Non lo so a me non sembra credibile come teoria, per diversi motivi:
primo perche mirri voleva vendicare la sua gente ed evitare la nascita dello stallone che monta il mondo
secondo perche il nuovo khal non avrebbe mai tenuto in vita un rivale figlio del precedente khal e destinato a diventare il signore del mondo
e terzo perche nella serie ci hanno fatto vedere che raegho e con drogo e se fosse stato vivo non penso che martin l'avrebbe permesso..
Penso che sia tutta una fantasia da astinenza da libri e serie XD
ps: potrebbe essere che martin all'inizio della saga ,quando ancora era previsto il gap di 5 anni, si fosse tenuto aperto anche questa porta ma ormai non penso che porterà a nulla di concreto...
bisognerebbe avvertire Martin, i suoi fan a casua dell'astinenza stanno scrivendo una quantità di ipotesi sui possibili sviluppi di TWOW da completarne tre di libri ... eppure secondo me l'inventiva di Martin ci riserverà delle sorprese, qualunque cosa noi possiamo cercare di intuire ...
Ok, poniamo caso che questa teoria non fosse vera mi dite che cosa se ne fa Daenerys di un Khalazar?
I dotraki odiano il mare e quindi non credo che l'aiuteranno a Westeros, e dubito che Daenerys li userá per riconquistare una cittá(Meereen) che perderebbe subito,inoltre se è sterile (ovviamente se è davvero così)Rhaego sarebbe l'unico erede del trono
E poi ci sono le visioni. La prima ha a che fare con il fuoco ma Dany l'ha prima di sapere di essere immune agli effetti delle fiamme. Suo figlio potrebbe aver ereditato questa sua caratteristica. E c'è la seconda visione che Dany ha nella casa degli eterni.
Un mio velocissimo intervento lievemente OT solo per ricordare a tutti che già da tempo è stato appurato, nonchè confermato da JRRM in persona, che Dani non sia affatto immune alle fiamme (ad ulteriore testimonianza anche le bruciature ed ustioni che si procura nell'ultimo capitolo di ADWD), e che l'evento di "immunità" legato alla nascita dei draghi sia unico ed irripetibile (probabilmente causato dalla concomitanza di più fattori).
La teoria è cmq molto interessante, anche se temo, come molti su questo forum, che non verrà sviluppata per i motivi già citati.
Aggiungo la mia: Mirri potrebbe aver "spedito" Rhaego a Marwin, suo maestro ad Asshai, per qualche oscuro motivo. Oscuro in tutti i sensi.... ma anche qui è pura speculazione.
E' molto più probabile che non fosse deforme (addolcire la pillola a Dany) ma che sia stato cmq sacrificato ed ucciso.
Per chi fosse interessato, approfondimento su Mirri e sulla nascita dei draghi:
http://www.labarriera.net/forum/index.php?showtopic=12396&hl=
In effetti ora che ci penso la "resurrezione" di Rhaego non è molto sensata però non riesco a convincermi che è nato morto e deforme sarebbe troppo irreale come cosa<br /><br />Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk<br /><br />
A me personalmente piacerebbe molto che Rhaego fosse ancora vivo, anche se non ne vedo l'utilità per il proseguimento della storia, a meno che non sia vivo, venga dato in custodia a qualche lord dell'Occidente (lord Baelish? Varys? i Martell?) per poi farlo sposare ad una nobile per continuare la dinastia Targaryen, con Dany che ovviamente muore (cosa che spero).
Concordo sul fatto che sarebbe l'ennesimo personaggio fatto tornare in vita, ma mica deve avere un ruolo immediato per la conquista del trono, magari in ADOS scopriamo che il sogno, la speranza, è Rhaego che sposa una qualche principessa che potrebbe salire sul Trono e in questo modo ripristina la dinastia Targ (dopo uno sbalzo temporale di diversi anni). Quindi il fatto che sia in vita potrebbe non essere un "mettere altra carne al fuoco", ma una prospettiva di primavera, di un futuro migliore per Westeros.
"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow
SPOILER TWOW
"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"... you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon
Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora
G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King
Io spero che Rhaego sia morto e sepolto. La ricomparsa di un infante Targaryen dato per morto da tutti e rispuntato vivo e vegeto (a suo dire) dopo tanto tempo Martin se l'è già giocata con Aegon, usare lo stesso stratagemma due volte sarebbe una pacchianata assurda (già è successo con la "falsa" morte di Bran cui segue la "falsa" morte di Brienne e la "falsa" morte di Davos, e tremo per la "resurrezione" di Jon Snow nel caso avvenisse con le stesse modalità di quella di Catelyn). E le cose non cambiano neanche nel caso Aegon fosse un impostore, perché comunque è stato presentato come figlio di Rhaegar redivivo.
Ragazzi, a leggere tutte le vostre teorie mi sento veramente una credulona sempliciona " />
Rhaego lo davo per morto, deforme e sepolto, anche perché ero convinta che la sua morte fosse strettamente collegata al fatto che Dany sia stata portata a partorire nella tenda in cui si stava praticando l'oscurissssssima magia dei morti. Inoltre, come qualcuno ha già detto, sarebbe l'ennesimo personaggio redivivo e i Targaryen, per essere una dinastia pressoché estinta, inizierebbero a diventare un po' numerosi! Poi boh, anche se fosse vivo, viste le lunghezze degli archi temporali in cui per ora si svolgono i libri, sarebbe ancora troppo piccolo per diventare un personaggio interessante, al limite possono farne una pedina. Se fosse vivo ci sarebbero riscontri interessanti, ma per me è morto U_U