecedente al 208", come è scritto adesso).
Poi naturalmente c'è tutta la questione dell'albero genealogico, ma neanche ci provo
Sì, Walder d'ufficio lo faremo al termine dei Frey, visto che per ragioni di semplicità (ma non di carico di lavoro) aggiorno il suo albero ogni volta che si rende necessario.
A memoria è il ramo Crakehall che è ancora molto incompleto.
Magari teniamo monitorata la voce, in modo da renderci conto quando finiamo la lista di figli e nipoti (bisnipoti e oltre non sono in albero e quindi non interessano).
Allora, ho rivisto completamente l'albero di Lord Walder. Ho spostato i figli legittimi a sinistra e i soli bastardi a destra, così facendo l'albero ha preso in altezza ma si è ridotto in larghezza, che è quello che ci importava.
Le novità sono due:
- mi spiace per i livelli di spoiler, ma stava diventando ingestibile. quindi ho messo tutto tutto tutto, anche personaggi nati/apparsi dopo ACOK. Mi spiace davvero ma veramente a correggere un po' alla volta stavo commettendo un sacco di errori e almeno fino a TWOW non vorrei rimetterci più mano
- ho trovato come inserire gli alberi in finestre con barra di scorrimento, così non si rimpiccioliscono e deformano troppo. Resta comunque valido il fatto che le celle assumono la dimensione minima possibile se la tabella comunque sfora la larghezza della pagina. Potrei mettere la dimensione fissa, ma poi ho paura che lo scorrimento a destra diventi eccessivo.
Se la soluzione piace, possiamo applicarla a tutti gli alberi troppo grossi per essere letti agevolmente, mi vengono in mente quelli delle casate principali...
A me sembra andare benissimo, è molto più chiara e agevole rispetto a quella di prima.
Per i livelli di spoiler non credo sia un grosso problema, dopotutto è un lavoraccio dover riprendere in continuazione l'albero di lord Walder.
Nella wiki ho visto che appare una scritta sopra l'albero genealogico e non si vede lo schema dei Titoli.
Non ho provato a sistemare prima di fare dei pasticci, e con il mostruoso albero di Lord Walder non è il caso.
Sistemato!