{{Casata
| Nome = Nobile Casa Merlyn
| Stemma = St_Merlyn
| Legenda = Stemma della Nobile Casa Merlyn by Monica Devidè©
| Regione = [[isole di Ferro]]
| Vassallaggio = [[Nobile Casa Greyjoy]]
}}
La [[Nobile Casa Merlyn]] è una delle principali casate delle [[isole di Ferro]].<ref name="AGOTAG">[[AGOT - Appendici#Appendice G|AGOT - Appendice G]]</ref>
__TOC__
== Membri della casata ==
{{#dpl: namespace=0 | ordermethod=title | order=ascending | shownamespace=false | mode=inline | inlinetext= • | category=Nobile Casa Merlyn | category=Personaggi}}
== Note ==
<references />
{{Portale | Argomento1 = Personaggi | Argomento2 = Società}}
<noinclude>[[Categoria:Isole di Ferro]] [[Categoria:Nobile Casa Merlyn]]</noinclude>
Qui sono ragionevolmente sicuro che la sede non sia nominata in AGOT.
Ok
Domanda (che vale anche per le altre casate): non sarebbe il caso di inserire una categoria "nobili case"? Se ho ben capito, questo dovrebbe aiutarci nella suddivisione delle nobili case per zona, no?
Le categorie specifiche di ogni singola casata sono a loro volta inserite nelle categorie relative alle regioni, se ho capito bene la tua domanda... Meglio però smarcare il dubbio prima di procedere con altri inserimenti. " />
In sostanza,stai dicendo che esiste la categoria "nobili case", e che "nobile casa Merlyn" e` una subcategoria, giusto? Allora ok Solo mi chiedo: perche` non facciamo lo stesso con le categorie geografiche?
No, sto dicendo che le categorie delle singole casate sono sottocategorie di quelle geografiche, quindi Nobile Casa Merlyn è una sottocategoria di Isole di Ferro. " />
Ok, ma allora torno al punto di prima: c'è un modo per avere una elencazione solo delle nobili case, magari divise per zona, un po' come l'heraldry di westeros.org?
Non vorrei dire una stupidaggine, ma mi accorgo ora che non abbiamo messo questa cosa in nessun portale " /> Mi pareva ne avessimo parlato, però. Sbaglio? O mi pongo un problema che non esiste?
Tra l'altro, se la categoria "nobile casa Merlyn" è una subcategoria di "Isole di Ferro"... che utilità ha elencarle entrambe tra le categorie di questa pagina? Mi sa che c'è qualcosa che mi sfugge " />
Hai ragione, ho modificato la categorizzazione di conseguenza per Toland e Belmore. " />
Ora abbiamo una generica categoria Nobili Case a cui fanno riferimento tutte le casate; inoltre le casate sono categorizzate anche nella zona di appartenenza quindi con una ricerca per "Nobili Case" + "Zona" possiamo avere le estrazioni di cui hai parlato in DPL.
Le categorie relative alle singola casate sono sottocategorie di "Nobili Case" e vengono mantenute per i personaggi e i castelli di appartenenza della casata in oggetto.
Quanto al discorso portali, non abbiamo per ora riferimenti alla società feudale e alle casate da nessuna parte. Secondo me può essere qualcosa a cui si arriva dal Portale Società, ma penso convenga riprendere il topic dedicato per parlarne. (Sì, è un invito a farlo " /> )
Intanto uppo i Merlyn.
{{Casata
| Stemma = St_Merlyn
| Sede = [[Grande Wyk]]
| Titolo = [[Lord di Grande Wyk]]
| Regione = [[Isole di Ferro]]<br />[[Regno delle Isole e del Nord]]
}}
La [[Nobile Casa Merlyn]] è una delle principali casate delle [[Isole di Ferro]].<ref name="AGOTAG">[[AGOT - Appendici#Appendice G|AGOT - Appendice G]]</ref>
__TOC__
== Storia ==
Allo scoppio della [[Guerra dei Cinque Re]], i Merlyn sostengono l'ascesa al trono di [[Balon Greyjoy]], recandosi a [[Pyke (Isola)|Pyke]] per partecipare al banchetto in cui [[Balon Greyjoy|Balon]] organizza le proprie truppe.<ref name="ACOK24">[[ACOK24]]</ref>
{{#dpl: noresultsheader= | namespace= | ordermethod=title | order=ascending | shownamespace=false | mode=inline | inlinetext= • | category=Nobile Casa Merlyn | category=Personaggi}}
== Note ==
<references />
{{Casate | Regione = Isole di Ferro}}
{{Casate | Regione = Regno delle Isole e del Nord}}
<noinclude>[[Categoria:Guerra dei Cinque Re]] [[Categoria:Isole di Ferro]] [[Categoria:Nobili Case]] [[Categoria:Regno delle Isole e del Nord]]</noinclude>
Cita{{Casata
| Stemma = St_Merlyn
| Sede = [[Grande Wyk]]
| Titolo = [[Lord di Grande Wyk]]
| Regione = [[Isole di Ferro]]<br />[[Regno del Sale e della Roccia]]<br />[[Regno delle Isole e del Nord]]
}}
La [[Nobile Casa Merlyn]] è una delle principali casate delle [[Isole di Ferro]].<ref name="AGOTAG">[[AGOT - Appendici#Appendice G|AGOT - Appendice G]]</ref>
__TOC__
== Storia ==
Allo scoppio della [[Guerra dei Cinque Re]], i Merlyn sostengonol'ascesa al trono di[[Balon Greyjoy|Lord Balon Greyjoy]] nella sua decisione di incoronarsi nuovamente [[Re del Sale e della Roccia]], recandosi a [[Pyke (Isola)|Pyke]] per partecipare al banchetto in cui [[Balon Greyjoy|Balon]] organizza le proprie truppe.<ref name="ACOK24">[[ACOK24]]</ref>
{{#dpl: noresultsheader= | namespace= | ordermethod=title | order=ascending | shownamespace=false | mode=inline | inlinetext= • | category=Nobile Casa Merlyn | category=Personaggi}}
== Note ==
<references />
{{Casate | Regione = Isole di Ferro}}
{{Casate | Regione = Regno del Sale e della Roccia}}
{{Casate | Regione = Regno delle Isole e del Nord}}
<noinclude>[[Categoria:Guerra dei Cinque Re]] [[Categoria:Isole di Ferro]] [[Categoria:Nobili Case]] [[Categoria:Regno del Sale e della Roccia]] [[Categoria:Regno delle Isole e del Nord]]</noinclude>
Per me ok