Ragazzi Dany sullo schermo "tira", per questo la mettono dappertutto. Io me la rido perchè molti miei amici non lettori sono convinti che a fine stagione partirà per Westeros e allora sì guerra per tutti...
Tornando ai titoli, peccato che non abbiano utilizzato nessuna citazione dai libri nè nessun motto di casata.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
La HBO ha ufficializzato il titolo della decima puntata: The Children. Durata 66 minuti. fonte:WiC
66 minuti?! Uau! E' la puntata piu' lunga. Altro punto a favore di LSH.
In effetti qui avremo molto da vedere, senza contare scene che ancora non possiamo prevedere:
-Fuga di Tyrion dalle celle, assassinio del padre e/o Shae, più imbarco;
-Incontro di Bran con Foglia;
-Nomina di Jon a lord comandante (forse)
-Rivelazione di LS;
-Cacciata di Jorah?
-Dato che Gwendolone Christie ha detto che la scena più assurda da girare è stata staccare a morsi l'orecchio a un uomo e sputaglierlo addosso, sicuramente nella 10 vedremo qualcosa che avrà a che fare con Brienne, magari proprio questa scena in cui si ritroverà in pericolo di vita.
E poi vedremo tante altre cose, 66 minuti sono belli densi.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-Dato che Gwendolone Christie ha detto che la scena più assurda da girare è stata staccare a morsi l'orecchio a un uomo e sputaglierlo addosso, sicuramente nella 10 vedremo qualcosa che avrà a che fare con Brienne, magari proprio questa scena in cui si ritroverà in pericolo di vita.
Su questa scena, da varie interviste che avevo letto avevo dedotto che probabilmente sarà l'orecchio di Vargo Hoat (e non Mordente come nei libri... o era Rorge?). Magari succederà anche prima della dieci, chissà.
Su questa scena, da varie interviste che avevo letto avevo dedotto che probabilmente sarà l'orecchio di Vargo Hoat (e non Mordente come nei libri... o era Rorge?). Magari succederà anche prima della dieci, chissà.
Peró nella serie Vargo Hoat non esiste, c'è Locke che peró ora è alla ricerca di Bran e Rickon, quindi fuori dalle vicende delle Terre dei Fiumi. Nei libri credo fosse Rorge.
Sì intendevo proprio Locke, mi sono sbagliata a scrivere :P
Sì intendevo proprio Locke, mi sono sbagliata a scrivere :P
Magari potrebbe essere proprio lui, anche se dovrebbe fare un non breve tragitto, e oltretutto è determinato a non mollare Jon (gli va anche a c***o che Bran è da Craster).
Mi è venuto un "flash" d'idea pensando al 4o episodio della serie appena visto e all'ultimo che verrà "The children/I figli".
Non è che intenderanno come "figli" anche i figli di Craster e quindi gli Estranei??
Riprendendo i romanzi:
Scena subito dopo la rivolta al castello di Craster (Mormont è appena morto), dove tre delle mogli di Craster si avvicinano a Sam. Una è Gilly, le altre due sono due donne più vecchie che supplicano Sam di portare via lei e il bambino dicendo: "Se non lo prendi tu, lo prendono loro"
"Loro?" chiese Sam.
"I fratelli del bambino" spiegò la vecchia a sinistra. "I figli di Craster. Il freddo bianco si sta alzando là fuori, corvo. [....] Loro saranno qui presto. I figli."
Così tornerebbe come finale di stagione l'alternanza di fuoco-ghiaccio !!
Mi è venuto un "flash" d'idea pensando al 4o episodio della serie appena visto e all'ultimo che verrà "The children/I figli".Non è che intenderanno come "figli" anche i figli di Craster e quindi gli Estranei??
Riprendendo i romanzi:
Scena subito dopo la rivolta al castello di Craster (Mormont è appena morto), dove tre delle mogli di Craster si avvicinano a Sam. Una è Gilly, le altre due sono due donne più vecchie che supplicano Sam di portare via lei e il bambino dicendo: "Se non lo prendi tu, lo prendono loro"
"Loro?" chiese Sam.
"I fratelli del bambino" spiegò la vecchia a sinistra. "I figli di Craster. Il freddo bianco si sta alzando là fuori, corvo. [....] Loro saranno qui presto. I figli."
Mmm, potrebbe anche essere, ma sarebbe un finale ripetitivo essendoci stato questo nella 4x04. Farebbe molto più effetto un finale con Lady Stoneheart a mio parere. Se peró l'episodio finirà con qualcosa riguardante il Ghiaccio, allora vorrà dire che l'alternanza Fuoco/Ghiaccio non è stata una casualità.
Mi è venuto un "flash" d'idea pensando al 4o episodio della serie appena visto e all'ultimo che verrà "The children/I figli".Non è che intenderanno come "figli" anche i figli di Craster e quindi gli Estranei??
Riprendendo i romanzi:
"Loro?" chiese Sam.
Mmm, potrebbe anche essere, ma sarebbe un finale ripetitivo essendoci stato questo nella 4x04. Farebbe molto più effetto un finale con Lady Stoneheart a mio parere. Se peró l'episodio finirà con qualcosa riguardante il Ghiaccio, allora vorrà dire che l'alternanza Fuoco/Ghiaccio non è stata una casualità.
In effetti sarebbe ripetitivo si, però sicuramente ci saranno, nel mezzo della puntata se non nel finale.
LS mi basta che ci sia, non importa come
Inviato dal mio GT-S5301 utilizzando Tapatalk
Mi è venuto un "flash" d'idea pensando al 4o episodio della serie appena visto e all'ultimo che verrà "The children/I figli".
Non è che intenderanno come "figli" anche i figli di Craster e quindi gli Estranei??
Riprendendo i romanzi:
"Loro?" chiese Sam.
Bella intuizione, io non ricordavo proprio quelle frasi nel libro e in effetti avrebbe senso.
Per me "The children" si riferirà soprattutto ai Draghi (i "figli" di Dany), ai "figli" Stark in generale (con possibile collegamento a LS) e forse anche ai Figli della Foresta, che potrebbero fare la loro comparsa. Se ben ricordo, era uscito il nome di una bambina accreditata come "Leaf".
In effetti il season finale ha sempre alternato draghi e estranei, a cui toccherebbe la 10 puntata di questa stagione. Forse dopo la scena quasi scontata di LS avremo un'altra scena simile a quella dell'ultimo episodio.
Bella intuizione, io non ricordavo proprio quelle frasi nel libro e in effetti avrebbe senso.Mi è venuto un "flash" d'idea pensando al 4o episodio della serie appena visto e all'ultimo che verrà "The children/I figli".
Riprendendo i romanzi:
"Loro?" chiese Sam.
Per me "The children" si riferirà soprattutto ai Draghi (i "figli" di Dany), ai "figli" Stark in generale (con possibile collegamento a LS) e forse anche ai Figli della Foresta, che potrebbero fare la loro comparsa. Se ben ricordo, era uscito il nome di una bambina accreditata come "Leaf".
Penso anche io ai figli in generale, tutti quelli che avete indicato voi:
gli Stark, oltre alle nuove strade che prenderanno Sansa, Arya, Bran (e ci diranno forse che fine ha fatto Rickon, dato che Osha e Rickon sono accreditati per la quarta stagione), Bran incontrerà i figli della foresta (ricordo anche io una ragazzina accreditata come Leaf)
i Lannister: Cersei, Jaime e Tyrion figli di Tywin, ma anche forse i figli di Cersei e la profezia?
i figli di Dany che cominciano a darle problemi
i figli di Balon?
Però non è male neanche l'idea dei figli di Craster = gli Estranei.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
Ed ecco anche le mini-sinossi degli ultimi tre titoli:
Episode #38: “The Mountain and the Viper”
SUNDAY, JUNE 1 (9:00-10:00 p.m. ET/PT)
Unexpected visitors arrive in Mole’s Town; Littlefinger’s motives are questioned; Ramsay tries to prove himself to his father; Tyrion’s fate is decided.
Written by David Benioff & D. B. Weiss; directed by Alex Graves.
Episode #39: “The Watchers on the Wall”
SUNDAY, JUNE 8 (9:00-10:00 p.m. ET/PT)
Jon Snow and the Night’s Watch face a big challenge.
Written by David Benioff & D. B. Weiss; directed by Neil Marshall.
Episode #40: “The Children”
SUNDAY, JUNE 15 (9:00-10:00 p.m. ET/PT)
Circumstances change after an unexpected arrival from north of the Wall; Dany must face harsh realities; Bran learns more about his destiny; Tyrion sees the truth about his situation.
Written by David Benioff & D. B. Weiss; directed by Alex Graves.
Non ho capito se la puntata 9 sarà solo sulla battaglia alla Barriera " />