Secondo voi cosa farà brienne con Jaime. Lo consegnerà alla purtroppo rinata Catelyn o qualcos'altro?
Me lo sono chiesta anche io! Da un lato, conoscendo il suo carattere ed il giuramento fatto a Lady Catelyn, credo che lo porterebbe da lei; dall'altro, visto i recenti sviluppi e l'evoluzione del loro rapporto, credo che cercherebbe di salvarlo. Magari i due escogiteranno una strategia comune.
All that is gold does not glitter,
Not all those who wander are lost;
The old that is strong does not wither,
Deep roots are not reached by the frost.
From the ashes a fire shall be woken,
A light from the shadows shall spring;
Renewed shall be blade that was broken,
The crownless again shall be king.
Any man who must say ‘I am the king’ is no true king at all. Tywin Lannister
The War of the Ninepenny Kings? So they called it, though I never saw a king, nor earned a penny. It was war, though. That it was.
TWOW
They were dancing. In my dream. And everywhere the dragons danced the people died.
Mercy, thought Dany, They shall have the dragon’s mercy
A Son(g) Of Ice and Fire
We swore a vow.
Sicuramente Brienne per salvare Pod ha detto a Cat che lo avrebbe portato da lei, il fatto che ha mentito a Jamie mi fa temere in un finale tragico (Brienne che uccide Jaime o viceversa), staremo a vedere!
Non so se sia ufficiale o meno, ma ho letto in giro che Martin abbia confermato che la parola urlata da Brienne sia stata "SPADA!", soprattutto per evitare che Podrick venisse ucciso (in tal caso sarei contentissimo, ho sempre sperato che non fosse morto).
Come dissi in un altro topic, Brienne secondo me tenterà il tutto per tutto: sappiamo che non vorrebbe mai uccidere Jaime, ma resta da considerare che hanno poche possibilità di fuggire, verrebbero rintracciati subito. Mi sembrerebbe troppo banale e poco dignitoso nei confronti della fu Catelyn leggere di soluzioni come, ad esempio, l'avvertimento di Jaime ai suoi soldati per muovere contro i fuorilegge...
Martin ci ha lasciato a elucubrare a più non posso, su questa come su molte altre vicende.
A mio parere Brienne chiederà un giudizio per singolar tenzone e sarà il campione di jaime. Spiegherebbe il sogno di lui nella quale Cersei gli dice che vivrà soltanto fin quando la luce di Brienne continuerà a brillare. La caverna rappresenta probabilmente quella nella quale si nasconde la fratellanza senza vessilli. Propendo a credere inoltre che ZombieCat tenter di ostacolare la faccenda, ma che Thoros farà la differenza.
Sicuramente Brienne per salvare Pod ha detto a Cat che lo avrebbe portato da lei, il fatto che ha mentito a Jamie mi fa temere in un finale tragico (Brienne che uccide Jaime o viceversa), staremo a vedere!
Su una cosa sono disposto a scommettere con chiunque: Jaime non morirà (non prima del finale, almeno).