Kyra è una ragazza del popolo di Città dell'Inverno, in servizio alla birreria del Ceppo Fumante.
Descrizione psicologica
E' disinvolta durante i rapporti sessuali con Theon, ma timida quando lo incontra in pubblico.
Resoconto biografico
Instaura una relazione sessuale con Theon e una volta arriva persino a far partecipare Bessa a una notte con lui.
Quando Theon esce da Grande inverno per accompagnare Bran nella sua prima cavalcata dopo il risveglio e passa vicino alla birreria del Ceppo Fumante, Kyra si trova sotto l'insegna del locale. Nel momento in cui Theon la saluta, arrossisce e si copre il viso.
La fonte è sempre AGOT37
Nel libro viene definita "serving wench", e stando al dizionario wench può voler dire:
Principal Translations/Traduzioni principali wench n (promiscuous woman) desueto sgualdrina nf sciacquetta nf wench n humorous (young woman) ragazza nf colloquiale ragazzotta nf
Non penso che Kyra sia una prostituta nel senso "professionale" del termine, anche perché altrimenti non credo che in pubblico si mostrerebbe così timida.
credo che sciacquetta o sgualdrina ci stiano,
certo non è il suo ''lavoro''!
Io ritengo più più adatta la traduzione "ragazza", "ragazzotta".
Kyra non è una prostituta professionista ma una ragazza che serve nella taverna... certamente una ragazza disinibita e promiscua che all'epoca sarebbe stata definita come una sgualdrina.
"serving wench" è proprio un modo per indicare le ragazze che servono nei locali. Nulla a che vedere con prostituzione, professionale o meno. Anzi, in teoria dovremmo tradurre con "cameriera".
Comunque, anche in riferimento al dubbio esposto nella voce di Bessa, intendiamo quindi prendere per vere le parole di Theon in merito ai loro rapporti, giusto?
Non ne ho assolutamente idea.
Se non siamo sicuri forse è meglio metterla sul "Theon sostiene che..."
Allora mi confondi, perché per Bessa avevi seguito una logica diversa... Vediamo altre opinioni in merito.
Nell'ultimo messaggio anche per Bessa ho scritto che:
Boh, non ci ho pensato tanto.
Per me se non siamo convinti possiamo anche dire che si tratta di parole di Theon e non fatti certi.
" />
Non c'era nessuna logica all'inizio, non ci avevo pensato e basta.
Allora, ho provato a riscrivere la voce cercando contemporaneante di rendere l'ipoteticità del resoconto di Theon e di rendere più Kyracentrica la voce.
Mi confermate che non compare nella serie TV?
{{ Personaggio
| Nome = Kyra
| Apparizioni = [[A Game of Thrones]]
}}
[[Kyra]] è una ragazzadel popolodi [[Città dell'Inverno]],in serviziocameriera alla birreria del [[Ceppo Fumante]].<ref name="AGOT37">[[AGOT37]]</ref>
__TOC__
== Descrizione psicologica ==È disinvolta durante i rapporti sessuali con Theon, maSi mostra timida quandoloincontra [[Theon Greyjoy]] in pubblico.<ref name="AGOT37" />
== Resoconto biografico ==Instaura una relazione sessuale con Theon e una volta arriva persino a far partecipare Bessa a una notte con lui[[Theon Greyjoy|Theon]] afferma di avere una relazione sessuale con lei, e di aver avuto in un'occasione un rapporto a tre in cui è stata coinvolta anche [[bessa (Città dell'Inverno)|Bessa]].<ref name="AGOT37" />
Kyra si trova presso il [[Ceppo Fumante]] qQuando [[Theon Greyjoy|Theon]] le passa davanti a cavallo assieme ad altri nobili diesce daGrande invernoper accompagnare Bran nella sua prima cavalcata dopo il risveglio e passa vicino alla birreria del Ceppo Fumante, Kyra si trova sotto l'insegna del locale. Nel momento in cui [[Theon Greyjoy|Theon]] la saluta, arrossisce e si copre il viso.<ref name="AGOT37" />
== Note ==
<references />
{{Portale | Argomento1 = Personaggi}}
<noinclude>[[Categoria:A Game of Thrones]] [[Categoria:KP]] [[Categoria:Nord]] [[Categoria:Personaggi]]</noinclude>
La relazione sessuale con Theon in realtà sappiamo che è una certezza, ma vabbè...
Da qualche parte lo metterei quel "è disinvolta nei rapporti sessuali con Theon", visto che lui lo dice. Non parla solo del fatto specifico del rapporto a tre, ma della sua disinvoltura generale. Dice qualcosa come "adesso fa la timida, ma tra le lenzuola si agita come uno scoiattolo". Almeno sotto forma di "Theon dice che" lo metterei.
In che senso sappiamo che è una certezza?
Beh, in ACoK li troviamo a letto insieme, più certezza di così
Nel senso che è un dato di fatto, non solo una sua vanteria. Però è vero che veniamo a sapere che è un dato di fatto solo in ACOK, quindi se vogliamo proprio essere fiscali per ora possiamo anche lasciare così.
Boh, per me è uguale, basta che pubblichiamo :-P
Ah OK, facevate riferimento ad ACOK, ma da qui è solo ipotetico... comunque edito per cercare di prendere il passaggio indicato da Anastasia:
{{ Personaggio
| Nome = Kyra
| Apparizioni = [[A Game of Thrones]]
}}
[[Kyra]] è una ragazza di [[Città dell'Inverno]], cameriera alla birreria del [[Ceppo Fumante]].<ref name="AGOT37">[[AGOT37]]</ref>
__TOC__
== Descrizione psicologica ==
Si mostra timida quando incontra [[Theon Greyjoy]] in pubblico, anche se a detta di questi a letto è molto disinibita.<ref name="AGOT37" />
== Resoconto biografico ==
[[Theon Greyjoy|Theon]] afferma di avere una relazione sessuale con lei, e di aver avuto in un'occasione un rapporto a tre in cui è stata coinvolta anche [[bessa (Città dell'Inverno)|Bessa]].<ref name="AGOT37" />
Kyra si trova presso il [[Ceppo Fumante]] quando [[Theon Greyjoy|Theon]] le passa davanti a cavallo assieme ad altri nobili di Grande inverno. Nel momento in cui [[Theon Greyjoy|Theon]] la saluta, arrossisce e si copre il viso.<ref name="AGOT37" />
== Note ==
<references />
{{Portale | Argomento1 = Personaggi}}
<noinclude>[[Categoria:A Game of Thrones]] [[Categoria:KP]] [[Categoria:Nord]] [[Categoria:Personaggi]]</noinclude>
ok
Uhm... ultimo dubbio prima di uppare. Sapendo che in ADWD
Ramsay Snow chiama Kyra uno dei suoi cani
io imposterei già da ora una disambiguazione rinominando la voce in "Kyra (Città dell'Inverno)", che dite?