Casata: Frey
Elmar Frey è il figlio più giovane di Walder Frey.
Resoconto biografico
Quando Catelyn Stark chiede a Walder Frey di permettere a suo figlio Robb di attraversare il guado, una delle ricompense che il vecchio lord chiede in cambio è un patto matrimoniale tra Elmar e Arya, la terzogenita di lady Stark. Catelyn accetta (AGOT63), e così quando Robb viene proclamato Re del Nord Elmar si ritrova promesso in sposo a una principessa. (AGOT71) Questa l'ho aggiunta io per completezza. Nel libro in AGOT71 non si parla di Elmar, ma si dice che Robb diventa Re del Nord e quindi...
Mah, dici che è così importante dire che diventa promesso sposo di una principessa, ovvero che Arya cambia stato sociale? " />
Più che altro è una cosa di cui il personaggio stesso si vanta molto più avanti.
Comunque se vuoi toglilo pure.
Uhm... OK dai lasciamolo.
Mi confermi che non appare nella serie TV e nemmeno appare fisicamente nel primo libro?
Yesss
{{ Personaggio
| Nome = Elmar
| Cognome = Frey
| Casata = [[Nobile Casa Frey]]
| StemmaF = St_Frey
}}
[[Elmar Frey]] è il figlio più giovane di [[Walder Frey (il Ritardatario)|Lord Walder Frey]].Qui è AGOT63?
__TOC__
== Resoconto biografico ==
Quando [[Catelyn Tully|Catelyn Stark]]
chiede aparlamenta con [[Walder Frey (il Ritardatrio)|Walder Frey]]di permettere aper consentire all'esercito di suo figlio [[Robb Stark|Robb]] di attraversare ilguadoponte sulla [[Forca Verde]], una delle ricompense che il vecchio lord chiede in cambio è un patto matrimoniale tra Elmar e [[Arya Stark|Arya]], la terzogenita di [[Catelyn Tully|Lady Stark]]. [[Catelyn Tully|Catelyn]] accetta<ref name="AGOT63">[[AGOT63]]</ref>, e così quando [[Robb Stark|Robb]] viene proclamato [[Re del Nord]] Elmar si ritrova promesso in sposo a una principessa.<ref name="AGOT71">[[AGOT71]]</ref>
== Note ==
<references />
{{Portale | Argomento1 = Personaggi}}
<noinclude>[[Categoria:EP]] [[Categoria:Nobile Casa Frey]] [[Categoria:Personaggi]] [[Categoria:Terre dei Fiumi]]</noinclude>
Per il testo ok.
Per le fonti ho fatto degli errori perché mi sono confusa con Cleos.
Le fonti sono sempre AGOT59, tranne l'ultima parte del re del nord, che ovviamente è AGOT71
Perché non c'è la categoria "Torri Gemelle"?
Perché non c'è la categoria "Torri Gemelle"?
In nessuna voce abbiamo messo la categoria del castello di appartenenza... " />
Sul serio? Io la mettevo sempre " />
Ho fatto check a caso nelle voci inserite e non c'è mai. Se dobbiamo metterla decidiamolo ora che le voci dei personaggi sono ancora "maneggevoli"...
up!
Per me è uguale. Non è un campo in cui capisco molto....
per me è necessario metterla
per me è necessario metterla
Che vantaggi apporterebbe?
Ehm... io l'ho fatto a intuito, ma confesso che forse non ho chiarissima l'utilità delle categorie " /> Serve per le ricerche, giusto? Serve se da qualche parte vogliamo far comparire l'elenco dei personaggi del castello, altrimenti suppongo non serva. E' così?
Se è così, inserirlo imho ha un senso se mettiamo un campo "abitanti" o simili nella pagina dei castelli, altrimenti probabilmente è pletorico.