{{Casata
| Nome = Nobile Casa Wynch
| Stemma = St_Wynch
| Legenda = Stemma della Nobile Casa Wynch by Monica Devidè©
| Regione = [[isole di Ferro]]
| Vassallaggio = [[Nobile Casa Greyjoy]]
}}
La [[Nobile Casa Wynch]] è una delle principali casate delle [[isole di Ferro]].<ref name="AGOTAG">[[AGOT - Appendici#Appendice G|AGOT - Appendice G]]</ref>
__TOC__
== Membri della casata ==
{{#dpl: namespace=0 | ordermethod=title | order=ascending | shownamespace=false | mode=inline | inlinetext= • | category=Nobile Casa Wynch | category=Personaggi}}
== Note ==
<references />
{{Portale | Argomento1 = Personaggi | Argomento2 = Società}}
<noinclude>[[Categoria:Isole di Ferro]] [[Categoria:Nobili Case]]</noinclude>
ok
Cita{{Casata
| Nome = Nobile Casa Wynch
| Stemma = St_Wynch
| Legenda = Stemma della Nobile Casa Wynch by Sara Vatrella©| Sede = [[Iron Holt]]
| Regione = [[Isole di Ferro]]<br />[[Regno delle Isole e del Nord]]| Titolo = [[Lord di Iron Holt]]
| Vassallaggio = [[Nobile Casa Greyjoy]]
}}La [[Nobile Casa Wynch]] di [[Iron Holt]]<ref name="ACOKAI">[[ACOK - Appendici#Appendice I|ACOK - Appendice I]]</ref> è una delle principali casate delle [[Isole di Ferro]]<ref name="AGOTAG">[[AGOT - Appendici#Appendice G|AGOT - Appendice G]]</ref>.
__TOC__
== Storia ==
Nel [[299]], quando [[Balon Greyjoy|Lord Balon Greyjoy]] chiama a raccolta i vessilli di guerra per mettere in atto il suo piano di invasione del [[Nord]], la Casa Wynch risponde all'appello, portando a [[Pyke (Castello)|Pyke]] le proprie [[Navi lunghe|imbarcazioni]].<ref name="ACOK11">[[ACOK11]]</ref>
== Membri della casata ==
{{#dpl: noresultsheader= | namespace= | ordermethod=title | order=ascending | shownamespace=false | mode=inline | inlinetext= • | category=Nobile Casa Wynch | category=Personaggi}}
== Note ==
<references />
{{Casate | Regione = Isole di Ferro}}
{{Casate | Regione = Regno delle Isole e del Nord}}
{{Portale | Argomento1 = Personaggi | Argomento2 = Società}}
<noinclude>[[Categoria:Isole di Ferro]] [[Categoria:Nobili Case]] [[Categoria:Regno delle Isole e del Nord]]</noinclude>
Allora, non ho messo che la sede della casata è dalla parte opposta di Pyke (isola) rispetto a Pyke (castello) e a Porto dei Lord, perché mi sembra più un'informazione da mettere nella voce di Iron Holt.
Non ho nemmeno messo che alcuni membri della casata sono presenti al banchetto dato da Balon perché mi pare abbastanza insignificante come informazione.
Per me va bene.
OK, modificata.