Organizzazioni: maestro
Aethelmure è un Gran Maestro di un'epoca passata (come definiamo di che epoca passata si tratta?). (AGOT09)
Scrive diversi testi nei quali asserisce che l'assassinio alberga nel cuore di ogni uomo, ma che la turpitudine dell'avvelenatore si colloca al di sotto della deprecazione (AGOT25).
Esiste un libro che racconta la sua biografia, definito noioso da Tyrion Lannister (AGOT09).
Un dubbio che ho sempre avuto: ma Tyrion legge una biografia di Aethelmure scritta da qualcun altro, o una biografia di qualcun altro scritta da Aethelmure?
Mi spiego: l'espressione "una biografia di Aethelmure" potrebbe indicare che Tyrion legge un libro di qualcuno che parla della vita di Aethelmure oppure che Aethelmure è un Maestro specializzato nello scrivere biografie di altri personaggi e Tyrion ne sta leggendo una.
Non la legge Tyrion.
Semplicemente vede che Chayle ci si è addormentato sopra e pensa...
A life of the Grand Maester Aethelmure, no wonder. “Chayle,” he said softly.
Immagino che sia la biografia di Aethelmure scritta da qualcun altro.
Ho visto che anche francesi e americani interpretano come te, quindi OK, dai.
{{ Personaggio
| Nome = Aethelmure
| Organizzazioni = [[Maestri]]
| Titoli = [[Maestri#Gran Maestri|Gran Maestro]]
}}
[[Aethelmure]] è un [[Maestri#Gran Maestri|Gran Maestro]]
di un'epoca passatadella [[Cittadella]].<ref name="AGOT09">[[AGOT09]]</ref>
__TOC__
== Descrizione psicologica ==
Sostiene che la tentazione dell'omicidio è insita nell'animo umano, ma chi si affida al veleno per raggiungere questo obiettivo è al di là di qualsiasi perdono.<ref name="AGOT25">[[AGOT25]]</ref>
== Resoconto biografico ==
Scrive diversi testi in cui espone le sue idee.<ref name="AGOT25" />
Scrive diversi testi nei quali asserisce che l'assassinio alberga nel cuore di ogni uomo, ma che la turpitudine dell'avvelenatore si colloca al di sotto della deprecazione (AGOT25).
Esiste un libro che racconta la sua La sua vita è oggetto di un volume biografico
biografia, definito noioso da Tyrion Lannister.<ref name="AGOT09" />
== Note ==
<references />
{{Portale | Argomento1 = Personaggi}}
<noinclude>[[Categoria:AP]] [[Categoria:Maestri]] [[Categoria:Personaggi]]</noinclude>
Lascerei "al di sotto della depravazione" al posto di "al di là di qualsiasi perdono", perché si tratta di due concetti molto diversi e il secondo non viene espresso.
Il fatto che uno sia estremamente spregevole non implica necessariamente che non possa mai essere perdonato.
Inoltre mi piacerebbe in qualche modo lasciare il fatto che la sua biografia venga definita noiosa. Già ci sono poche informazioni, e quel poco che c'è preferisco che venga riportato tutto.
OK per la prima, ma sulla seconda non concordo, non è un'informazione che ha a che vedere con la vita del personaggio (nel senso, non possiamo sapere se la biografia sia noiosa perché Aethelmure ha avuto una vita noiosa o perché l'autore della biografia scrive in modo pesante).
Ma infatti io non parlarei di "vita noiosa". Direi semplicemente che viene scritta una sua biografia che viene definita noiosa da Tyrion, senza specificare il motivo, proprio come nel libro.
Ma non ha comunque a che fare con il personaggio, solo con l'esperienza di lettura di Tyrion. " />
Un'esperienza di lettura anche legata al personaggio visto che è la sua biografia.
Vabbé, non voglio che rimaniamo bloccati per 1000 anni su questa stupidata, se non vuoi non la mettiamo :-P
Ma una voce sul libro la facciamo? In caso affermativo questa info la possiamo mettere lì, in caso contrario scomparirà.
Uppato. Tieni comunque conto che nessuna wiki straniera parla della noiosità del libro.
Sinceramente metterei almeno il fatto che una biografia su di lui è stata scritta.
comunque non hai risposto alla mia domanda " />
Può andare bene come ho modificato?
Riguardo alla voce del libro ho notato che i russi sono stati gli unici a farla, attribuendo al libro un titolo che non credo sia quello reale dei libri. Le altre wiki omettono del tutto l'informazione.
magari metterei "uno scritto biografico", visto che da qualche ne sappiamo ce n'è solo uno (cioè, non un volume fisico, ma una biografia).