Entra Registrati
Pallacanestro tricolore
di Lady Monica
creato il 16 febbraio 2014

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
A
Albert Stark
Alchimista del Ghiaccio e del Fuoco
Guardiani della Notte
8773 messaggi
Albert Stark
Alchimista del Ghiaccio e del Fuoco

A

Guardiani della Notte

8773 messaggi
Inviato il 12 ottobre 2014 13:47

Non essendoci più Siena (che comunque non seguivo molto, al di la dei risultati e dei playoff) la squadra che mi sta più simpatica è Sassari!!

Sarà anche perchè prima dei Siena-Sassari facevano mostre di prodotti sardi (a cui partecipavano anche i giocatori con loro "somma gioia") e, una volta imbucato, si mangiava benissimo xD

M
maria
Confratello
Utente
28 messaggi
maria
Confratello

M

Utente
28 messaggi
Inviato il 17 ottobre 2014 20:16

Dieci anni fa la Nazionale azzurra era in fase preparatoria per i giochi olimpici di Atene.

Alla Koln Arena Exibition Center, davanti ad un pubblico palesemente a favore degli avversari, gli Azzurri umiliano il Dream Team americano alla loro prima uscita Europea.

Una partita incredibile, una batosta che ha denotato i limiti americani e la compattezza del gruppo italiano.

Un Pozzecco oltre ogni limite, un grandissimo Basile che non sbagliava un tiro e un immenso Jack Galanda, senza dimenticare giocatori come Bulleri, Chiacig e Soragna.

Che partita!!!!!

Anch'io ricordo ancora quella partita!! Fantastici, anche se era solo un'amichevole, cmq all'olimpiade si è visto che non era un fuoco di paglia.

G
Guardiano della notte
Confratello
Utente
5947 messaggi
Guardiano della notte
Confratello

G

Utente
5947 messaggi
Inviato il 18 ottobre 2014 22:14

Speriamo allora che si prosegua in questa direzione. Mi piacerebbe rivedere una partita del genere :).

C
Cdp Stark
Confratello
Utente
2927 messaggi
Cdp Stark
Confratello

C

Utente
2927 messaggi
Inviato il 19 ottobre 2014 10:05

a me piacerebbe vedere la pallacanestro fare un salto in termini di pubblico e solidità finanziaria ... ma mi sa che pretendo troppo, qui si pensa solo a 'o pallone (il calcio)

Mastro Architetto dei giochi

Indiscusso Campione dell'errore di battituraù

`·.¸¸.·´´¯`·._.·`Proudly Stark!`·.¸¸.·´´¯`·._.·`

`·.¸¸.·´´¯`·._.·`LaBarriera Fanlover`·.¸¸.·´´¯`·._.·`

`·.¸¸.·´´¯`·._.·`Ned Wannabe`·.¸¸.·´´¯`·._.·`

"O Wind, If Winter comes, can Spring be far behind?"

(P.B.Shelley)

Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera
Guardiani della Notte
12543 messaggi
Lady Monica

Guardiani della Notte

12543 messaggi
Inviato il 19 ottobre 2014 11:27 Autore

a me piacerebbe vedere la pallacanestro fare un salto in termini di pubblico e solidità finanziaria ... ma mi sa che pretendo troppo, qui si pensa solo a 'o pallone (il calcio)

Purtroppo il basket nonostante stia crescendo in termini di numeri, ancora non sfonda nell'italiano medio. Viene visto come una disciplina riempitiva quando il calcio è fermo. Così come tutti gli altri sport, in generale.

Intanto ieri nell'anticipo di A, Cremona sbanca Reggio Emilia vincendo di un punto!

Grissin Bon Reggio Emilia - Vanoli Cremona 69-70

Pasta Reggia Caserta - Enel Brindisi

Consultinvest Pesaro - Openjobmetis Varese

Granarolo Bologna - Upea Capo d'Orlando

Acqua Vitasnella Cantù - Sidigas Avellino

Umana Reyer Venezia - Acea Roma

EA7 Emporio Armani Milano - Dolomiti Energia Trento

Giorgio Tesi Group Pistoia - Banco di Sardegna Sassari

È Frittella il nostro Re

Fa i pasticci, fa i bignè 

Io ne mangio pure tre

È Frittella il nostro Re!!! 

You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )

Lady Monica
Guardiani della Notte
12543 messaggi
Lady Monica

Guardiani della Notte

12543 messaggi
Inviato il 05 novembre 2014 12:57 Autore

Ufficializzate le sedi per la Final Eight di Coppia Italia e per l'All Star Game.

Final Eight: Desio, 20, 21 e 22 Febbraio.

All Star Game: Verona, 17 Gennaio.

Fonte: http://www.basketuniverso.it/ufficiale-ecco-le-sedi-definitive-di-final-eight-ed-all-star-game/

È Frittella il nostro Re

Io ne mangio pure tre

You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.

La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )

G
Guardiano della notte
Confratello
Utente
5947 messaggi
Guardiano della notte
Confratello

G

Utente
5947 messaggi
Inviato il 13 novembre 2014 12:27

A proposito dello stato del basket italico, ho trovato online questa interessante intervista a Bianchini. Ci va giù duro, ma (da inesperto) mi sembra che argomenti bene le sue posizioni. Che dicono al riguardo gli esperti del basket qui presenti?

Lady Monica
Guardiani della Notte
12543 messaggi
Lady Monica

Guardiani della Notte

12543 messaggi
Inviato il 13 novembre 2014 13:28 Autore

Che ha ragione. Lo dico da anni che il nostro problema maggiore è il non sviluppare i vivai. Ci sono grandissimi ragazzi che possono sfondare e diventare grandi facendo crescere anche la nazionale, ma le suadre non li usano. Li tengono in panchina facendogli fare la muffa. Si preferisce spendere per lo straniero, ex NBA che non far crescere i giovani. E' vergognoso.

I costi di gestione delle suadre sono assurdi e lo dico da una che conosce benissimo il movimento e conosce diverse società e tutte loro lottano per trovare uno sponsor che li aiuti ad ammortizzare i costi delle iscrizioni ai campionati, palestre, ufficiali di campo etc etc.

Faccio un esempio stupido, capitato a me: domenica sera, partita alle 18:00 dovuta fare con giacca a vento, cappello, guanti e sciarpa perchè il riscaldamento non veniva più erogato per inadempienze con le vecchie bollette.

Oppure le assurde Tasse Gara che ogni suadra che giocava in casa doveva pagare ad ogni partita in casa. Il pagamento del medico obbligatorio alle partite e per le ambulanze nelle serie maggiori.

E uesti sono solo alcuni dei piccoli costi che le società devono sopportare, figuariamoci dover gestire un intero vivaio dal minibasket alla prima suadra Professionistica.

L'unica cosa che non concordo con il Vate è la uestione Hackett: ho "conosciuto" il ragazzo ad alcune partite in nazionale e non mi è piaciuto l'atteggiamento e il modo di fare in campo. Nel tempo immagino sia cambiato, ma si è comportato da Divah prima donna uesta estate, senza capire che la Nazionale è sì una cosa non obbligatoria, ma ha delle regole che devono essere seguite. Lui non le ha seguite e uindi ha pagato. Magari un po' troppo (sei mesi sono decisamente esagerati), ma doveva essere punito. Il fatto di far parte di una famiglia, non implica che si deve essere indulgenti uando un membro fa una ca***ta.

È Frittella il nostro Re

Io ne mangio pure tre

Lady Monica
Guardiani della Notte
12543 messaggi
Lady Monica

Guardiani della Notte

12543 messaggi
Inviato il 26 giugno 2015 15:47 Autore

Riesumo il topic :D

Oggi si giocherà, a Reggio Emilia, gara sette di finale scudetto: LA BELLA.

Se si vanno a vedere i risultati, Reggio dovrebbe approfittarne di più visto che in casa ha sempre vinto in questa serie. Però la Dinamo Sassari ha dimostrato di essere una squadra che non molla l'osso quando è a portata di mano. Comunque andrà sarà una grande gara, tra due squadre che lo scudetto non l'hanno mai vinto.

Non me ne vogliano i sardi, ma io stasera tiferò Reggio, per due motivi fondamentali.

1- Sassari ha già vinto Coppia Italia e Supercoppa Italiana, quindi credo che possa andare bene ;)

2- Reggio Emilia è la mia squadra tipo: Alcuni italiano di un certo spessore (Cinciarini e Polonara su tutti), qualche straniero più che valido e anche tanti ragazzi giovani che fanno esperienza e crescono in un ambiente tranquillo. E' così che dovrebbero essere tutte le squadre: Sassari è forte, ma sono tutti stranieri e siccome io sono per la valorizzazione degli italiani, giovani e non... FORZA REGGIO.

È Frittella il nostro Re

Io ne mangio pure tre

S
Saradea
Confratello
Utente
997 messaggi
Saradea
Confratello

S

Utente
997 messaggi
Inviato il 26 giugno 2015 17:27

Chiunque vinca, complimenti.alle.due.squadre, che hanno dato vita ad una delle finali più divertenti degli ultimi anni!

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Lady Monica
Guardiani della Notte
12543 messaggi
Lady Monica

Guardiani della Notte

12543 messaggi
Inviato il 27 giugno 2015 10:29 Autore

Cala il sipario sul campionato con la vittoria, meritata, di Sassari di due punti su Reggio Emilia. I sardi hanno avuto il grande merito di non mollare mai, anche quando erano in condizione quasi disperata con Reggio a mille. C'è da dire che se Reggio emilia avesse mantenuto la lucidità anche nell'ultima azione, almeno ai supplementari si poteva arrivare.

Sassari ha dimostrato che bisogna sempre crederci fino in fondo.

Reggio, invece, ha dimostrato che si può giocare bene e lottare per qualcosa di importante anche puntando sui giovani ed italiani: con un paio di innesti stranieri adatti si può fare squadra.

Mi permetto qualche considerazione tecnica: crescita esponenziale per quest'anno di Achille Polonara. Tiri, rimbalzi, difesa... l'azzurro potrà dire la sua agli europei. Idem per il Cincia, anche se verso la fine era spompatissimo e ha fatto più errori del dovuto. Speriamo in una veloce ripresa del giovane Mussini in previsione di EuroU19.

Ottimo l'utilizzo dell'istant Replay: ulteriore dimostrazione che se si mettono delle regole chiare per l'uso della tecnologia in campo si può fare senza problemi per arbitri, società e giocatori.

E' splendido veder arbitrare livelli così alti: gli arbitri di ieri sera, al di la delle scelte, hanno tenuto bene una gara che poteva deragliare facilmente. Inoltre buonissima collaborazione con il tavolo.

Adesso puntiamo direttamente agli europei di settembre e speriamo di andare anche solo un gradino più su del 2013 riuscendo a prenderci il pass per le Olimpiadi. C'è da dire che la finale del campionato ha dato comunque buoni segnali, quindi un po' di speranza c'è.

È Frittella il nostro Re

Io ne mangio pure tre

J
Jawa
Confratello
Utente
184 messaggi
Jawa
Confratello

J

Utente
184 messaggi
Inviato il 22 agosto 2015 20:20

Nazionale: io la vedo molto bene, continua a vincere* (certo, non contro avversarie forti) e potrebbe fare bene come mai prima ai prossimi europei. Voi cosa ne pensate?

*a parte l'ultima contro l'Ucraina persa in modo stupidissimo

"Con una paperella di gomma non si è mai soli"

- DNA

Lady Monica
Guardiani della Notte
12543 messaggi
Lady Monica

Guardiani della Notte

12543 messaggi
Inviato il 22 agosto 2015 21:32 Autore

Purtroppo riesco a seguire la preparazione degli azzurri solo via FB e causa lavoro, poco e male. Spero seriamente di riuscire a trovare il modo di vedere gli europei in qualche maniera, dato che la Rai non li mostrerà.

Io penso che rispetto a due anni fa si potrà fare meglio e puntare a qualche posizione migliore: non oso sperare nel podio, ma almeno che si faccia bene e le potenzialità ci sono tutte.

È Frittella il nostro Re

Io ne mangio pure tre

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 22 agosto 2015 22:06

In attacco siamo devastanti, tra le prime 3 del torneo ad occhi chiusi ma in difesa siamo dei polli assurdi, molli come pochi. La sconfitta di oggi è inaccettabile per come è venuta, soprattutto perchè non è la prima volta che ci facciamo rimontare di tanti punti; la mia impressione è che la squadra, piena di talento, abbia problemi di personalità e concentrazione e che ogni tanto tenda a "svaccare" per eccesso di convizione e mancanza di leadership.

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

J
Jawa
Confratello
Utente
184 messaggi
Jawa
Confratello

J

Utente
184 messaggi
Inviato il 23 agosto 2015 1:26

In attacco siamo devastanti, tra le prime 3 del torneo ad occhi chiusi ma in difesa siamo dei polli assurdi, molli come pochi. La sconfitta di oggi è inaccettabile per come è venuta, soprattutto perchè non è la prima volta che ci facciamo rimontare di tanti punti; la mia impressione è che la squadra, piena di talento, abbia problemi di personalità e concentrazione e che ogni tanto tenda a "svaccare" per eccesso di convizione e mancanza di leadership.

Secondo me i problemi alla base sono due: Datome capitano che è un pezzo di pane e, quindi, poco autoritario e primedonne di scuola "balotelliana" come Gentile e Bargnani che lavorano per loro stessi e non per la squadra

"Con una paperella di gomma non si è mai soli"

- DNA

Creato
10 anni fa
Ultima Risposta
7 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE