Se cliccate sui link capite quale intendo per post con votazioni valide.
Peccato esista anche questo post: http://www.labarriera.net/forum/index.php?showtopic=12607&p=450322
Poi fate come volete, io stessa gli avrei tolto 5 punti e non 10 perchè pareva crudele per un errore di battitura ma trovo la spiegazioni assurda
“Non mi sono piaciute per niente quelle accuse, no, no e no“ grugniva la scrofa, ancheggiando per il vialetto. La coniglietta e l’asina le consigliarono più giudizio, perché quanto successo all’ape regina non era piacevole. “Dai, suvvia, non esagerare… secondo me i rospetti son stati fuori luogo“ si impuntò in particolar modo la coniglietta, ma la scrofa, beh, ormai l’avrete capito anche voi, non gliene poteva fregare di meno. “Le è stato rubato un alveare, ma di cosa stiamo parlando!“
C'è anche questo post http://www.labarriera.net/forum/index.php?showtopic=12607&p=450329
quindi non si tratta di un errore di battitura, ma di un cambio di voto vero e proprio.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
Sam : D . imprevedibile al punto giusto! ucciso su commissione, cavaliere del drago, comandante dei GdN, guaritore miracoloso... non riesco a immaginarmelo. (le ultime parole famose)
Walder Frey : C . il peggiore degli uomini spero muoia nel peggiore dei modi. e spero che voi speriate la stessa cosa!
C'è troppa Dany "wonder woman" in questi destini...uffa!
Comunque. ..
Sam D (più che altro per esclusione)
Walder Frey C (senza eredi, folle e sbranato dai lupi...e speriamo da almeno un metalupo...destino perfetto per lui )
Io vi avviso già ora che sarò via tra il 23 e il 28 dicembre e difficilmente potrò accedere a internet (anche se non è escluso). Se volete aspettarmi mi fa piacere, se no pazienza
ma quanti turni mancano? che ho perso il conto...comunque per me si può aspettare se non finiamo in 3 turni, visto che sei davanti a me e voglio superarti sul campo non quando non ci sei!! xD
Mancano 2 turni più quello attualmente in corso che termina domani sera. Avevo fatto i conti di finire esattamente a Natale, se però preferite possiamo accorpare le votazioni (cioè gli ultimi 4 destini) e finire entro il 23.
Vi ricordo inoltre che domani terminano anche le votazioni per l'ultimo dei giochi intermedi!
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
Sam C
Walder C
In me non c'è alcuna malafede, appena mi sono accorto che qualcosa non andava ho detto che cose per come le ho vissute.
Salve a tutti!
In questo sabato sera i miei voti sono:
Varys: C
Brienne: D
Vabbé voto anch'io così do al povero cdp la possibilità di evitare di votare fuori tempo come l'altra volta.
mah ... veramente se ben ricordo votai alle 21.00 esatte e quindi in tempo ^^''
Sei pregato di smetterla di mettermi in cattiva luce (sbagliando sempre).
In aggiunta a ciò (inizialmente volevo risparmiarti quanto sto per dire) ci troviamo di fronte all'ennesimo caso in cui rendi pesante l'ambiente, fai scemare il gioco e innalzi gogne, stress, rancore. Prima qui c'erano persone che nonostante tutto si stavano divertendo, ora un po' meno. Stai causando un danno a questo topic e più in generale al forum.
Per come la vedo io stai anche offendendo Lyra nel tuo volerti sostituire a lei nella gestione delle regole del gioco in un luogo dove non ti è stato chiesto e non ti compete, ma questa è solo una mia supposizione, potrei sbagliarmi.
In aggiunta a ciò (inizialmente volevo risparmiarti quanto sto per dire) ci troviamo di fronte all'ennesimo caso in cui rendi pesante l'ambiente, fai scemare il gioco e innalzi gogne, stress, rancore. Prima qui c'erano persone che nonostante tutto si stavano divertendo, ora un po' meno. Stai causando un danno a questo topic e più in generale al forum.Dopo questo messaggio, risponderò a Viserion solo se continua ad arrecarmi danno (oppure tramite PM, sarebbe stata di gran lunga una scelta migliore secondo me se Vise fosse venuto a parlare direttamente da me).
Mi ero divertito finora, spero di poter continuare
Addio Got
"Lo scempio ha due teste"
Siccome me l'hanno richiesto in diversi spiego anche il perché dei miei dubbi sul voto con l'ausilio di un riassunto:
Ciao a Tutti!
Per Ditocorto io confermo la C al momento, la preferisco nettamente alla A, nonostante la A vada per la maggiore.
Per Macchia invece mi lascio ispirare dalla massa e dico B anche io.
Gioco intermedio: un Bran per tutti e passa la paura ">
In questo post ci sono 2 risposte giuste.Poi però alle 21 in punto, abbiamo questa risposta.
E nella modifica delle 21:01 quanto segue.Cdp Stark (http://www.labarriera.net/forum/index.php?showuser=58792) ha appena pubblicato una risposta ad una discussione che stai seguendo dal titolo "Gioco dei Destini".
----------------------------------------------------------------------
Auff, evvabbene avete vinto voi.
Debbo cedere anche su Ditocorto e votare A per lui
Ditocorto A
Macchia C
Auff, evvabbene avete vinto voi.
Debbo cedere anche su Ditocorto e votare A per lui
Ditocorto A
Macchia B
Se io leggo la sequenza vedo che alle ore 18:42 i punti per cdp sono ben 10
Alle 21:00 invece zero
Alle 21:01 invece 5.
A questo si aggiunge che Lyra decide di dare 5 punti di penalità.
Dato che alle 21:00 l'orario era ancora valido per votare secondo quanto detto da Lyra (e confermato nei fatti dato che, per dirne una, io non ho avuto alcun punto per il gioco intermedio avendo tolto daenerys dalla mia terna nella modifica delle 21:00), i punti previsti dovevano essere 0 + 5 di penalità, ossia MENO 5, invece CDP ne ha avuti + 5. Questo almeno è quel che in tanti ci aspettavamo e per cui non capivamo.
Se ho capito bene, Lyra ha scelto di annullare l'intero post delle 21:00 per la modifica sullo stesso alle 21:01 e di considerare valido quello del pomeriggio penalizzandolo di 5 punti. Ha insomma creato un precedente nuovo rispetto alla prassi.
Ecco, questa decisione io non la condivido perché il post delle 21 per me era valido nella versione delle 21:00 come lo sono sempre stati tutti gli altri, però la ritengo intoccabile sulla base della discrezionalità.
E con questo post, anche la questione voto contestato per quanto mi riguarda finisce qui.
Addio Got
"Lo scempio ha due teste"
WALDER FREY: C
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
Posso dire che la decisione di Lyra sul dare 5 punti a CDP sia corretta?
Si lo dico.
E mi soddisfa anche la spiegazione, tutto sommato CDP viene richiamato per non essere stato del tutto tendente al vero, si legge bene... fra le righe.
Ora, la questione del post completamente sbagliato delle 21 in punto, decade, in quanto lo stesso post è stato corretto fuori tempo massimo e quindi annullato.
L'errore di battitura di sicuro è la scelta C per Macchia che sicuramente doveva essere B, ma, una volta accortosi dell'errore CDP stesso ha annullato il suo post delle 21.00 uscendo fuori tempo massimo.
Qulaunque cosa abbia corretto, quel post non è più valido, secondo me, perché è il medesimo con correzione che finisce oltre i tempi stabiliti.
Cioè, non ha fatto due post, ma ha modificato quello postato, per cui è sempre lo stesso, e tra l'altro mi pare che se avesse tolto l'opzione segnala modifica, nemmeno sarebbe risultato fuori tempo il voto... (ma questo non lo so) e avrebbe comunque preso i 5 punti per Macchia.
La fortuna ha giocato a suo favore, ma questo non è da implicare a Lyra, poteva succedere l'opposto e CDP avrebbe ricevuto 0 punti magari.
Probabilmente nessuno si sarebbe lamentato, nemmeno CDP... (forse " /> e scherzo CDP eh, sempre col motto "al gioco dei destini o si vince o si muore", motto che, secondo me, visto anche il quote, gli ha fatto rispolverare il voto accettato di Paige91, probabilmente con un pizzico di ironia che tutte le feste si porta via " /> ).
Invece in questo caso, probabilmente anche per non premiare troppo un comportamento sempre al limite del rischio e del regolamento, Lyra ha dato una penalizzazione che, da quanto detto dallo stesso CDP, sarebbe stata bene anche a lui...
5 punti, tutto sommato Macchia l'aveva indovinato dai...
Per me è un ragionamento logico... si può andare avanti, e Lady Snow adesso deve vincere!!! Forza Lady!!! " />
Io gli darei anche 5 punti bonus!!! " />
Per i prossimi personaggi spe... chi sono?
Devo andare a vedere " />
Intanto voto...
Doppia C per i due del turno attuale!
Mi preme però far notare una cosa che, a questo punto, se non ho capito o interpretato male, creerebbe una situazione di valutazione diversa per accaduto simile.
Ossia.
Se nel caso di CDP è stato ritenuto nullo il voto e la modifica, quindi sia il voto delle 21 che la modifica delle 21.01, lasciando valido il post precedente.
Sarebbe dovuta avvenire la stessa cosa anche nei confronti di Viserion... al quale invece è stato riconosciuto valido il voto delle 21.00 e non la modifica postuma.
Sarebbe il caso di applicare sempre la stessa metodologia di decisione, altrimenti davvero poi... le cose si fanno difficili da capire e il perché diventa fumoso...
Ripeto, preso a se, questo caso mi pare avere una sua logica, e un suo buon senso.
Ma essendoci un precedente simile... con decisione diversa, le cose non mi risultano altro che nebulose...
Magari mi sbaglio... ma alla fin fine comunque quella che più di tutti è penalizzata è Lady Snow, e io faccio il tifo per lei sempre di più a sto punto!
Sam
C
Diventare una delle tre teste di drago mi sembra troppo, morto no. Lord Comandante mi piace
veniamo al caro Walder
la C sembra andare per la maggiore, ma la A? Perchè non se la fila nessuno? Invitato a pranzo e poi ucciso, un contrappasso ad hoc! Un biscotto natalizio a chi ha scritto questo destino
Walder
A
per il gioco intermedio avevo già votato ma lo riscrivo anche io: Jon
Uff tutti con la C, finirò per adeguarmi
Comitato L'Allegra Compagnia di Frittella Dolci e Affini: Paige91 Guardia della Glassa Reale
Comitato F. F. C. (Folletto Fan Club) ---- C.P.J.L."Comitato Pro Jaime Lannister" --- Membro del Comitato Pro Jon Snow
Membro del M.T.P.S, ovvero "Margaery Tyrell Porta Sfiga" ---- Membro del Comitato di protesta G.M.A.C (George Martin arrichisce i cimiteri)
Comitato W.F.D.M "Walder Frey deve morire (possibilmente nel crollo delle sue torri) --- Membro di S.R.D.N: "Stark re del nord" --- S.M.B. "Gli starkiani del Mulino Bianco"
Membro del C. A. T. A. J. Chi Accidentaccio è Talisa? Aridateci Jeyne! --- R.F.D.M.C.C.V. - Rhaegar fai di me ciò che vuoi!
Membro del Comitato "In cucina con Hobb Tre Dita" ---- Membro del Comitato anti-Penny C.A.P. "Buttiamola ai pesci"
Membro Onorario del T.B.D.F. "Team Baciate Dal Fuoco" ---- Membro del D.F.N.B.L "Datte foco non bruciare i libri"
Comitato di T+S Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito) --- CPML - comitato pro metalupi e lupi --- Comitato Pro Draghi
Membro del C.C.E.D.V.R (Comitato contro l'estinzione delle Vipere Rosse) --- Membro del Comitato ISCOM: "Io Sto Con Oberyn Martell!!"
R.S.E. "Reading, sleeping, eating" ------ Comitato ETST : "Edd Tollet seppellirà tutti!!" ---- Membro di di O.S.B.: "Orbi Sulla Barriera"
Sansa - Jaime - Theon Sacra Triade del C.A.P.C.E.I.C.E. (Comitato Ammiratori Personaggi Complessi Ed In Continua Evoluzione)
Comitato Regala una famiglia a Jon Snow — E poi gli ho detto "Jon, al mio ritorno, parleremo di tua madre." "E chi era sua madre?" "Boh, non me lo ricordo più neanche io."
CCEM- Comitato contro l'estinzione dei metalupi - B.S.I.N.D.R - Basta Storpiare Il Nome di Rhaegar (perché ogni volta che accade un piccolo drago muore nelle lande del Fantasy)
E.S.S.S. Eddard Stark Santo Subito in memoria del grande Eddard Stark padre, marito, fratello, amico e lord esemplare
Gemellato con
R.S.S.S. Robb Stark Santo Subito in memoria dell'unico King in The North
Fondatrice del comitato S.F.C. (Sandor Fan Club)
Giochino intermedio: Jon
E per il turno in corso mi gioco la doppia secca, riservandomi di modificare eventualmente più tardi:
Samwell: C
Walder: C
E' che per Samwell mi piace e vedo apprezzata anche la D, per cui magari cambio in terzina.
Per quanto riguarda il CdpGate ho paura che alle mie opinioni non verrebbero viste come oggettive (ahimè), per cui non entro nei dettagli e mi limito a dire che trovo sensato il ragionamento di Lyra, e dunque che la penso esattamente come Hacktuhana. In più, aggiungo che sono settimane che dico a Cdp di non votare all'ultimo miunto, ma non mi ha mai dato retta " />
Mi piacciono l'E per Sam e l'ironico destino D per Walder ma, ovviamente, la banalità del Mulino Bianco Barriera trionferà come sempre.
Sam
C
Walder
C
(In onore di Maya, confermo ancora Jon per il gioco intermedio)