Ciao c è qualche capoeirista????
Ex. Mia moglie era appassionata. Seconda Corda di Sul da Bahia. Mestre Railson, e tra gli highlight della mia carriera, sono stato in roda con Mestre Mao Branca in persona. ">
Poi il mal di schiena mi ha fatto smettere ahimé.
Tu invece?^^
ahh sisi li conosco bene i sul da bahia ne conosco anche qualcuno e sono andata a qualche loro stage..io faccio parte del
gruppo capoeira sou eu sempre a milano...sono in attesa di prendere la 2 corda ^^
grande passione capisco tua moglie " />
sembra quasi che state parlando in una lingua sconosciuta XD
Toglietemi una curiosità: questa "seconda corda" è un qualcosa di paragonabile alle cinture di altre arti marziali? Quante corde ci sono?
Mastro Architetto dei giochi
Indiscusso Campione dell'errore di battituraù
`·.¸¸.·´´¯`·._.·`Proudly Stark!`·.¸¸.·´´¯`·._.·`
`·.¸¸.·´´¯`·._.·`LaBarriera Fanlover`·.¸¸.·´´¯`·._.·`
`·.¸¸.·´´¯`·._.·`Ned Wannabe`·.¸¸.·´´¯`·._.·`
"O Wind, If Winter comes, can Spring be far behind?"
(P.B.Shelley)
Uno dei miei migliori amici ha fatto capoeira per un po', ma sinceramente non mi sono mai interessato molto a quest'arte marziale.
Potreste spiegarci qualcosa per farcela capire meglio ?
Si le corde corrispondono alle cinture nelle altre arti marziali nel mio gruppo ne abbiamo 7 fino ad arrivare ai livelli più alti che sono formando,istructor,professor,contramestre,e mestre e che hanno corde a parte e che possono insegnare e portare avanti loro corsi .....beh come spiegare la Capoeira io direi che più che uno sport è una filosofia di vita perche con la Capoeira devi coltivare varie forme e insegnamenti per esempio non esiste la parte fisica senza la componente musicale e folklorostica ...un buon capoerista deve essere anche in grado di cantare e suonare tutti gli strumenti della batteria oltre ad avere una preparazione tecnica e atletica che si acquisisce con la pratica...che dire è magica riesce a tirar fuori cose che mai penseresti