Trama
Farmer è un contadino che conduce la sua vita appartata con la bella moglie Solana e il loro figlio. Un giorno però arrivano i Krug, mostri decerebrati guidati a distanza da Gallian,un mago in cerca di potere. Il suo obiettivo è quello di detronizzare il re Konrad e mettere al suo posto il debole e psichicamente instabile nipote, il duca Fallow. Nel frattempo i Krug devastano il regno e Farmer deve seppellire il figlio e i suoceri mentre della moglie non c'è più traccia. Farmer decide di non arruolarsi nell'esercito reale ma di cercare di fare irruzione nell'accampamento dei Krug. Lì potrebbe esserci Solana. Purtroppo la missione riesce solo in parte perché il cognato Bastian e l’anziano tutore Norick vengono fatti prigionieri. Farmer si salva e, grazie all'intervento del mago del re Merick, viene presentato al sovrano che forse gli è più prossimo di quanto lui non creda.
Titolo: In the Name of the King
Titolo originale: In the Name of the King: a Dungeon Siege Tale
Paese: Germania, Canada, USA
Anno: 2007
Durata: 127 min
Regia: Uwe Boll
Interpreti e personaggi
Jason Statham: Fattore
Leelee Sobieski: Muriella
John Rhys-Davies: Merick
Ron Perlman: Norick
Claire Forlani: Solana
Kristanna Loken: Elora
Ray Liotta: Gallian
Matthew Lillard: Duke Fallow
Burt Reynolds: Re Konreid
Brian White: Comandante Tarish
Mike Dopud: Generale Backler
Will Sanderson: Bastian
Tania Saulnier: Tawlyn
Gabrielle Rose: Delinda
Terence Kelly: Trumaine
Il film andrà in onda venerdì 15 novembre alle ore 21:10 su Iris
Questo so già che non lo guarderò. Non fraintendetemi, la visione è abbastanza piacevole se non avete troppe pretese, c’è tutto il minimo sindacale, però è uno di quei film da guardare una volta e poi basta.
L’ambientazione e tutto ciò che le compete sono fin troppo spartani, il protagonista è praticamente invulnerabile e allo stesso tempo invincibile. Considerate poi che l’attore che lo interpreta è molto portato per le scene d’azione ma non lo è altrettanto per tutto quanto il resto. La poca cura degli aspetti circostanti unita a ciò rende il tutto (paradossalmente trattandosi di un film fantasy) poco credibile, in quanto ricostruito alla bell’è meglio.
Insomma se vi capita buttateci un occhio, ma di certo non è un appuntamento immancabile.
Visto la scorso anno(?) su Italia1...
bel cast, ma per il resto... non me ne ricordo nemmeno un secondo... " />
Concordo, visto una volta basta..
Il protagonista mi dava l'idea di uno che faceva avanti e indietro dal set di un film da inseguimenti e scazzottate, nel senso che ci starebbe bene come ruolo "da scagnozzo" in qualche film del genere ma nel ruolo qui sembrava un po'fuori luogo . Un po' come Perseo in scontro tra titani, che sembrava capitato lì per caso " />
Comitato L'Allegra Compagnia di Frittella Dolci e Affini: Paige91 Guardia della Glassa Reale
Comitato F. F. C. (Folletto Fan Club) ---- C.P.J.L."Comitato Pro Jaime Lannister" --- Membro del Comitato Pro Jon Snow
Membro del M.T.P.S, ovvero "Margaery Tyrell Porta Sfiga" ---- Membro del Comitato di protesta G.M.A.C (George Martin arrichisce i cimiteri)
Comitato W.F.D.M "Walder Frey deve morire (possibilmente nel crollo delle sue torri) --- Membro di S.R.D.N: "Stark re del nord" --- S.M.B. "Gli starkiani del Mulino Bianco"
Membro del C. A. T. A. J. Chi Accidentaccio è Talisa? Aridateci Jeyne! --- R.F.D.M.C.C.V. - Rhaegar fai di me ciò che vuoi!
Membro del Comitato "In cucina con Hobb Tre Dita" ---- Membro del Comitato anti-Penny C.A.P. "Buttiamola ai pesci"
Membro Onorario del T.B.D.F. "Team Baciate Dal Fuoco" ---- Membro del D.F.N.B.L "Datte foco non bruciare i libri"
Comitato di T+S Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito) --- CPML - comitato pro metalupi e lupi --- Comitato Pro Draghi
Membro del C.C.E.D.V.R (Comitato contro l'estinzione delle Vipere Rosse) --- Membro del Comitato ISCOM: "Io Sto Con Oberyn Martell!!"
R.S.E. "Reading, sleeping, eating" ------ Comitato ETST : "Edd Tollet seppellirà tutti!!" ---- Membro di di O.S.B.: "Orbi Sulla Barriera"
Sansa - Jaime - Theon Sacra Triade del C.A.P.C.E.I.C.E. (Comitato Ammiratori Personaggi Complessi Ed In Continua Evoluzione)
Comitato Regala una famiglia a Jon Snow — E poi gli ho detto "Jon, al mio ritorno, parleremo di tua madre." "E chi era sua madre?" "Boh, non me lo ricordo più neanche io."
CCEM- Comitato contro l'estinzione dei metalupi - B.S.I.N.D.R - Basta Storpiare Il Nome di Rhaegar (perché ogni volta che accade un piccolo drago muore nelle lande del Fantasy)
E.S.S.S. Eddard Stark Santo Subito in memoria del grande Eddard Stark padre, marito, fratello, amico e lord esemplare
Gemellato con
R.S.S.S. Robb Stark Santo Subito in memoria dell'unico King in The North
Fondatrice del comitato S.F.C. (Sandor Fan Club)
Uno di quei film fantasy imbarazzanti. La storia è brutta, perlopiù inconsistente, e anche ingarbugliata. Il cast lascia a desiderare, come anche le ambientazioni/i costumi etc. Una cosa che mi ha sempre sorpreso è che al protagonista
ammazzano il figlioletto, ma poi sembra dimenticarsene per il resto della storia. E pure alla fine, tutto bello e contento ritrova la moglie e sono tutti sorridenti. Ma questo povero bambino? Mah!
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
L'unica cosa che si salva del film è la colonna sonora visto che ci sono di mezzo Blind Guardian, Nightwish, Hammerfall, Epica e quant'altro. E' un film senza pretese, di quelli in cui contano le scazzottate, i dialoghi sono ridicoli o scontati, la trama è delle più banali, le incongruenze fioccano, attori anche di buon livello come Burt Reynolds recitano male. Non è la prima volta che Boll dirige un film tratto da un videogioco, ma ancora una volta i risultati sono assai deludenti.
Visto qualche tempo fa, mi unisco a quelli che hanno detto che fa abbastanza pena. Trama pessima ed insensata, attori scarsi, e nel complesso è uno dei film più brutti che abbia mai visto.
L'unica cosa che si salva del film è la colonna sonora visto che ci sono di mezzo Blind Guardian, Nightwish, Hammerfall, Epica e quant'altro.
Ma mi ricordo male, o pure se tutti questi nomi sono nella colonna sonora, nel film non si sente mai nulla? Perché io l'ho visto proprio spinto dalla curiosità, ma questa è stata la cosa che mi ha deluso più di tutte...
In effetti confermo, nemmeno io mi ricordo di una colonna sonora eccelsa.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi