Entra Registrati
ADWD - I 5 peggiori momenti di ASOIAF
E di Eddard Greyjoy
creato il 21 gennaio 2014

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
A
AlysanneTarg
Confratello
Utente
2675 messaggi
AlysanneTarg
Confratello

A

Utente
2675 messaggi
Inviato il 22 ottobre 2014 11:27

Momenti tristi:

- morte di Ned: la prima vera svolta del romanzo, lo reputavo uno dei "protagonisti" (che figlia dell'estate), e mi pareva impossibile che Martin lo avesse fatto fuori. Dopo aver letto il POV di Arya, ho spulciato tutto il resto del libro alla disperata ricerca di un altro POV di Ned, poi mi sono arresa all'evidenza.

- morte di Aemon: uno dei miei personaggi minori preferiti, i dialoghi con Sam degli ultimi giorni mi avevano messo una tristezza infinita.

- tutto ciò che è successo a Jeyne Poole, quello che le ha fatto passare Ditocorto nel bordello e poi Ramsay a Grande Inverno. Povera ragazza, era uno strazio leggere certe parti.

- Theon nelle grinfie di Ramsay: ha pagato un prezzo troppo alto per i suoi errori. Leggere i pensieri di Reek è stato un incubo.

- Nozze Rosse: non me lo aspettavo, e vedere il tutto attraverso gli occhi di Cat è stato ancora peggio. Non mi stavano particolarmente a cuore né l'uno né l'altra, ma gli ultimi paragrafi del capitolo, con Cat che ripensa a Ned, ai figli che crede morti, e vedere Robb accoltellato sotto i propri occhi è stato davvero pesante.

Momenti che mi hanno fatto arrabbiare:

- Tyrion e Penny in ADWD: non so chi dei due sia stato peggio. Non reggevo proprio quei capitoli.

- Brienne: come POV è una noia mortale. ed in passava metà del tempo nella sua inutile (per come era portata avanti) ricerca. "Avete visto una ragazza di nobile lignaggio...?" La troverai di sicuro così.

- il comportamento di Daenerys dell'ultimo libro: fa macelli ovunque, stravolge l'economia e l'organizzazione delle città prese di mira sentendosi moralmente superiore perché abolisce la schiavitù, e poi non è in grado di gestire la situazione. Troppo testarda, non riesce ad ammettere i propri errori.Non bastano le buone intenzioni.

- Sansa in AGOT: vive con la testa tra le nuvole, ed è oggettivamente odiosa. soprattutto all'inizio con i film mentali su Joffrey. Poi per fortuna è maturata molto, ed ha affrontato sfide difficili, sopravvivendo alle angherie di Joffrey e Cersei.

- direi in generale la stupidità di certi personaggi in determinate situazioni: Robb con Jeyne, Oberyn con la Montagna, Quentyn con i draghi (ahah quest'ultima è stata anche divertente però!).

All that is gold does not glitter,
Not all those who wander are lost;
The old that is strong does not wither,
Deep roots are not reached by the frost.
From the ashes a fire shall be woken,
A light from the shadows shall spring;
Renewed shall be blade that was broken,
The crownless again shall be king.

Any man who must say ‘I am the king’ is no true king at all. Tywin Lannister

The War of the Ninepenny Kings? So they called it, though I never saw a king, nor earned a penny. It was war, though. That it was.

TWOW

They were dancing. In my dream. And everywhere the dragons danced the people died.

Mercy, thought Dany, They shall have the dragon’s mercy

A Son(g) Of Ice and Fire

We swore a vow.

L
Lyanna Targaryen
Confratello
Utente
35 messaggi
Lyanna Targaryen
Confratello

L

Utente
35 messaggi
Inviato il 24 ottobre 2014 17:57

I cinque momenti più tristi per me sono stati:

1- Il Red Wedding (non c'è bisogno di spiegare perchè)

2- La morte di Ygritte (l'ho trovata una scena commovente, scritta benissimo)

3- L'esecuzione di Ned (anche se ero già preparata dalla serie, accidenti!)

4- L'uccisione di Lady (era solo una cucciola!)

5- La morte di Oberyn (un po' se l'è cercata, ma era un personaggio formidabile)

I cinque momenti più odiati:

1- Penny (in ogni momento che compare, non la reggo proprio)

2- Meereen (ma perché Daenerys non se ne torna subito a Westeros, perché???)

3- I PoV di Quentyn (mi spiace per lui, ma è imbarazzante)

4- Le scenate di Robert Arryn (il bambino più odioso che si possa concepire)

5- Catelyn, Edmure e Lysa Tully (in tre, non fanno un cervello)

S
Sheehan
Confratello
Utente
355 messaggi
Sheehan
Confratello

S

Utente
355 messaggi
Inviato il 24 ottobre 2014 20:35

Divido come hanno fatto tutti.

Momenti più tristi:

1) La "morte" di Jon

2) La redenzione di Theon... i suoi POV mi mettono addosso una tristezza enorme

3) Morte di Eddard Stark

4) Red Wedding

5) Morte di Maestro Aemon/Saccheggio di Winterfell

Momenti più inutili/noiosi/odiati:

1) PENNY (ogni volta che appariva mi veniva voglia di lanciare il libro fuori dalla finestra), ma anche tutto Tyrion in ADWD

2) Tutta la storyline a Meereen (Daenerys, Quentyn..)

3) I POV di Aeron Capelli Bagnati

4) Il prologo di ADWD: ben scritto, anche piuttosto interessante... ma mi ha annoiato troppo!

Non esiste un 5° ounto.

:yeah:

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9055 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello

Utente
9055 messaggi
Inviato il 24 ottobre 2014 21:18

Momenti tristi ce ne sono fin troppi ma sono quasi tutti funzionali alla storia (Nozze Rosse, morte di Ned ecc.). I momenti più beceri invece sono stati:

1) I capitoli infiniti e indefiniti di Tyrion nel Rhoyne;

2) I capitoli di Aeron in AFFC: oltremodo noiosi;

3) L'apparizione di Penny: calo della qualità assurdo;

4) Dany che cincischia nell'affrontare la crisi a Meereen;

5) La resurrezione di Lady SH (almeno finché lo zio non le da senso)

Creato
10 anni fa
Ultima Risposta
10 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE