Ecco Cregan Stark. Nella voce ho messo Lord tra parentesi perché sembra proprio che in TWOIAF si farà riferimento ad un altro Cregan Stark antecedente la conquista, quindi per disambiguare da subito gli pospongo il titolo.
{{Personaggio
| Nome = Cregan
| Cognome = Stark
| Soprannomi = Il Navigatore
| Casata = [[Nobile Casa Stark]]
| Titoli = [[Lord di Grande Inverno]]<br />[[Protettore del Nord]]
| StemmaF = St_Stark
}}
[[Cregan Stark (Lord)|Cregan Stark]] è un [[Lord di Grande Inverno]] e [[Protettore del Nord]] vissuto nel secondo secolo dopo la [[Conquista]].<ref name=[[AGOT66]]>[[AGOT66]]</ref>
== Descrizione fisica ==
Ha un'espressione sognante.
== Descrizione psicologica ==
È un abile spadaccino, definito da [[Aemon Targaryen (Cavaliere del Drago)|Aemon Targaryen]] il più abile con cui abbia mai incrociato le lame.<ref name=[[AGOT66]] />
== Resoconto biografico ==
Si è scontrato in duello con il [[Aemon Targaryen (Cavaliere del Drago)|Cavaliere del Drago]].<ref name=[[AGOT66]] />
== Titoli ==
{{Successione | Carica = [[Lord di Grande Inverno]] | Logo = St_Stark | Nome = [[Cregan Stark (Lord)|Cregan Stark]] | Durata1 = ???-??? | Predecessore1 = ??? | Successore1 = ???}}
{{Successione | Carica = [[Protettore del Nord]] | Logo = St_Stark | Nome = [[Cregan Stark (Lord)|Cregan Stark]] | Durata1 = ???-??? | Predecessore1 = ??? | Successore1 = ???}}
== Note ==
<references />
{{Portale | Argomento1 = Personaggi}}
<noinclude>[[Categoria:BP]] [[Categoria:Nobile Casa Stark]] [[Categoria:Nord]] [[Categoria:Personaggi]] [[Categoria:Re del Nord]]</noinclude>
[[en:Cregan_Stark]]
[[fr:Cregan_Stark]]
L'unico dubbio che ho è di nuovo sull'espressione sognante.
Ma non è da dire nella biografia che è stata sepolto nelle cripte?
L'espressione sognante è frutto di un copiaincolla errato da Brandon il Navigatore, la tolgo subito. Mi sono accorto di aver sbagliato anche il soprannome e le categorie, correggo anche quelle nella voce.
Sulla presenza delle statue secondo me è molto più rilevante nella voce di Grande Inverno che in quella dei singoli personaggi sepolti: è semplicemente una caratteristica delle loro tombe, non di loro come personaggi.
Uppo senza la frase sulla descrizione fisica e con i dati corretti.
Ciao,
ho controllato con il materiale di ACOK e l'unica informazione in più è che nelle cripte c'è la sua statua.
Vedo che avete già discusso se metterla come informazione nella biografia o no.
OK, allora lasciamo la voce come sta.