Come da proposta nel topic del Portale Società, apro questo topic per la gestione della pagina generica dei Castelli.
Indicativamente questa pagina dovrebbe essere inkabile dal Portale Società e fare da collettore delle singole pagine dei castelli.
Dietro suggerimento di LadyE si potrebbe pensare di inserire la lista dei castelli, eventualmente divisi per area geografica, e questo è fattibile in maniera automatica via DPL.
Altro che si potrebbe pensare di inserire? A rigore in questa pagina dovremmo mettere tutte le informazioni che sono comuni a tutti i castelli, e mi viene in mente solo il ruolo dei castelli a Westeros... ma rischiamo di andare sul generico.
Idee in merito?
Penso che inserire i castelli per posizione geografica (e in ordine alfabetico ovvio ) sia la migliore idea. Così si avrà ancora più chiaro in che zona del continente sia tal castello piuttosto che un altro .
Si potrebbe anche avere una mappa, per ogni zona (nord, sud, est, ovest, o come divideremo i castelli) ove sono segnati appunto i vari castelli? Sarebbe fattibile? O sarebbe una ripetizione?
Fondatrice dei Comitati
J.W.F.D. Jonny Wilkinson Fammi un Drop - M.N.Ü.A. Manuel Neuer Über Alles - M.B.F.C. Michael Ballack Fan Club
Membro del Comitato P.J.L. Comitato Pro Jaime Lannister - Membro del Comitato G.M.S.S. Giù le mani da Sansa Stark, per la difesa della giovane lupa (gemellato con G.M.A.S. Giù le mani da Arya Stark) - Membro del Comitato W.F.D.M. Walder Frey deve morire (possibilmente nel crollo delle sue torri) - Membro del Comitato GATTARYS! Comitato Gatti Uniti per Ser Balzo sul Trono di Spade - Membro del Comitato M.L.C.V.I.R.D. Ma con La Carne ci Vuole Il Rosso di Dorne - Membro del T.B.D.F. Team Baciate dal Fuoco - Membro del Comitato F.F.C. Folletto Fan Club
Never forget what you are. The rest of the world will not. Wear it like armor, and it can never be used to hurt you.
Le mappe secondo me sarebbe incasinato, sia perché, soprattutto a sud, è veramente pieno di castelli e secondo me le scritte finirebbero con accavallarsi, sia perché le mappe di TLOIAF che stiamo usando non sono complete al 100%, quindi ci ritroveremmo con alcuni castelli fatti da noi e altri invece già segnati.
Oltre alla divisione per zone geografiche viene in mente altro da mettere nella pagina generale? " />
Vero, hai ragione " />.
Mah, al momento non vi vengono in mente altri suggerimenti .
Fondatrice dei Comitati
J.W.F.D. Jonny Wilkinson Fammi un Drop - M.N.Ü.A. Manuel Neuer Über Alles - M.B.F.C. Michael Ballack Fan Club
Membro del Comitato P.J.L. Comitato Pro Jaime Lannister - Membro del Comitato G.M.S.S. Giù le mani da Sansa Stark, per la difesa della giovane lupa (gemellato con G.M.A.S. Giù le mani da Arya Stark) - Membro del Comitato W.F.D.M. Walder Frey deve morire (possibilmente nel crollo delle sue torri) - Membro del Comitato GATTARYS! Comitato Gatti Uniti per Ser Balzo sul Trono di Spade - Membro del Comitato M.L.C.V.I.R.D. Ma con La Carne ci Vuole Il Rosso di Dorne - Membro del T.B.D.F. Team Baciate dal Fuoco - Membro del Comitato F.F.C. Folletto Fan Club
Never forget what you are. The rest of the world will not. Wear it like armor, and it can never be used to hurt you.
OK, se l'unica cosa che mettiamo sono le divisioni per area geografica io le farei in finestrelle separate (finestrelle tipo quelle dei portali, per capirci).
Mettiamo una sorta di cappello introduttivo oppure solo le ripartizioni geografiche?
Qui una proposta in merito.
Mi piace!
Cosa intendi per cappello introduttivo?
Poi, se mettessimo accanto ai titoli vari che identificano le varie zone geografiche (Castelli della Barriera, del Nord ecc ecc) un'icona inerente alla zona geografica? Un disegno comunque, un qualcosa, un ghirigoro per abbellire ancora di più il tutto? " />
Fondatrice dei Comitati
Che tipo di icone avevi in mente?
Sul cappello introduttivo non saprei, l'ho detto solo perché così la pagina sembra un po' scarna, diciamo solo una pagina di distribuzione invece che una pagina da leggere, ecco.
Magari una frase introduttiva tipo "Di seguito sono riportati i castelli dei Sette Regni suddivisi per aree geografiche"?
Per quanto riguarda le icone, non so se sia possibile, se sia difficile ecc ecc, comunque, far sì che ci sia un'associazione anche visiva al titoletto. Per esempio, se mettessimo gli stemmi delle famiglie che controllano quelle zone? Le famiglie storiche, i castelli del Nord con il metalupo, Ovest il leone, la Barriera con i Corvi ecc ecc.. Secondo me abbellirebbero ancora di più la pagina, ma non so se facendo così la pagina diventerà troppo pesante ecc ecc... se non gli stemmi, anche altro, ma al momento non mi vengono in mente alternative " />.
Fondatrice dei Comitati
Il problema delle casate è che cambiano con il tempo. Ad esempio le terre della Corona dovrebbero essere Targ, ma dopo la ribellione diventano Baratheon.
SPOILER ADWD
I Tully vengono sostituiti dai Baelish e gli Stark dai Bolton
Insomma, mettere degli stemmi significa legarci ad un determinato periodo storico e non va bene. Bisognerebbe trovare qualcosa che identifichi i territori più che le casate che li controllano, ma non mi risulta ci sia qualcosa di ufficiale.
Quanto alla frase introduttiva, secondo me se è così piccolina si smarrisce quasi nel confronto con le liste, che sono molto più corpose. Servirebbe proprio un paragrafo degno di questo nome, se vogliamo metterci qualcosa.
" />
Hai ragione..quindi mi sa che conviene non mettere nulla, almeno, io non ho altre idee al momento " />
Idem per la frase introduttiva. Se mettessimo un paragrafo bello corposo, cosa potremmo mettere?
Il vuoto " />
Fondatrice dei Comitati