Cosa sapete dirmi sulle Schecter ?
Sto cercando una chitarra a sette corde che funzioni bene per il Metal Estremo e che abbia buoni Pick Up e il Floyd Rose e mi sono imbattuto in parecchie Schecter Demon 7FR , che , usate , verrebbero a costare tra i 300 e i 400 euro (un prezzo così mi desta qualche sospetto sulla qualità).
Sapete dirmi qualcosa di più su queste chitarre ?
E nel caso il responso sia negativo , avete da consigliarmi uno strumento ad un prezzo accessibile con i requisiti da me richiesti ?
VI ringrazio in anticipo " />
Le conosco solo di nome ma non mi pare di aver sentito pareri negativi in giro... Vediamo un po' a livello generico:
Ha i pick up attivi per cui farai fatica a suonarci generi diversi dal metal estremo (ma non penso che sia nelle intenzioni di questa chitarra farlo). Anche il resto sembrerebbe ok per quello che cerchi tu.
Consiglierei di provarla se possibile per sentire un po' il feeling e dare un'occhiata alla qualità costruttiva generale e del ponte (se é un floyd rose scrauso é meglio evitare).
Personalmente non sono un grande fan dei floyd rose, dei pick up attivi e delle sette corde per cui non prenderei mai una chitarra del genere (piuttosto andrei di baritona e downtuning... così poi licenzio anche il bassista) ma penso che per il metal estremo possa andare bene.
Comunque penso che una qualunque sette corde vada benone per quel genere perché sono chitarre costruite apposta per ottenere quel tipo di sonorità. Non per niente sono poco diffuse fuori dal metal (specie se confrontati ai cugini bassi a 5 corde).