salve a tutti.volevo chiedere qualche spiegazione su questi capitoli del prossimo libro.sono messi in ordine o presi da diversi punti del libri?sono definitivi o possono ancora essere oggetto di cambiamento?mi sembra ovvio che siano spoileranti(sono capitoli come potrebbero non esserlo?)ma quanto "pesa" la loro lettura rispetto alla totalità del libro che comporanno?bhè spero di non avevri già annoiato.ciao a tutti!
A parte il capitolo di Daenerys che è integrale, gli atri sono soltanto dei riassunti fatti da alcuni fans in seguito a letture 'pubbliche' fatte da Martin ad alcune convention. Ovviamente, NON sono versioni definitive: basti pensare che nel frattempo Martin ha modificato la struttura del romanzo, quindi potenzialmente alcuni di questi capitoli potrebbero pure sparire (anche se non credo).
Il capitolo di Daenerys, invece, è stato pubblicato sul sito di GRRM, quindi credo sia definitivo.
A tutt'oggi, a quel che ne so sono trapelati 17 capitoli (due ciascuno per Cersei, Tyrion, Daenerys, uno ciascuno per Jon, Jaime, Sansa ed Arya, più i sette che avrebbero dovuto far parte del prologo, di cui 2 dal pdv di Aeron Greyjoy, ed uno a testa da quelli di Asha, Victarion, Areo Hotah, Arys Oakheart e Arianne Martell. Quelli dei GReyjoy sono contenuti in AotK).
Di certo, si tratta dei primi capitoli di ogni pdv, salvo Jon (di cui Martin ha etto il secondo capitolo, cosa che fa presagire che nel primo accada qualcosa di molto importante).
Martin ha dichiarato di aver pronti 32 capitoli, più altri quattro o cinque quasi pronti, ma non è detto che tra di essi vi siano anche quelli già letti - o meglio: è probabile che sia così, ma è possibile che nel frattempo li abbia anche modificati.
A mio avviso, vista la consistenza degli altri libri, i capitoli in tutto saranno 70/80, quindi possiamo dire che gli spoiler riguardano circa un quarto o un quinto del libro. In generale, non contengono sorprese eclatanti ma solo piccoli indizi interessanti.
grazie 1000!
credo che questo chiuda già il topic...