Salve Barrieristi.
Ieri mi si è installato Nation Zomm, questo motore di ricerca che non riesco a togliere
Se Vado su control panel non lo trovo nei programmi presenti, e anche quando cerco di togliorlo dalle impostazione di Chrome, non trovo nulla. Come faccio ad eliminarlo? Ho provato a seguire alcuni tutorial su google, ma parlano di cose che io sul mio Chrome non trovo.
Help me
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Tempo fa, ho avuto un problema simile (devi stare attenta, se scarichi qualcosa, a togliere le spunte prima e durante l'istallazione) e ho trovato un programma che elimina tutte le barre, i motori di ricerca e altre cose che non si riescono ad eliminare in altro modo.
Si chiama AdwCleaner. Lo puoi scaricare. Il simbolo è un insettino (forse una coccinella).
Grazie ora provo!
Che poi sono maniacale quando installo, cerco di spuntare tutte le cose che non mi servono, ma questo mi è sfuggito ed è odiosissimo!
È Frittella il nostro Re
Io ne mangio pure tre
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Non so se alla fine hai risolto, comunque puoi controllare facendo tasto destro -> proprietà sull'icona di Chrome che non sia stata modificata la scorciatoia da cui viene chiamato il programma, ed in caso riportarla all'originale.
Altrimenti, tramite Malwarebytes Anti-Malware, programma che uso anche io e che mi ha sempre servito bene, puoi provare una scan completa del PC ed elimini tutto quello che ti trova (Se puoi fallo anche in modalità provvisoria, ancora meglio). Con uno dei due procedimenti dovresti sicuramente risolvere, buona fortuna!
Anche io ho avuto questo problema. Nation Zoo è un malware, uno (perdonatemi il termine) bastardo, che ti rallenta incredibilmente la navigazione in internet. L'unico modo per eliminarlo è come ha detto Devilmoon: scarica malware bytes Anti-Malware e fai una scansione. Io ne ho dovute fare 3 per eliminarlo definitivamente.
Ci riprovo con i vostri consigli. Mi ero persa le risposte.
È Frittella il nostro Re
Io ne mangio pure tre