Trama
Kazuto "Kirito" Kirigaya entra in una realtà virtuale interattiva con pluralità di giocatori (una realtà "massively multi-player online" o "MMO") denominata "Sword Art Online". Il problema sta nel fatto che, una volta entrati, se ne può uscire solo vincitori, completando il gioco, perché il game over equivale a morte certa del giocatore anche nel mondo reale.
Titolo originale: Sword Art Online
Autore: Reki Kawahara
Studio: A-1 Pictures
Episodi: 25
Da Giovedì 30/01/2014 viene trasmesso su Rai 4 dopo Psyco-Pass, intorno alle 23:30 circa.
Giovedì scorso ho visto il primo episodio, non sembra male
Comitato L'Allegra Compagnia di Frittella Dolci e Affini: Paige91 Guardia della Glassa Reale
Comitato F. F. C. (Folletto Fan Club) ---- C.P.J.L."Comitato Pro Jaime Lannister" --- Membro del Comitato Pro Jon Snow
Membro del M.T.P.S, ovvero "Margaery Tyrell Porta Sfiga" ---- Membro del Comitato di protesta G.M.A.C (George Martin arrichisce i cimiteri)
Comitato W.F.D.M "Walder Frey deve morire (possibilmente nel crollo delle sue torri) --- Membro di S.R.D.N: "Stark re del nord" --- S.M.B. "Gli starkiani del Mulino Bianco"
Membro del C. A. T. A. J. Chi Accidentaccio è Talisa? Aridateci Jeyne! --- R.F.D.M.C.C.V. - Rhaegar fai di me ciò che vuoi!
Membro del Comitato "In cucina con Hobb Tre Dita" ---- Membro del Comitato anti-Penny C.A.P. "Buttiamola ai pesci"
Membro Onorario del T.B.D.F. "Team Baciate Dal Fuoco" ---- Membro del D.F.N.B.L "Datte foco non bruciare i libri"
Comitato di T+S Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito) --- CPML - comitato pro metalupi e lupi --- Comitato Pro Draghi
Membro del C.C.E.D.V.R (Comitato contro l'estinzione delle Vipere Rosse) --- Membro del Comitato ISCOM: "Io Sto Con Oberyn Martell!!"
R.S.E. "Reading, sleeping, eating" ------ Comitato ETST : "Edd Tollet seppellirà tutti!!" ---- Membro di di O.S.B.: "Orbi Sulla Barriera"
Sansa - Jaime - Theon Sacra Triade del C.A.P.C.E.I.C.E. (Comitato Ammiratori Personaggi Complessi Ed In Continua Evoluzione)
Comitato Regala una famiglia a Jon Snow — E poi gli ho detto "Jon, al mio ritorno, parleremo di tua madre." "E chi era sua madre?" "Boh, non me lo ricordo più neanche io."
CCEM- Comitato contro l'estinzione dei metalupi - B.S.I.N.D.R - Basta Storpiare Il Nome di Rhaegar (perché ogni volta che accade un piccolo drago muore nelle lande del Fantasy)
E.S.S.S. Eddard Stark Santo Subito in memoria del grande Eddard Stark padre, marito, fratello, amico e lord esemplare
Gemellato con
R.S.S.S. Robb Stark Santo Subito in memoria dell'unico King in The North
Fondatrice del comitato S.F.C. (Sandor Fan Club)
Sì l'ho visto anch'io....non è che mi abbia "sconvolto" alla follia, però voglio capire dove vuole andare a parare.....Ieri sera, c'era il secondo episodio, ma mi sono bellamente addormentata davanti alla TV, per fortuna il mio decoder ha anche la funzione "rec" (lo uso come fosse un video registratore), quindi potrò guardarmelo in tutta calma o stasera o nei prox giorni.
non è che mi abbia "sconvolto" alla follia
Sì infatti, è carino ma per ora abbastanza innocuo..nel senso, quando mi appassiono sono abbastanza impaziente se devo aspettare troppo per le prossime puntate " /> invece qui l'attesa non è un problema, almeno per adesso " />
Comitato L'Allegra Compagnia di Frittella Dolci e Affini: Paige91 Guardia della Glassa Reale
Comitato F. F. C. (Folletto Fan Club) ---- C.P.J.L."Comitato Pro Jaime Lannister" --- Membro del Comitato Pro Jon Snow
Membro del M.T.P.S, ovvero "Margaery Tyrell Porta Sfiga" ---- Membro del Comitato di protesta G.M.A.C (George Martin arrichisce i cimiteri)
Comitato W.F.D.M "Walder Frey deve morire (possibilmente nel crollo delle sue torri) --- Membro di S.R.D.N: "Stark re del nord" --- S.M.B. "Gli starkiani del Mulino Bianco"
Membro del C. A. T. A. J. Chi Accidentaccio è Talisa? Aridateci Jeyne! --- R.F.D.M.C.C.V. - Rhaegar fai di me ciò che vuoi!
Membro del Comitato "In cucina con Hobb Tre Dita" ---- Membro del Comitato anti-Penny C.A.P. "Buttiamola ai pesci"
Membro Onorario del T.B.D.F. "Team Baciate Dal Fuoco" ---- Membro del D.F.N.B.L "Datte foco non bruciare i libri"
Comitato di T+S Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito) --- CPML - comitato pro metalupi e lupi --- Comitato Pro Draghi
Membro del C.C.E.D.V.R (Comitato contro l'estinzione delle Vipere Rosse) --- Membro del Comitato ISCOM: "Io Sto Con Oberyn Martell!!"
R.S.E. "Reading, sleeping, eating" ------ Comitato ETST : "Edd Tollet seppellirà tutti!!" ---- Membro di di O.S.B.: "Orbi Sulla Barriera"
Sansa - Jaime - Theon Sacra Triade del C.A.P.C.E.I.C.E. (Comitato Ammiratori Personaggi Complessi Ed In Continua Evoluzione)
Comitato Regala una famiglia a Jon Snow — E poi gli ho detto "Jon, al mio ritorno, parleremo di tua madre." "E chi era sua madre?" "Boh, non me lo ricordo più neanche io."
CCEM- Comitato contro l'estinzione dei metalupi - B.S.I.N.D.R - Basta Storpiare Il Nome di Rhaegar (perché ogni volta che accade un piccolo drago muore nelle lande del Fantasy)
E.S.S.S. Eddard Stark Santo Subito in memoria del grande Eddard Stark padre, marito, fratello, amico e lord esemplare
Gemellato con
concordo, carino ma non è tutta questa gran cosa...c'è di mooolto meglio (secondo me)
Vista anche la seconda puntata....e ti pareva che non veniva presentata la "straf**a" di turno, che poi sicuramente sarà
la protagonista femminile
e che, visto l'andazzo finirà con
l'innamorarsi del protagonista maschile, Kirito.....
Ecco, già così la trama piuttosto prevedibile..... ">
Vista anche la seconda puntata....e ti pareva che non veniva presentata la "straf**a" di turno, che poi sicuramente sarà
la protagonista femminile
e che, visto l'andazzo finirà con
l'innamorarsi del protagonista maschile, Kirito.....
Ecco, già così la trama piuttosto prevedibile..... " />
concordo! è un'anime troppo prevedibile...non c'è il gusto di andare avanti " />
siamo alla quarta (?) mi pare, lo sto seguendo per inerzia..
Fila via tutto in modo un po' "superficiale", a parte il protagonista, che certe volte risulta anche fastidioso, tutti gli altri passano e scompaiono in una puntata. Forse è troppo presto per giudicare ma se dopo quattro puntate non mi ha ancora impressionata..difficilmente credo che migliorerà.
Gemellato con
Sì, ho avuto anch'io questa impressione; sembra che l'anime sia strutturato da "mini-storie" autoconclusive che durano lo spazio di un episodio, senza avere apparentemente nessuna correlazione l'una con l'altra.
Non c'è evoluzione di trama e/o sottotrame, c'è un proseguire poco lineare e mal spiegato che non invoglia certo a proseguire nella visione: non sembra esserci uno scopo, a parte completare il gioco; sembra che i vari personaggi incontrati dal protagonista (a parte forse un paio) siano destinati a rimanere ombre prive di spessore che si muovono sullo sfondo di una storia, che storia, a questo punto, non è.......
Ma non ci credo!! Per la prima volta da quando è cominciato questo anime, abbiamo un episodio NON autoconclusivo!!! ">
E inoltre.....squilli di tromba......un plot meno scontato, rispetto allo standard fin qui offerto, ed il fatidico nuovo incontro tra il protagonista e la stra***a di turno!!! ">
che, ovviamente, oltre ad essere bella, è pure abilissima, conosciutissima e temutissima!
Vuoi dire che finalmente questo anime si sta elevando?..o forse è meglio non cantar vittoria troppo presto.... ">
ho avuto l'occasione di vedere la prima puntata(per sbaglio) e non ne ho guardate più...a dire il vero mi sembrava una menata assurda,il tipo che lascia l'amico per andare a fare il pro nelle zone per livellare velocemente...già da questo ho pensato che non valesse la pena guardarlo,poi di solito verso quell'ora trovi qualcosa di meglio o in caso c'è il letto sempre pronto ad accoglierti:)
Quasi quasi ne guardo un altra puntata solo per vedere se è migliorato
Il cattivo mi sembra un po' buttato lì...si,vabbè hai incollato migliaia di persone allo schermo e se non completano il gioco o muoiono in esso schiattano nella realtà...clap clap...il motivo vorrei saperlo,davvero...se tutto va bene salterà fuori che è un ideatore di giochi fallito che vuole sentirsi al centro dell'attenzione dopo essere scappato dal manicomio e aver rapinato tutto il sushi di un ristorante...temibile,davvero
Ma non ci credo!! Per la prima volta da quando è cominciato questo anime, abbiamo un episodio NON autoconclusivo!!! " />
E inoltre.....squilli di tromba......un plot meno scontato, rispetto allo standard fin qui offerto, ed il fatidico nuovo incontro tra il protagonista e la stra***a di turno!!! " />
che, ovviamente, oltre ad essere bella, è pure abilissima, conosciutissima e temutissima!
Vuoi dire che finalmente questo anime si sta elevando?..o forse è meglio non cantar vittoria troppo presto.... " />
Io ho acceso la tv appena in tempo giovedì e pensavo di essermi persa dei minuti..non ci stavo capendo più niente, ho pensato "e questi due quando si sono ritrovati?" . Mi sembra che certe volte ci siano dei "buchi di trama"..
Comunque sì, finalmente un episodio che non si conclude, l'avranno capito di dover fare qualcosa per tenere viva l'attenzione..o almeno provarci
il motivo vorrei saperlo,davvero...se tutto va bene salterà fuori che è un ideatore di giochi fallito che vuole sentirsi al centro dell'attenzione
Sì, probabilmente sarà un "Volevo che tutti riconoscessero il mio genio, muahahahahah " /> "
e nel frattempo gira indisturbato per il mondo reale? nessuno lo ha arrestato e legato alla sedia davanti pc per obbligarlo a rimettere tutto a posto?
Gemellato con
Sì, probabilmente sarà un "Volevo che tutti riconoscessero il mio genio, muahahahahah " /> "
e nel frattempo gira indisturbato per il mondo reale? nessuno lo ha arrestato e legato alla sedia davanti pc per obbligarlo a rimettere tutto a posto?
Pff lo ignorano nel gioco quanto nel mondo reale...è una persona REALMENTE fallita secondo me
La serie ha un'idea di base molto carina ma è sfruttata decisamente male
Senza contare che, dopo un paio di episodi degni, si è ritornati al piattume iniziale........
Io finora l'ho guardato per inerzia, solo perché prima c'era Psycho-Pass; ora che quest'anime è finito non so se avrò una scusa per continuare a guardare SAOL......vedremo giovedì cosa ci propinerà Rai4
Già visto subbato, e... Che dire. Evitando spoiler, anime a mio parere stra sopravvalutato. L'idea di fondo era interessante, ma Kirito viene presentato immediatamente come il più abile e il più forte, sempre una spanna sopra gli altri, e già così perde parecchio in suspance. Tanto sai già che alla fine vince sempre lui.
Il primo arco narrativo è anche carino. Il secondo, invece diventa sempre più scontato e banale man mano che si va avanti.
Non per questo non è un anime godibile, per carità, ma non il capolavoro che molti millantano.
Sempre a mio parere, ovviamente. (:
Semi-spoiler... ? Non so a che punto sia arrivata la serie italiana, nel dubbio lo nascondo.
Anche Asuna, all'inizio, viene presentata come un personaggio forte, indipendente e carismatico, ma va via via impiattendosi per diventare la "donzella in difficoltà" della situazione.