{{ Personaggio
| Nome = Edmyn
| Cognome = Tully
| Casata = [[Nobile Casa Tully]]
| Titoli = [[Lord di Delta delle Acque]]<br />[[Lord Protettore del Tridente]]
| StemmaF = St_Tully
}}
[[Edmyn Tully|Lord Edmyn Tully]] è stato il primo esponente della [[Nobile Casa Tully]] a governare sulle [[Terre dei Fiumi]] come [[Lord di Delta delle Acque]] e [[Lord Protettore del Tridente]].<ref name=[[AGOTAE]]>[[AGOT - Appendici#Appendice E|AGOT - Appendice E]]</ref>
__TOC__
== Resoconto biografico ==
Durante la [[Conquista|guerra di Conquista]] che portò al potere la [[Nobile Casa Targaryen|dinastia Targaryen]] Edmyn Tully fu il primo lord delle [[Terre dei Fiumi]] a schierarsi con [[Aegon Targaryen (Aaegon I)|Aegon il Drago]] per rovesciare la monarchia di [[Harrenh Hoare|Harren il Nero]]. A guerra finita, [[Aegon Targaryen (Aaegon I)|Aegon]] ricompensò Lord Edmyn con il titolo di [[Lord Protettore del Tridente]] obbligando gli altri lord delle [[Terre dei Fiumi]] a giurargli fedeltà.
== Titoli ==
{{Successione | Carica = [[Lord di Delta delle Acque]] | Logo = St_Tully | Nome = [[Edmyn Tully]] | Durata1 = ???-??? | Predecessore1 = ??? | Successore1 = ???}}
{{Successione | Carica = [[Lord Protettore del Tridente]] | Logo = St_Tully | Nome = [[Edmyn Tully]] | Durata1 = ???-??? | Predecessore1 = ??? | Successore1 = ???}}
== Note ==
<references />
{{Portale | Argomento1 = Personaggi}}
<noinclude>[[Categoria:Conquista]] [[Categoria:EP]] [[Categoria:Lord Protettori del Tridente]] [[Categoria:Nobile Casa Tully]] [[Categoria:Personaggi]] [[Categoria:Terre dei Fiumi]]</noinclude>
Mi sembra ok.
sono una cosa:[[Lord Protettore del Tridente]]
Faremo una voce per ogni protettore di ogni regione? Non ha più senso farne una generale per "Lord protettore" e poi altre specifiche per le ragioni in sè?
Mah, io prevederei di farle, mi paiono titoli nobiliari particolarmente importanti.
Comunque uppo, eventualmente ci vuole poco a togliere i link.