Raeghar non so di dove sei però alla Mondadori o alle Messaggerie Musicali di Milano c'era ancora mercoledì scorso.
ma perke nn siamo in america ????? I LOVE THAT COUNTRY !!!!!!!!!
Tzk tzk
Altro che Dragon, in Italia pensano solo a pubblicare giornale come Donna Moderna, Donna Pettegola, Donna Impicciona degli Affari Altrui, ecc.
Se poi vai in edicola e chiedi qualcosa di fantasy, prima ti chiedono di ripetere, poi come si scrive e infine che non hanno niente che parli di fantascienza!
SPOILER
“Vedi qui? Marwyn afferma di aver trovato tre pagine di Presagi e Portenti scritta da una fanciulla, figlia di Aenar Targaryen prima che il Disastro si abbattesse su Valyria"
Ma questa frase non vi dice nulla?
SPOILER
“Vedi qui? Marwyn afferma di aver trovato tre pagine di Presagi e Portenti scritta da una fanciulla, figlia di Aenar Targaryen prima che il Disastro si abbattesse su Valyria"
Ma questa frase non vi dice nulla?
a te cosa t dice ??
io nn me la ricordo neanke !!!
Se poi vai in edicola e chiedi qualcosa di fantasy, prima ti chiedono di ripetere, poi come si scrive e infine che non hanno niente che parli di fantascienza!
si verissimo !!! meno male ke edicolanti e tabacchini dovrebbero conoscere tutti i generi di riviste pubblicate !!!
Marte finalmente ho letto The Arms of Kraken.
Allora la frase di cui parli mi fa pensare ad una simpatica lettura.
Secondo me le tre pagine di presagi e portenti della figlia di Aenar Targaryen sono la lettura che ha trasformato Raeghar da studioso a combattente.
Che ne dite?
RAEGHAR:
Questa frase si trova nel capitolo di Asha, quando le va ad incontrarsi con suo zio Rodrik......
Proprio così Aegon...
SPOILER
In verità credo che siano solo 3 pagine di un manufatto o qualcosa del genere, che cmq ha a che fare con la "famosa" lettura di Rhaegar.
E' per questo che nell'altra discussione accennavo ad un rituale o qualcosa del genere perchè ci sono delle congruenze con la profezia degli eterni e l'altro rituale che vorrebbe compiere Melisandre.
Pensaci un po' su e fammi sapere
Anche io penso che le tre pagine citate siano parte di un manoscritto più ampio. O così almeno si capisce dalla frase di Rodrik.
Se Raeghar ha messo mano alle tre pagine queste potrebbero essere la lettura che lo ha trasformato. O cmq esserne una parte.
Riguardo alle congruenze con gli Eterni credo che ne sappiamo troppo poco. Nello specifico tu a cosa ti riferisci?
Melisandre potrebbe essere collegate, nel senso che ad Asshai un manoscritto del genere potrebbe essere reperibile. (ma questo difficilmente lo sapremo)
Melisandre potrebbe essere collegate, nel senso che ad Asshai un manoscritto del genere potrebbe essere reperibile. (ma questo difficilmente lo sapremo)
Beh... il manoscritto non so, ma chi l'ha trovato (Marwyn) di certo era reeribile ad Asshai - anzi, è uno dei pg-ombra che sarei più curioso di vedere!
ma chi diavolo è 'sto marwyn ??
plz refresh my memory !!!!!!!!!!!!
Arcimaestro Marwin autore de "Il Libro dei Libri Perduti" libro contenente la notizia del ritrovamento di tre pagine de "Presagi e Portenti".
Koorlick il problema è se Marwin è ancora vivo o meno. Su questo non ci sono indicazioni.
ma chi diavolo è 'sto marwyn ??
Come ha detto Aegon, Marwyn è l'autore del libro citato in AotK. Lo stesso pg, però, è stato citato almeno altre due volte:
- in AGoT, Mirri maz Dur sostiene di aver imparato le arti della medicina occidentale ad Asshai, da parte di un maestro istruito alla Cittadella, e fa proprio il nome di Marwyn.
- in ASoS, Qyburn racconta perché è stato privato della catena da maestro: sosteneva (in pratica) la vita oltre la morte, ma l'unico che gli abbia mai dato ascolto era proprio maestro Marwyn.
Koorlick il problema è se Marwin è ancora vivo o meno. Su questo non ci sono indicazioni.
Beh, è ovvio, io ci spero soltanto
Però Qyburn non mi è parso tanto vecchio, e dalle sue parole pare che prima che lui fosse privato della catena Marwyn fosse ancora alla Cittadella... quindi continuo a sperarci!
Incomincio a sperarci anche io.
Non mi ricordavo delle due citazioni di Marwin. La cosa si fa più interessante.
ora ricordo di marwin ma nn ricordo qyburn !!
eh eh !!! ki è ?
Qyburn è l'ex maestro della cittadella al servizio di Vargo Hoat che ad Harrenhall rimette in sesto Jaime per poi accompagnarlo ad Approdo del Re.
speriamo che un pdv incontri marwyn!