Entra Registrati
Heward
S di Sara L'Addolorata
creato il 16 novembre 2013

S
Sara L'Addolorata
Confratello
Utente
861 messaggi
Sara L'Addolorata
Confratello

S

Utente
861 messaggi
Inviato il 16 novembre 2013 15:07 Autore

Per Heward ci sono un paio di problemi

 

Nome Heward

Nascita -

Morte 298

Apparizioni A Game of Thrones

-non compare nella serie-

 

Heward è una guardia di Grande Inverno (AGOT – Ap02 Stark)

 

Descrizione fisica

-

 

Descrizione psicologica

-

 

Resoconto biografico

 

Heward fa parte del seguito che scorta Eddard Stark ad Approdo del Re.

Qui va per logica, da nessuna parte viene detto “Heward va ecc ecc”, quindi o si mette come riferimento lo stesso AGOT 35 visto che Heward compare solo qui, o bisogna cercare qualche capitolo in cui viene detto che le guardie di Grande Inverno seguono Eddard. Io ho dato un'occhiata e ci sono un paio di riferimenti che, per essere corretti sono corretti anche se vaghi, il problema è che potrebbero essercene anche prima nei capitoli precedenti. Uno è in Arya 22 e un altro in Bran 66.**

 

Insieme a Jory Cassel e Wyl scorta Eddard nel bordello di Chataya e mentre Eddard si trova ai piani superiori per parlare con Mhaegen, la madre di Barra, lui è seduto nella sala comune del bordello e gioca a domino con una prostituta dal seno prosperoso. Sotto lo sguardo divertito di Jory rivolta le tessere del gioco dopo aver perso la cintura, il mantello, la maglia di ferro e lo stivale destro, mentre la ragazza si è solo sbottonata il corpetto fino alla vita.

Heward raccoglie velocemente i suoi indumenti quando Eddard ordina di fare ritorno alla Fortezza Rossa ma sulla strada che porta al castello una squadra di soldati Lannister, guidata da Jaime, sbarra loro la strada e una seconda squadra gli arriva alle spalle tagliandogli la ritirata. Jaime ordina a Tregar, comandante delle guardie, di non fare alcun male a Eddard ma di uccidere i suoi uomini per punire il Primo Cavaliere del rapimento di Tyrion per mano di Catelyn.

Heward è a cavallo, come Eddard e il resto delle guardie, mentre gli armigeri Lannister, ad eccezione di Jaime, sono a piedi. Viene circondato dai soldati e con la spada riesce a tagliare un paio di mani che avevano afferrato le briglie del suo cavallo ma viene ucciso da un soldato Lannister che lo copisce con una lancia al basso ventre. (AGOT 35)

 

domino: nell'originale è forfeits. Domino rende?

 

Robb e Bran ricevono la notizia della morte di Heward tramite un corvo messaggero inviato a Grande Inverno da Alyn . (AGOT 47)

 

 

Informazioni non inserite

 

Jory Cassel ritorna nella mischia per andare in suo aiuto ma viene colpito a sua volta. (l'avrei inserita volentieri perchè mi piace xp però forse è da considerare solo per la voce di Jory)

 

 

** ARYA 22:" Jory Cassel fu il primo ad alzarsi. Un momento dopo, il resto della Guardia personale del lord di Grande Inverno si alzò in segno di rispetto. (...) Arya era felice di rimanere a tavola con suo padre, ma le piaceva anche ascoltare gli uomini che sedevano sulle panche (...) ma questo accadeva a Grande Inverno. Adesso tutto era cambiato. Dall'arrivo ad Approdo del Re era la prima sera che Arya cenava con il resto degli uomini. Non li sopportava, erano stati suoi amici..."

 

** BRAN 66: "Il lord tuo padre ha portato il fior fiore della sua guardia ad Approdo del Re"

Modificato il 05 July 2024 17:07


AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera
Guardiani della Notte
17764 messaggi
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera



Guardiani della Notte

17764 messaggi
Inviato il 16 novembre 2013 19:30

 

Insieme a Jory Cassel e Wyl scorta Eddard nel bordello di Chataya e mentre Eddard si trova ai piani superiori per parlare con Mhaegen, la madre di Barra, lui è seduto nella sala comune del bordello e gioca a domino con una prostituta dal seno prosperoso. Sotto lo sguardo divertito di Jory rivolta le tessere del gioco dopo aver perso la cintura, il mantello, la maglia di ferro e lo stivale destro, mentre la ragazza si è solo sbottonata il corpetto fino alla vita.

Heward raccoglie velocemente i suoi indumenti quando Eddard ordina di fare ritorno alla Fortezza Rossa. ma sulla strada che porta al castello Lungo la strada una squadra di soldati Lannister, guidata da Jaime, sbarra loro la strada, e una seconda squadra gli arriva alle spalle tagliandogli la ritirata. Jaime ordina a Tregar, comandante delle sue guardie, di non fare alcun male a Eddard, ma di uccidere i suoi uomini per punire il Primo Cavaliere del rapimento di Tyrion per mano di Catelyn.

Heward è a cavallo, come Eddard e il resto delle guardie, mentre gli armigeri Lannister, ad eccezione di Jaime, sono a piedi. Viene circondato dai soldati e con la spada riesce a tagliare un paio di mani che avevano afferrato le briglie del suo cavallo. Alla fine viene però ma viene ucciso da un soldato Lannister che lo copisce con una lancia al basso ventre. (AGOT 35)

 

A parte queste piccole modifiche, per me è ok.



Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25175 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri



Guardiani della Notte

25175 messaggi
Inviato il 17 novembre 2013 19:29

OK, provo a riepilogare dicendo la mia:

 

Riguardo la primaa frase della biografia ho trovato un flebile riferimento in AGOT16: erano giorni che lord Eddard Stark aveva mandato i suoi soldati alla ricerca di Arya. Mi sembra il primo momento in cui si dice che Eddard ha portato con sé delle guardie.

 

Forfeits invece non è il gioco delle penitenze? Giocato con una prostituta assume effettivamente significati più... intriganti... rispetto al domino, mi pare. Domino sembra essere un'altierata. Link alla descrizione del gioco, link alla traduzione.

 

Notavo infine che non è stato messo nessun riferimento alla presenza di Ditocorto nel gruppo: è voluto?

 

{{ Personaggio

| Nome = Heward

| Morte = [[298]]

| Apparizioni = [[A Game of Thrones]]

}}

 

[[Heward]] è una guardia di [[Grande Inverno]].<ref name="AGOTAB">[[AGOT - Appendici#Appendice B|AGOT - Appendice B]]</ref>

 

 

== Resoconto biografico ==

 

Heward fa parte del seguito che nel [[298]] scorta [[Eddard Stark|Lord Eddard Stark]] ad [[Approdo del Re]].<ref name="AGOT16">[[AGOT16]]</ref>

 

Insieme a [[Jory Cassel]] e [[Wyl]] scorta accompagna [[Eddard Stark|Lord Eddard]] nel [[bordello di Chataya|bordello di Chataya]] e mentre [[Eddard Stark|Eddard]] si trova ai piani superiori per parlare con [[Mhaegen]], la madre di [[barra]], lui è seduto nella sala comune del [[bordello di Chataya|bordello]] e gioca a domino alle penitenze Ha senso fare una voce per il gioco? Trattandosi di qualcosa che ha lo stesso nome e significato che nel mondo reale in teoria no, ma chiedo comunque con una prostituta dal seno prosperoso. Sotto lo sguardo divertito di [[Jory Cassel|Jory]] rivolta le tessere del gioco dopo aver perso la cintura, il mantello, la maglia di ferro e lo stivale destro, mentre la ragazza si è solo sbottonata il corpetto fino alla vita.<ref name="AGOT35">[[AGOT35]]</ref>

 

Heward raccoglie velocemente i suoi indumenti quando [[Eddard Stark|Eddard]] ordina di fare ritorno alla [[Fortezza Rossa]]. Lungo la strada una squadra di soldati [[Nobile Casa Lannister|Lannister]], guidata da [[Jaime Lannister|Jaime]], sbarra loro la strada e mentre una seconda squadra gli arriva alle loro spalle tagliandogli la ogni possibile via di ritirata. [[Jaime Lannister|Jaime]], prima di allontanarsi, ordina a [[Tregar]], comandante delle sue guardie, di non fare alcun male a [[Eddard Stark|Eddard]] ma di uccidere i suoi uomini per punire il [[Primo Cavaliere]] del rapimento di suo fratello [[Tyrion Lannister|Tyrion]] per mano di [[Catelyn Tully]], moglie di [[Eddard Stark|Eddard]].<ref name="AGOT35" />

 

Heward è a cavallo, così come [[Eddard Stark|Eddard]] e il resto delle guardie, mentre gli armigeri [[Nobile Casa Lannister|Lannister]], ad eccezione di Jaime, sono a piedi. Viene rapidamente circondato dai soldati e con la spada riesce a tagliare un paio di mani che avevano afferrato le briglie del suo cavallo. Alla fine però viene ucciso da un soldato Lannister che lo copisce con una lancia al basso ventre.<ref name="AGOT35" />

 

Robb e Bran ricevono lLa notizia della morte di Heward viene recapitata a [[Grande Inverno]] tramite un corvo messaggero inviato a Grande Inverno da [[Alyn]].<ref name="AGOT47">[[AGOT47]]</ref>

 

== Note ==

<references />

 

 

{{Portale | Argomento1 = Personaggi}}

 

<noinclude>[[Categoria:A Game of Thrones]] [[Categoria:HP]] [[Categoria:Nord]] [[Categoria:Personaggi]]</noinclude>


Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

 

[George R. R. Martin]


AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera
Guardiani della Notte
17764 messaggi
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera



Guardiani della Notte

17764 messaggi
Inviato il 17 novembre 2013 19:35

Più che altro non mi sembra che Ditocorto sia indispensabile per capire meglio il personaggio di Heward. Per saperne di più sulla storia in sé ci sono i riassunti dei capitoli. Nella biografia metterei solo le cose strettamente legate al personaggio.



Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25175 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri



Guardiani della Notte

25175 messaggi
Inviato il 18 novembre 2013 17:25

Uhm... OK dai... e per quanto riguarda il resto, in particolare la descrizione del gioco?

Modificato il 05 July 2024 17:07

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

 

[George R. R. Martin]

S
Sara L'Addolorata
Confratello
Utente
861 messaggi
Sara L'Addolorata
Confratello

S

Utente
861 messaggi
Inviato il 18 novembre 2013 19:24 Autore

Si, più che altro perchè se si nomina un personaggio credo si debba dargli un minimo di contesto, minimo ma ci deve essere. Quindi una piccola introduzione per Ditocorto (perchè si trova lì?), Eddard ordina alle sue guardie di fare ritorno alla Fortezza Rossa, Ditocorto ci va perchè vuole (quindi altra precisazione), durante lo scontro bisogna quindi mettere che fine fa Ditocorto, Jaime ordina di uccidere Heward, Wyl e Jory (Ditocorto che fa?)

Mi sembrava troppo per uno che alla fine non ha alcun ruolo rilevante nella storia di Heward

 

 

Per in nome del gioco non saprei proprio, dal link che hai messo la traduzione è quella... la trovo poco incisiva ma quella è, quindi c'è poco da fare

 

sbarra loro la strada e mentre una seconda squadra gli arriva alle lorospalle tagliandogli la ogni possibile via di ritirata.

 

 

Anche io l'avevo messa così nella parte iniziale, non mi piaceva molto la ripetizione di "loro" così ravvicinata e quindi l'ho modificata, a me va bene comunque. Non mi piace la parte finale però, ogni possibile via di ritirata non mi suona bene, a questo punto forse sarebbe meglio usare "fuga" invece di ritirata. "Via di fuga" si dice, "via di ritirata" no...

Modificato il 05 July 2024 17:07


Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25175 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri



Guardiani della Notte

25175 messaggi
Inviato il 18 novembre 2013 20:00

OK per fuga. A questo punto direi che posso uppare. :)


Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

 

[George R. R. Martin]


AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera
Guardiani della Notte
17764 messaggi
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera



Guardiani della Notte

17764 messaggi
Inviato il 23 luglio 2014 8:20

Ho aggiunto questo alla descrizione fisica:

 

Come tutte le guardie di Eddard, indossa una cappa di lana grigia bordata di bianco, che quando Lord Stark diventa Primo Cavaliere viene trattenuta da un fermaglio d'argento a forma di mano.[2]

 

visto che riguarda tutte le guardie almeno di Approdo del Re, immagino.


Messaggi
8
Creato
11 anni fa
Ultima Risposta
10 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
AryaSnow
3 messaggi
Lord Beric
3 messaggi
S
Sara L'Addolorata
2 messaggi