Entra Registrati
AFFC - Spada di Azor Ahai
J di jones
creato il 16 febbraio 2014

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
J
jones
Confratello
Utente
1 messaggi
jones
Confratello

J

Utente
1 messaggi
Inviato il 16 febbraio 2014 11:54 Autore

Salve a tutti, vorrei chiedere se qualcuno ricorda in quale libro avviene lo scambio di battute tra Maestro Aemon e Jon riguardo alla spada che, secondo Melisandre, avrebbe dovuto emettere calore; mi piacerebbe molto rileggerlo, eppure non riesco a trovare quel passaggio.

Grazie

Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25163 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri

Guardiani della Notte

25163 messaggi
Inviato il 16 febbraio 2014 12:30

In primo luogo sposto nel Castello, questo forum è dedicato alla realizzazione della wiki. ;)

Le considerazioni di Aemon sono rivolte a Sam, non a Jon, se ho capito bene il passaggio che intendi, e sono in AFFC35.

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

[George R. R. Martin]

F
Fiacca
Confratello
Utente
2201 messaggi
Fiacca
Confratello

F

Utente
2201 messaggi
Inviato il 16 febbraio 2014 13:01

Mod on

Per sicurezza ho aggiunto il livello di spoiler fino ad AFFC , visto che probabilmente il passo in questione si trova lì .

Mod off

"Pensavo che il mio canto fosse solo all'inizio quel giorno, invece era quasi alla fine"

I
ilredelnord
Confratello
Utente
3743 messaggi
ilredelnord
Confratello

I

Utente
3743 messaggi
Inviato il 04 marzo 2014 17:59

Salve a tutti, vorrei chiedere se qualcuno ricorda in quale libro avviene lo scambio di battute tra Maestro Aemon e Jon riguardo alla spada che, secondo Melisandre, avrebbe dovuto emettere calore; mi piacerebbe molto rileggerlo, eppure non riesco a trovare quel passaggio.

Grazie

Se non ricordo male, maestro Aemon si limita a consegnare a Clydas un vecchio volume da far consultare a Jon dove era descritto il particolare comportamento della spada. Jon ne discute con Clydas all'inizio di ADWD

Creato
10 anni fa
Ultima Risposta
10 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE