Ciao.
Stamattina ho terminato un video con Movie Maker, ma ho un problema quando devo salvarlo: quando lo apro sento solo la musica ma non si vedono le immagini. Cosa succede?
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Se posso essere indiscreta: che tipo di video è? Nel senso, musica ed immagini nascono sono separate (es. foto+base sonora), giusto? In anteprima sullo schermetto del programma lo vedi normalmente ed il problema si verifica solo nel prodotto finale, giusto?
Magari ora ti dico tutte cose scontate e che hai già provato:
- controlla di aver caricato lo immagini (siano esse foto o materiale video) nella traccia video e non in una traccia audio.
- controlla il formato di uscita quando salvi. Il file finale che tipo di formato è?
Ho ricontrollato: le foto sono nella giusta posizione e quando lo salvo è in formato per Windows Media, insomma formato abbastanza normale. Non prende le foto e tiene lo schermo nero. Ho provato a cambiare un parametro, ma il problema resta.
È Frittella il nostro Re
Io ne mangio pure tre
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Si JPEG per la maggior parte, alcune PNG. Non so bene che succede, mi funzionava fino a poco tempo fa. " />
È Frittella il nostro Re
Io ne mangio pure tre
Ho appena provato: il problema non è PNG.
Lo stesso video ti funzionava o un altro simile? Per caso se torni al progetto ti mette delle X su qualche immagine? A volte lo fa quando, vai a sapere perché, non le trova più e magari basta ricaricarle (una rogna infinita se te lo fa su tutte, sigh!)
Prova anche a vedere se c'è qualche effetto che disturba (magari noti nell'anteprima qualche salto).
Altra prova che puoi fare è quando arrivi alla fase finale di esportazione vedere cosa ti dice. Io ho appena fatto una prova con versione ottimale per riproduzione PC (Video per pocket PC 218 Kbps)
Sto provando con diversi settaggi... vedremo che viene fuori. Grazie comunque
È Frittella il nostro Re
Io ne mangio pure tre
Su web ho appena trovato questa discussione pone due opzioni:
- immagini spostate: quello che ti dicevo io... magari tu non le hai spostate ma lui pensa di sì (WMM è un po' rognoso) e, da quel che leggo se vai su ogni singola immagini con il tasto destro ti potrebbe dare l'opzione recupera.
- codec: in pratica serve un codec oppure quello che c'è non lavora bene. Se mi dici che lo hai usato in precedenza senza problemi non dovrebbe essere. Se è questo ti posso aiutare poco perché sono molto ignorante in fatto di codec. Per caso hai aggiornato Real Player, Windows Media Player di recente?
Il problema è semplicemente movie maker, io l'ho abbandonato da un po' perchè me ne ha fatte passare di tutti i colori
Quanto dura il video? Se dura troppo prova a salvare un pezzo, diciamo 5 minuti (ovviamente occhio a non salvare le modifiche al progetto). Se così funziona allora è solo colpa del programma che per qualche motivo X non regge.
Una volta ho dovuto salvare un video di 20 minuti a pezzi da 5 e poi montare i vari pezzi con un altro programma " /> però lì era anche colpa del mio vecchio pc con poca ram
Comitato L'Allegra Compagnia di Frittella Dolci e Affini: Paige91 Guardia della Glassa Reale
Comitato F. F. C. (Folletto Fan Club) ---- C.P.J.L."Comitato Pro Jaime Lannister" --- Membro del Comitato Pro Jon Snow
Membro del M.T.P.S, ovvero "Margaery Tyrell Porta Sfiga" ---- Membro del Comitato di protesta G.M.A.C (George Martin arrichisce i cimiteri)
Comitato W.F.D.M "Walder Frey deve morire (possibilmente nel crollo delle sue torri) --- Membro di S.R.D.N: "Stark re del nord" --- S.M.B. "Gli starkiani del Mulino Bianco"
Membro del C. A. T. A. J. Chi Accidentaccio è Talisa? Aridateci Jeyne! --- R.F.D.M.C.C.V. - Rhaegar fai di me ciò che vuoi!
Membro del Comitato "In cucina con Hobb Tre Dita" ---- Membro del Comitato anti-Penny C.A.P. "Buttiamola ai pesci"
Membro Onorario del T.B.D.F. "Team Baciate Dal Fuoco" ---- Membro del D.F.N.B.L "Datte foco non bruciare i libri"
Comitato di T+S Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito) --- CPML - comitato pro metalupi e lupi --- Comitato Pro Draghi
Membro del C.C.E.D.V.R (Comitato contro l'estinzione delle Vipere Rosse) --- Membro del Comitato ISCOM: "Io Sto Con Oberyn Martell!!"
R.S.E. "Reading, sleeping, eating" ------ Comitato ETST : "Edd Tollet seppellirà tutti!!" ---- Membro di di O.S.B.: "Orbi Sulla Barriera"
Sansa - Jaime - Theon Sacra Triade del C.A.P.C.E.I.C.E. (Comitato Ammiratori Personaggi Complessi Ed In Continua Evoluzione)
Comitato Regala una famiglia a Jon Snow — E poi gli ho detto "Jon, al mio ritorno, parleremo di tua madre." "E chi era sua madre?" "Boh, non me lo ricordo più neanche io."
CCEM- Comitato contro l'estinzione dei metalupi - B.S.I.N.D.R - Basta Storpiare Il Nome di Rhaegar (perché ogni volta che accade un piccolo drago muore nelle lande del Fantasy)
E.S.S.S. Eddard Stark Santo Subito in memoria del grande Eddard Stark padre, marito, fratello, amico e lord esemplare
Gemellato con
R.S.S.S. Robb Stark Santo Subito in memoria dell'unico King in The North
Fondatrice del comitato S.F.C. (Sandor Fan Club)
Il problema è semplicemente movie maker, io l'ho abbandonato da un po' perchè me ne ha fatte passare di tutti i colori
Quanto dura il video? Se dura troppo prova a salvare un pezzo, diciamo 5 minuti (ovviamente occhio a non salvare le modifiche al progetto). Se così funziona allora è solo colpa del programma che per qualche motivo X non regge.
Una volta ho dovuto salvare un video di 20 minuti a pezzi da 5 e poi montare i vari pezzi con un altro programma " /> però lì era anche colpa del mio vecchio pc con poca ram
Beh, sì, effettivamente anche a me una volta mi è capitato di buttare tutta per aria perché non ce la faceva causa peso complessivo del video e si impallava in continuazione...
Ho avuto qualche problema tra formattazioni e simili, che sia un problema di Codec? E quindi che codec mi servirebbero?
È Frittella il nostro Re
Io ne mangio pure tre
Ho avuto qualche problema tra formattazioni e simili, che sia un problema di Codec? E quindi che codec mi servirebbero?
Potrebbe essere... purtroppo non sono un'esperta di codec. Prova a fare un giro su internet, magari trovi qualche dritta. Mi dispiace non poterti aiutare di più " />
Ma figurati, anzi mi hai aiutato tantissimo!
È Frittella il nostro Re
Io ne mangio pure tre