A danaerys gli eterni di Qarth hanno predetto tre tradimenti.:uno per il sangue,uno per l'oro,uno per l'amore.
Bene,dal ''portale delle tenebre'' daenerys attribuisce uno dei tardimenti a JORAH Mormont(cacciandolo ecc),ma io non sono daccordo...
Sarà un (misero xD)ragionamento cavilloso,ma non penso si possa definire tale quello di jorah!Da quando si era unito a Dany e ai dothraki ,lui già
forniva informazioni e faceva da spia a danerys.Non le era stato fedele!
Io ,per mero presentimento, sospetto che uno dei tradimenti subiti da dany sarà di ILLYRIO MOPATIS!
E IN MErito a ben plumm il marrone?Cosa ne pensate?
''Omnia fert aetas, animum quoque'' (Virgilio-Bucoliche)
Su Illyrio Mopatis, sono d'accordo. E dirò di più (cmq ti conviene mettere spoiler fino ad ADWD):
Qualcuno potrebbe dare per scontato che sia per l'oro, ma se Illyrio la tradisse per AMORE...di un figlio????
Ormai è il mistero insieme ai genitori di Jon che ci ha preso di più
In effetti la cosa ha anche senso! Di tutta la faccenda sappiamo ancora poco e ne siamo venuti a conoscenza solo alla fine dell'ultimo romanzo ma sotto c'è sicuramente parecchio.
Sinceramente non credo molto a questa teoria se davvero SPOILER ADWD
Illyrio vuole che suo figlio sieda sul trono di spade avrà sicuramente bisogno della madre dei draghi quindi perché tradirà
" /> riguardo a Jorah Mormont anch'io credo che il suo sia un tradimento un po' troppo banale però ha sempre venduto informazioni su Dany quindi ha pur sempre compiuto un tradimento per l'oro quello che non mi è chiaro è proprio l'ultimo ma in ogni caso non conterei molto su Illyrio :)
Che dire poi di Daario,sarà che proprio come personaggio non lo reggo,ma spero che uno dei tradimenti sia riferibile a lui,anche se forse sarebbe un po' scontato...
In merito,invece (spoiler adwd
ad hizdahr zo loraq credete all'ipotesi avvelenamento/ tradimento?
Riguardo al(spoiler adwd)
tradimento di ben plumm il marrone,nuovamente,non sono molto convinta...si,è passato dalla parte degli yunkai...,ma come considerarlo?tradimento per l'oro?dal discorso che hanno avuto al matrimonio di dany ,sembra che il motivo sia un altro...anche se le giustificazioni di un mercenario non sono proprio attendibili.
Avete ragione,appena posso cambio l'indicazione dello spoiler :p
D'accordo con Arya di Tarth , ho cambiato il livello di spoiler in ADWD .
Buon proseguimento
"Pensavo che il mio canto fosse solo all'inizio quel giorno, invece era quasi alla fine"
Non credo che uno dei tradimenti che subirà Daenerys riguarda Daario in fondo il primo e forse anche il secondo li ha già subiti l'unico tradimento che deve ancora affrontare sarà quello per amore ma dubito che in quest'ultimo centri Daario
Secondo me i fatti di Mereen sono quelli più complessi e ingarbugliati di tutti. E a mio parere sviluppati molto bene da Martin! Se consideriamo la questione dell'avvelenamento hizdahr potrebbe non centrate nulla! Rileggendo il capitolo in questione c'è una particolare preoccupazione da parte di Barristan sul fatto che Dany non sia difesa dagli Immacolati ma dalle Belve di Ottone (mi pare si chiamino così) e il Siniscalco Profumato, del quale non ricordo il nome esatto, ci tiene a farci sapere che la maggior parte ubbidiscono ancora a lui, nonostante non sia più il loro capo. D'altronde dal matrimonio con hizdahr é quello che risulta più danneggiato, mentre il 'Re' aveva mantenuto le sue promesse finché non é stato spodestato. In apparenza sembra non ci siano dubbi che il hizdahr abbia cercato di avvelenare Dany, ma non avrebbe avuto nulla da guadagnare dalla sua morte. Il Siniscalco avrebbe potuto far cadere le colpe sul re e riprendersi il potere, come del resto ha fatto!
Secondo me a Daenerys le cose sono andate fin troppo bene per ora e secondo me devono ancora venire! Se fosse confermato che la deposizione del re sia ingiusta, uno dei tradimenti 'involontari' potrebbe essere Barristan che ha condannato con le sue azioni molti degli amati liberti di Dany alla morte a causa della ripicca dei figli dell'arpia. E, visto che barristan fa quello che fa per amore della sua regina, potrebbe essere un tradimento per amore..
Il bello è che anche io avevo già riletto i capitoli(da quando dany sparisce in groppa a drogon),ma non avevo colto questa possibile lettura dei fatti e soprattutto questi particolari!
In merito ad Hizdahr,al fatto che non l'avesse avvelenata,ci avevo pensato leggendo l'ultimo capitolo!Tutto il discorso sulle belve d'ottone e sul siniscalco profumato proprio mi era sfuggito!
Proverò a rileggere tutti i capitoli!; )
Anche in merito al futuro di dany ho delle perplessità,non è detto che il khal jhaqo e il suo khalasar si uniscano alle forze di daenerys,anzi.!L'unico elemento che potrebbe essere decisivo sarebbe
Drogon,ma non si può dire ancora domato....
Sinceramente penso che il Khal si unirà a lei altrimenti Martin non avrebbe fatto avvenire quell'incontro voi che ne dite " />
Il tradimento può essere un concetto molto relativo... Anch'io mi sento di escludere Jorah dei tradimenti: all'inizio passava notizie ai suoi nemici, ma col tempo è diventato il suo alleato più fedele, salvandole la vita e dandole saggi consigli. avercene di traditori così!
escluderei anche Ben Plumm: è un mercenario, per definizione sta dalla parte più conveniente, non esiste alcun legame di fiducia.
il primo potrebbe essere Mirri Maz Duur: in effetti Dany le affida la vita del marito e del figlio e li perde entrambi per la vendetta della Maegi.
il secondo e il terzo devono ancora avvenire o venire scoperti secondo me.
credo che almeno uno si compirà a Meereen: Daario, Reznak (il siniscalco profumato) o Skahaz (il capitano delle Belve d'Ottone) sono tutti sospetti.
un altro, più grave, potrebbe essere quello di Illyrio: la protegge e aiuta... ma si dimentica di dirle che suo nipote è ancora vivo? qualcosa non mi torna!
be,i dothraki seguono il più forte e, in presenza di un drago, è superfluo discutere chi lo sarebbe....il dubbio riguardo l'esito della situazione in cui abbiamo lasciato dany,me lo
pone,però, drogon stesso: ancora non risponde ai suoi comandi!Mi auguro che almeno non ci sia un ritorno a vaes dothrak ,come altri mi hanno indotto a pensare-.-''(fra le
ipotesi peggiori per dany..)
Il tradimento può essere un concetto molto relativo... Anch'io mi sento di escludere Jorah dei tradimenti: all'inizio passava notizie ai suoi nemici, ma col tempo è diventato il suo alleato più fedele, salvandole la vita e dandole saggi consigli. avercene di traditori così!
escluderei anche Ben Plumm: è un mercenario, per definizione sta dalla parte più conveniente, non esiste alcun legame di fiducia.
il primo potrebbe essere Mirri Maz Duur: in effetti Dany le affida la vita del marito e del figlio e li perde entrambi per la vendetta della Maegi.
il secondo e il terzo devono ancora avvenire o venire scoperti secondo me.
credo che almeno uno si compirà a Meereen: Daario, Reznak (il siniscalco profumato) o Skahaz (il capitano delle Belve d'Ottone) sono tutti sospetti.
un altro, più grave, potrebbe essere quello di Illyrio: la protegge e aiuta... ma si dimentica di dirle che suo nipote è ancora vivo? qualcosa non mi torna!
In merito a illyrio,come scritto sopra,concordo!
Sul siniscalco profumato mi ci ha fatto riflettere rhaegar sand.....
Mi piacerebbe tanto poterne imputare uno a Daario...penso che ormai si sia capito,ma detesto questo personaggioxD
Sinceramente penso che il Khal si unirà a lei altrimenti Martin non avrebbe fatto avvenire quell'incontro voi che ne dite " />
Be,i dothraki seguono il più forte e, in presenza di un drago, è superfluo discutere chi lo sarebbe....il dubbio riguardo l'esito della situazione in cui abbiamo lasciato dany,me lo
pone,però, drogon stesso: ancora non risponde ai suoi comandi!Mi auguro che almeno non ci sia un ritorno a vaes dothrak ,come altri mi hanno indotto a pensare-.-''(fra le
ipotesi peggiori per dany..)