Bello il racconto interessante, magari ho il vizio di schieramrmi con i perdenti ma a me piace Victarion
Invece darei volentieri fuoco ad Asha così impara a trattare male il suo povero fratellino!
Veramente interessante!!!
SPOILER
Dopo la scomparsa di Theon dalla lista dei PDV cominciavo a pedrdere le speranze di rivedere i miei amati Greyjoy al centro della scena. in aSoS non compaiono mai direttamente, ma solo per "sentito dire".
Queste poche pagine mettono davvero un sacco di carne al fuoco e fanno ben sperare (anche se non avevo dubbi) per aFfC: con la vittoria di Euron al concilio gli uomini di ferro sembrano orientati a proseguire la guerra anzi ad intensificarla. E poi quel corno dei draghi... ho come l'impressione che la povera Dany sarà tutt'altro che contenta se la cosa funziona. Euron dice chiaramente di sapere dei draghi. Poi bisogna vedere come procede la faida familiare, Victarion e (soprattutto) Asha non sembrano esattamente disposti a mettersi da parte e poi c'è Theon, erede legittimo e creduto morto (anche se a Forte Terrore non se la deve passare così bene)
Sensazione dopo la lettura: e se fosse Aeron il nuovo PDV? I Greyjoy non hanno PDV e come dicevo pare che torneranno al centro dell'azione. Poi un "Invasato" come Aeron potrebbe essere interessante nel ruolo.
Bella anche la parte relativa alla storia e alle tradizioni delle Isole di Ferro.
Ciao
Sensazione dopo la lettura: e se fosse Aeron il nuovo PDV? I Greyjoy non hanno PDV e come dicevo pare che torneranno al centro dell'azione. Poi un "Invasato" come Aeron potrebbe essere interessante nel ruolo.
Direi che è escluso
I 4 capitoli di Arms of the Kraken dovevano entrare a far arte del Prologo di AFfC insieme a 3 capitoli ambientati a Dorne. Tale prologo doveva occupare circa 200 pagine d manoscritto ed ha creato vari problemi a Martin, tanto che è arrivato a cancellarlo e a decidere di spargere i suoi capitoli in giro per il libro.
Che senso avrebbe avuto farsi tanti problemi, quando le stesse cose potevano essere narrate dal pdv di Aeron (che tra l'altro è il pdv di ben 2 dei 4 pdv di AotK)?
In ogni caso, ora il problema non si pone: a giudicare dal'intervista in cui annunciava il cambiamento, probabilmente GRRM scriverà nuovi capitoli che facciano da seguito ad AotK, mantenendo quei pdv (anche se con pochi capitoli a testa).
Finalmente, dopo due mesi fra di voi sulla Barriera, sono riusciuto a leggere Arm... Grazie a chi l'ha trovato e chi l'ha tradotto!
Certo si aprono prospettive interessanti, col corno di Euron...
Che sia proprio Occhio di Corvo lo stallone che Dany cavalcherà per il terrore? Io credo di sì...
Ciao
Vainamoinen
ottimo il collegamento con lo stallone che dany cavalcherà per il terrore....
ho appena finito arms e non avevo ancora fatto tutte le supposizioni del caso.....
meno male che ci siete tutti voi che aiutate a riflettere.....
avevo già detto in qualche discussione che il corno di euron rivestirà un ruolo importante, ora che mi fate pensare alla profezia degli eterni ne sono ancora più convinto....
ipotesi interessante la tua, vainamonen.
Che sia proprio Occhio di Corvo lo stallone che Dany cavalcherà per il terrore? Io credo di sì...
Bravo! Anch'io l'ho subito pensato!!! dicono anche che è molto affascinante e fa un sacco di conquiste!
e poi ho fatto anche un collegamento + ardito con il corvo con tre occhi... ma euron di occhio ne ha uno solo!
E poi son balzata sulla sedia quando il Lettore parlava di libri perduti! ho detto "dai, dai, che ci dicono 'sto canto del ghiaccio e del fuoco!" e invece no!!!!
Ho maturato l'idea che il testo della profezia sia fortemente rivelatore e che se lo conoscessimo, con tutte le cose che sappiamo intuiremmo facilmente cosa deve accadere! in effetti è l'unico fantasy di mia conoscenza dove c'è una profezia ma resta ignoto il testo per un sacco di tempo!
comunque il racconto mi è piaciuto molto! e W Asha!