Vi linko un articolo di QtD che mi pare molto interessante
http://www.linkiesta.it/electolux-risposte-complesse
Sent from my iPad using Tapatalk
Quell'articolo è ESTREMAMENTE interessante. I capitalisti italiani non hanno alcun bisogno di pensare al lungo termine, hanno già una certa età. La cosa peggiore è che, a meno di resuscitare qualche costituente e/o fondare un'organizzazione paramilitare segreta per seccare tutti i ricconi del pianeta e i loro eredi a sangue freddo e senza pietà, non vedo soluzioni.
Tra le due, preferirei francamente la prima: la seconda, oltre ad essere decisamente illegale (anche soltanto ipotizzare una tale organizzazione basta a farmi rabbrividire e a farmi chiedere se veramente non abbiamo ancora imparato la lezione), normalmente finisce per non ottenere mai alcun risultato concreto.
Hah ma guarda eppure ero sicuro che un eccidio organizzato fosse completamente lecito :P
Fuori dallo scherzo, quello che ho scritto è stato un pò dettato dallo sconforto, l'articolo mi ha fatto davvero tristezza.
Mah, per quanto mi riesco a raffigurare nemmeno risuscitare i costituenti avrebbe molto effetto. Si tratta di un problema di cultura e costumi più che di leggi (anche se delle idee "legislative" le avrei pure) ma mi fermo prima di andare off-topic.