Salve a tutti, vorrei chiedere se qualcuno ricorda in quale libro avviene lo scambio di battute tra Maestro Aemon e Jon riguardo alla spada che, secondo Melisandre, avrebbe dovuto emettere calore; mi piacerebbe molto rileggerlo, eppure non riesco a trovare quel passaggio.
Grazie
In primo luogo sposto nel Castello, questo forum è dedicato alla realizzazione della wiki.
Le considerazioni di Aemon sono rivolte a Sam, non a Jon, se ho capito bene il passaggio che intendi, e sono in AFFC35.
Mod on
Per sicurezza ho aggiunto il livello di spoiler fino ad AFFC , visto che probabilmente il passo in questione si trova lì .
Mod off
"Pensavo che il mio canto fosse solo all'inizio quel giorno, invece era quasi alla fine"
Salve a tutti, vorrei chiedere se qualcuno ricorda in quale libro avviene lo scambio di battute tra Maestro Aemon e Jon riguardo alla spada che, secondo Melisandre, avrebbe dovuto emettere calore; mi piacerebbe molto rileggerlo, eppure non riesco a trovare quel passaggio.
Grazie
Se non ricordo male, maestro Aemon si limita a consegnare a Clydas un vecchio volume da far consultare a Jon dove era descritto il particolare comportamento della spada. Jon ne discute con Clydas all'inizio di ADWD