{{Casata
| Nome = Nobile Casa Belmore
| Sede = [[strongsong]] Mi confermate che in AGOT non viene effettivamente nominata? Se è così la tolgo
| Regione = [[Valle di Arryn]]
| Titolo = [[Lord di Strongsong]] Vedi sopra
| Vassallaggio = [[Nobile Casa Arryn]]
}}
La [[Nobile Casa Belmore]] è una delle principali casate della [[Valle di Arryn]].<ref name="AGOTAD">[[AGOT - Appendici#Appendice D|AGOT - Appendice D]]</ref>
__TOC__
== Membri della casata ==
{{#dpl: namespace=0 | ordermethod=title | order=ascending | shownamespace=false | mode=inline | inlinetext= • | category=Nobile Casa Reed | category=Personaggi}}
== Note ==
<references />
{{Portale | Argomento1 = Personaggi | Argomento2 = Società}}
<noinclude>[[Categoria:Nobile Casa Belmore]] [[Categoria:Valle di Arryn]]</noinclude>
Anche qui il dubbio sulla sede, per il resto mi pare sia una casata citata solo nelle appendici.
Ho messo "principali" nel cappello introduttivo perché chiaramente lì non sono presenti tutte le casate, e direi che sono state messe solo quelle più rilevanti.
Strongsonh viene nominata solo in AFfC
OK, non so e magari non ha senso quello che dirò, ma fino a quando è solamente la sede non credo servano livelli di spoiler, no?
" />
Adesso non posso guardare i libri, ma per il resto mi pare ok
OK, non so e magari non ha senso quello che dirò, ma fino a quando è solamente la sede non credo servano livelli di spoiler, no?
" />
Mah, nel dubbio meglio tenerci prudenti, la voce si fa sempre in tempo a modificare.
Uppo così com'è senza riferimenti a Strongsong.
In ACoK apprendiamo che Ser Marwyn Belmore diventa capitano della guardia del Nido dell'Aquila dopo la morte di Ser Vardis Egen.
Lo aggiungiamo?
Direi di sì, in genere mettiamo sempre le cariche ottenute dai membri delle casate.
Ok, allora propongo di aggiungere:
== Storia ==
Nel [[298]], [[Marwyn Belmore|Ser Marwyn Belmore]] succede a [[Vardis Egen|Ser Vardis Egen]] come capitano della guardia del [[Nido dell'Aquila]].<ref name="ACOKAF">[[ACOK - Appendici#Appendice F|ACOK - Appendice F]]</ref>
OK.