Nascita: ?
Morte: 298?
Apparizioni: A Game of Thrones
(Mi pare che non sia presente nella serie tv)
Tregar è un soldato al servizio dei Lannister.
Descrizione fisica:
Indossa un elmo ornato da una cresta di leone. (AGOT35)
Resoconto biografico:
Ad Approdo del Re è capitano di una ventina di uomini che, al seguito di Jaime Lannister, bloccano il cammino a Eddard Stark, di ritorno dal bordello di Chataya. Quando il Sterminatore di Re comanda di non nuocere a lord Stark e di uccidere i tre uomini che lo accompagnano, Tregar si muove per eseguire l’ordine. Inizia un combattimento in cui la fazione Lannister è nettamente in vantaggio grazie alla superiorità numerica, pur essendo tutti loro a piedi, mentre gli uomini di Eddard sono a cavallo. Tuttavia durante lo scontro Tregar viene colpito da lord Stark, il suo elmo si apre in due e lui crolla in avanti con la faccia oscurata da una cascata di sangue. (AGOT35) Dopo circa sei giorni, muore per la ferita ricevuta. (AGOT39)
Info non usate:
Sono state usate tutte.
Però c’è un’ambiguità nella scheda: in una riga c’è scritto che gli uomini che hanno attaccato Ned sono una ventina, in un’altra una trentina. Chi ha fatto il merging e/o una delle due schede potrebbe chiarire?
- 01.Con Jamie Lannister e circa una ventina di soldati Lannister blocca Eddard Stark, Jory Cassel, Wyl, Heward e Ditocorto di ritorno alla Fortezza Rossa dopo aver visitato il bordello e incontrato Barra, figlia bastarda del re
- gli uomini di Ned hanno estratto le spade, ma sono tre contro trenta
Io ho fatto una scheda, non ho il libro con me ora ma ricordo un "tre contro venti" (tre inteso come le guardie senza contare Eddard).
C'è peró un errore: Eddard e i suoi uomini sono a cavallo, mentre gli uomini Lannister tranne Jaime sono a piedi
Confermo tre contro venti, almeno nell'originale (la versione italiana non ce l'ho sottomano). Confermo anche l'errore segnalato da Sara
Modificato con le correzioni.
Metterei solo un "Tregar è un soldato al servizio dei Lannister." nella prima frase, per il resto OK.
Ok
Anche per me va bene, forse solo in questa frase "tutti-tutti-tuttavia" sono troppo vicini:
"pur essendo tutti loro a piedi, mentre gli uomini di Eddard sono tutti a cavallo. Tuttavia durante lo scontro Tregar
Tolto il secondo tutti.
Ah... non è meglio magari mettere qualcosa anche nelle organizzazioni?
Tipo?
Boh... la guardie Lannister non erano mica dette Cappe Porpora?
Davvero? " /> Non mi ricordavo di una cosa del genere...
Sì, pare anche a me che fossero dette cappe porpora, per distinguerle dalle cappe dorate; o almeno, mi pare che questo avvenga in ACoK. Però francamente io non la metterei come categoria, è un nome informale, viene utilizzato poco e probabilmente avremmo solo pg molto minori.
Però già il fatto che uno faccia proprio il soldato di professione non è un motivo per considerarlo membro di un'organizzazione militare?