Entra Registrati
ACOK - Dubbi sull'edizione da comprare
C di Ciccio Konami
creato il 02 marzo 2014

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
C
Ciccio Konami
Confratello
Utente
3 messaggi
Ciccio Konami
Confratello

C

Utente
3 messaggi
Inviato il 02 marzo 2014 23:34 Autore

Ciao a tutti, sono Francesco.
Apro una nuova discussione perchè ho paura di beccare qualche spoiler in quelle già esistenti.
Ho letto i primi due volumi delle cronache del ghiaccio e del fuoco nell'edizione speciale Oscar Mondadori (quella con la copertina in finta pelle). Siccome me li avevano prestati, ora che devo comprare il terzo (e di conseguenza anche i primi due perchè ovviamente voglio la saga completa), sono indeciso su quale edizione comprare.

Sicuramente non prenderò quella mondadori che suddivide i libri originali in più volumi. Mi resta da scegliere tra:

-l'edizione speciale che ho già letto,

-l'edizione Urania (che però credo non proseguirà con la serie ed è quindi da scartare)

-l'altra edizione mondadori che credo si chiami Oscar bestsellers.
Sono orientato verso l'edizione speciale, ma mi restano dubbi sui tempi di uscita del quarto e quinto volume.
Cosa mi consigliate?
Grazie ;)

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 02 marzo 2014 23:53

Visto che hai letto solo i primi due volumi, ho messo un'indicazione spoiler fino ad ACOK. :)

Detto questo, non so quanto ti convenga l'edizione speciale. Il quarto volume suppongo uscirà tra non moltissimo, il quinto non credo prima di 1 anno, 1 anno e mezzo. Al limite continua a farti prestare i libri che ti mancano e poi li compri quando escono nell'edizione che preferisci.

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

C
Ciccio Konami
Confratello
Utente
3 messaggi
Ciccio Konami
Confratello

C

Utente
3 messaggi
Inviato il 03 marzo 2014 14:30 Autore

Il problema che al partire dal terzo non so da chi farmeli prestare :P

L'edizione speciale mi piace com'è fatta, tu la sconsigli per qualche ragione in particolare?

Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25163 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri

Guardiani della Notte

25163 messaggi
Inviato il 04 marzo 2014 9:23

Dunque, ad oggi ci sono 4 edizioni in essere (Mondadori Omnibus, Mondadori Oscar, edizione paperback "serie TV" ed edizione hardcover "pelle di drago") e due edizioni interrotte (volumone che comprendeva i primi due libri inglesi e Urania).

Delle quattro in essere c'è la volontà da parte della Mondadori di portale avanti tutte, ma sinceramente credo che solo per le prime due ci sia la certezza assoluta che proseguiranno fino in fondo. :)

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

[George R. R. Martin]

C
Ciccio Konami
Confratello
Utente
3 messaggi
Ciccio Konami
Confratello

C

Utente
3 messaggi
Inviato il 05 marzo 2014 23:12 Autore

Sei stato chiarissimo, grazie ;) Ieri sera però non ho resistito ed alla fine ho comprato l'edizione speciale (il quarto volume esce quasi sicuramente a giorni)..Speriamo bene. Ciau

Creato
10 anni fa
Ultima Risposta
10 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE