Donnis è un uomo al servizio della Casa Stark a Grande Inverno. (AGOT07)
Su AWOIAF c'è scritto che fa proprio parte della guardia, ma nell'appendice non lo vedo elencato in questa categoria. Quindi boh.
Resoconto biografico
Durante la visita di re Robert a Grande Inverno, dopo che Bran e il principe Tommen si sono scontrati nell'addestramento in cortile, Donnis e Lew aiutano entrambi i bambini a togliersi le loro armature, su ordine del maestro d'armi Rodrick Cassel.(AGOT07)
Idem come Lew... " />
Upppp
Kooorlickkkkk
Scusate, in questi giorni ho qualche problema di tempo " />
Comunque, qui in realtà non servono particolari conoscenze enciclopediche: si tratta di due pg così insignificanti che sospetto sfuggano ai più, me compreso ^^;;
In compenso però ho fatto una ricerca a testo libero sui libri, ed ho scoperto che la parola "donnis" compare esattamente 1 volta in tutti i libri di ASOIAF, appendici comprese. Quindi direi che tutto ciò che possiamo sapere su di lui va ricavato da quel brano di AGoT07. Se da lì vi pare che si possa capire che si tratta di un armigero, allora è un armigero; altrimenti, meglio scrivere genericamente "uomo al servizio di Grande Inverno".
Idem per Lew, ritengo, anche se nel suo caso la ricerca a testo libero non funziona, perché "lew" compare un sacco di volte come parte di altre parole ^^;;
Non ci sono altre informazioni oltre a quello che ho scritto. C'è solo Rodrick che dice a questi tizi di aiutare i bambini dopo lo scontro. Basta.
Direi allora di pubblicare così.
Idem per Lew.
OK.