Buonasera a tutti " />
sto rileggendo la serie per riprendere quei passi che mi sono chiaramente sfuggiti e non ho compreso bene il ruolo di Marillion e la sua finta confessione.
Sansa a un certo punto si dice sicura che sia stato giustiziato per l'omicidio di Lysa, anche se non ha assistito all' esecuzione e non ha visto il cadavere.
Non mi è mai stato chiaro, perchè Marillion ha confessato un crimine mai commesso? è davvero morto? e se non è morto come credo quale credete sia stato il suo prezzo per la sua finta confessione?
Marillion viene torturato e quindi costretto a confessare. Quanto al fatto che sia morto, credo che non ci siano dubbi, Ditocorto sarebbe folle a lasciarlo vivere visto quello che sa
onestamente credo che abbia fatto un bel volo...perche salvargli la vita? troppo pericoloso.
C'è una riflessione che Sansa fa appena prima di abbandonare il Nido dell'Aquila che in effetti fa pensare...
"D'inverno sarà anche peggio: questo luogo diverrà una fredda prigione bianca."
Da un certo punto di vista quell'essere infame di Ditocorto è troppo metodico e prudente per aver lasciato in vita un testimone così scomodo, dall'altro non mi stupirei se l'avesse lasciato a ibernarsi per bene nella sua cella del cielo, magari dopo aver provveduto a murare o bloccare la porta della cella...
Spiaccicato o ibernato sono certo che sia morto. Anche se in effetti inizialmente rimasi stupito anche io dalla mancanza di spiegazione chiara in merito. Ma Ditocorto non avrebbe guadagnato nulla a lasciarlo vivo, e non correva nessun rischio a sbarazzarsene. Ergo...
Ma sì, l'avrà fatto gettare dalla Porta della Luna o lasciato a marcire in una delle celle.
Non che se lo sia meritato, ma non è stato certo privo di difetti. Ha tentato di violentare Sansa...
Grazie per riesumato questa discussione " />
Diciamo che ero perplessa soprattutto perchè Marillion confessa di fronte a Royce in modo molto convincente. Cioè morta per morta io avrei vuotato il sacco nei suoi panni.
Certo sarebbe stupido da parte di Ditocorto non ucciderlo visto quello che sa, però anch'io sono un po' perplessa se Marillion sia effettivamente morto.
Quando poi viene portato di fronte a Royce per confessare, c'è scritto che ha una benda sugli occhi e porta dei guanti. In teoria per nascondere le torture, ma siamo certi che sia stato veramente torturato? Non so, magari è tutta una mia immaginazione ma con Ditocorto non si può mai sapere che cosa ha in mente.
Io credo che o sia stato deliziato da qualche rabbonimento di Ditocorto (magari gli ha promesso qualcosa che gli stava molto a cuore) oppure sia stato messo alle strette dalla situazione: non avrebbe comunque guadagnato nulla dallo sbugiardare Ditocorto (spalleggiato da Alayne) perché l'intera corte di lady Lysa non lo poteva soffrire e sicuramente non gli avrebbe creduto, solo la moglie di Jon Arryn e il piccolo Robert lo idolatravano e Lysa era addirittura arrivata a confezionargli abiti costosi e ignorava chiunque parlasse male di lui.
Grazie per riesumato questa discussione " />
Diciamo che ero perplessa soprattutto perchè Marillion confessa di fronte a Royce in modo molto convincente. Cioè morta per morta io avrei vuotato il sacco nei suoi panni.
Già, in effetti avrebbe potuto. Ma Royce gli avrebbe prestato fede ? Dubito molto, e per di più anche il movente presentato da Ditocorto è estremamente convincente. Marillion è anche a conoscenza dei dettagli sulla morte di Jon Arryn rivelati da Lysa, è doppiamente pericoloso per Ditocorto.
Io credo che o sia stato deliziato da qualche rabbonimento di Ditocorto (magari gli ha promesso qualcosa che gli stava molto a cuore)
Interessante... ma quali affetti o interessi potrà mai avere un cantastorie errante, senza casa né famiglia? Potrebbe essere stata la promessa di non ucciderlo?
Credo che la sua promessa sia quella di non torturarlo e di farlo morire il più velocemente possibile<br /><br />Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk<br /><br />