Dunque: mi sono già scusata se in questi 2 giorni non sono passata sul forum, ma ho avuto degli impegni lavorativi che non me lo hanno consentito. Non sono certo mancata come ho avuto il piacere di leggere perchè "non so che pesci prendere" o evitare di decidere in merito ai punti da assegnare/togliere a Cdp. Come ho scritto, mi riservo di decidere al prossimo turno in modo da valutare la situazione con calma, per una questione di correttezza verso tutti. Posso capire che molti di voi fossero curiosi di sapere quale fosse la mia decisione... sarete esauditi quanto prima.
Quanto a sospendere il gioco una volta usciti i risultati del turno mi sembra ovvio che non si possa più fare.
Vi ringrazio anche per i graditi pareri su come condurre il gioco e simili, è stata proprio una passeggiata finora per me, non ci ho speso nemmeno 2 minuti del mio tempo, quindi apprezzo doppiamente la vostra comprensione.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
Hai ragione scusa, sono una stronza ingrata. La prossima volta sto zitta e do solo i voti.
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
caaaaaaaaalma
Mastro Architetto dei giochi
Indiscusso Campione dell'errore di battituraù
`·.¸¸.·´´¯`·._.·`Proudly Stark!`·.¸¸.·´´¯`·._.·`
`·.¸¸.·´´¯`·._.·`LaBarriera Fanlover`·.¸¸.·´´¯`·._.·`
`·.¸¸.·´´¯`·._.·`Ned Wannabe`·.¸¸.·´´¯`·._.·`
"O Wind, If Winter comes, can Spring be far behind?"
(P.B.Shelley)
caaaaaaaaalma
Io sono calmissima. Sto giocando a Candy Crush! " />
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Quanto a sospendere il gioco una volta usciti i risultati del turno mi sembra ovvio che non si possa più fare.
Perchè no? I destini sono pubblici. Mancano ancora Roose Bolton, Jaime Lannister e altri due che se ci penso un po' mi verranno in mente...se voglio andare a leggere i loro destini e decidere già i miei possibili voti lo posso fare in questo preciso istante.
La mia proposta è proprio per non complicare ulteriormente il gioco (come lo è stato in questo turno) e per non mettere fretta a te che magari hai anche problemi personali.
“Non mi sono piaciute per niente quelle accuse, no, no e no“ grugniva la scrofa, ancheggiando per il vialetto. La coniglietta e l’asina le consigliarono più giudizio, perché quanto successo all’ape regina non era piacevole. “Dai, suvvia, non esagerare… secondo me i rospetti son stati fuori luogo“ si impuntò in particolar modo la coniglietta, ma la scrofa, beh, ormai l’avrete capito anche voi, non gliene poteva fregare di meno. “Le è stato rubato un alveare, ma di cosa stiamo parlando!“
Mhmh.. credo sia il caso di riportare le cose in un ottica di maggiore tranquillità. Secondo me esiste una soluzione che è anche abbastanza ovvia, ma parto dalla premessa, ossia il caso per il quale Lyra ha detto a me che non avevo nulla di cui vantarmi (e di cui in effetti non stavo vantandomi).
Qualche turno fa, io ero ancora in testa alla classifica e cercavo un modo lecito per evitare che cdp copiasse quel che postavo (perché quella era la mia percezione). Poiché votare al limite del tempo non era servito e visto che Lyra consentiva la pratica, ho estremizzato la mia tattica anticopiatura (secondo me, sia chiaro), postando in maniera tale che il mio voto fosse forviante. In ">questo post io indicai una risposta, ma misi in un colore più chiaro qualcosa dopo, ossia, (anzi scelgo la D per non farmi superare). La risposta giusta era ovviamente la D, ma io non ebbi come c'era da aspettarsi i 5 punti per questa risposta. Dopo attento esame di coscienza decisi di cancellare quella parte in più, cosicché nessuno sapesse del mio tentativo di occultamento, ma il forum mi diede problemi costringendomi a 2 modifiche nell'arco di pochi minuti, cosicché resi invisibile il post lo aggiustai e lo resi nuovamente visibile, rimettendolo esattamente come prima per evitare problemi di tag. Poiché però il mio post era per voi utenti sparito per un il tempo delle correzioni, ho scelto di esser più trasparente e di raccontare a Lyra cosa era accaduto. E' stata mia iniziativa peraltro, quella di chiederle di non avere in alcun modo i 5 punti anche se a tutti gli effetti il mio post conteneva la risposta esatta. Lei ha accettato senza alcuna esitazione la decurtazione dei punti nonostante formalmente il mio post contenesse la risposta esatta. Lo ha fatto in fretta e secondo me secondo un giusto criterio di discrezionalità. Peraltro io l'ho invitata a chiedere un parere a chi di dovere per verificare se quel che le avevo detto fosse vero o anche no. Aggiungo inoltre che in molti sapevano di quel che avevo fatto, perché io lo ho raccontato a caldo a molti di voi, e per la precisione ad Albert Stark, Elvira, Emma Snow, Sharingan,Shiera blackfyre, AryaSnow, Fiacca e in chat poco tempo dopo anche a Lady Robyn Snow, Hacktuhana, Lady Snow, Moglie di Lancia e Hodor_. Per correttezza di cronaca aggiungo anche che in diversi mi hanno invitato a "chiederli" quei 5 voti in più, ma io penso non fosse giusto averli visto che erano frutto di una furbata.
Ora tutto questo per dire.. che secondo me basterebbe che Ciro facesse un passo indietro.. e chiedesse lui di non averli questi voti, togliendo dagli impicci proprio Lyra che a quanto pare in questo caso, contrariamente al mio (e francamente mi sfugge il perché visto che ha pure avuto l'ammissione di colpa) ha dubbi piuttosto grandi. Detto questo, fate come volete.. io continuerò a votare come sempre.
Addio Got
"Lo scempio ha due teste"
Ti ringrazio per il chiarimento spontaneo che hai postato. Un bel gesto da parte tua, lo apprezzo e credo anche (i pochi!) altri che non sapevano com'è andata.
A questo punto credo tocchi a me aggiungere una piccola spiegazione : i 5 punti non te li ho dati perchè giustamente come hai scritto trattavasi di 1 furbata palese ed evidente.
Nel caso di Cdp devo valutare alcuni elementi in più. Niente che richieda più di una mezz'ora, ma in questi giorni sfortunatamente non ho avuto molte mezz'ore libere.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
Io vi avviso già ora che sarò via tra il 23 e il 28 dicembre e difficilmente potrò accedere a internet (anche se non è escluso). Se volete aspettarmi mi fa piacere, se no pazienza
Io vi avviso già ora che sarò via tra il 23 e il 28 dicembre e difficilmente potrò accedere a internet (anche se non è escluso). Se volete aspettarmi mi fa piacere, se no pazienza
ma quanti turni mancano? che ho perso il conto...comunque per me si può aspettare se non finiamo in 3 turni, visto che sei davanti a me e voglio superarti sul campo non quando non ci sei!! xD
Dunque: mi sono già scusata se in questi 2 giorni non sono passata sul forum, ma ho avuto degli impegni lavorativi che non me lo hanno consentito. Non sono certo mancata come ho avuto il piacere di leggere perchè "non so che pesci prendere" o evitare di decidere in merito ai punti da assegnare/togliere a Cdp. Come ho scritto, mi riservo di decidere al prossimo turno in modo da valutare la situazione con calma, per una questione di correttezza verso tutti. Posso capire che molti di voi fossero curiosi di sapere quale fosse la mia decisione... sarete esauditi quanto prima.
Vi ringrazio anche per i graditi pareri su come condurre il gioco e simili, è stata proprio una passeggiata finora per me, non ci ho speso nemmeno 2 minuti del mio tempo, quindi apprezzo doppiamente la vostra comprensione.
Se posso darti un consiglio non devi prenderlo come un attacco personale a te o al tuo lavoro che da tutti è stato apprezzato, anzi sii contenta che coinvolge così tanto le persone che arrivano addirittura a prenderlo sul "personale" , interessandosi così e impegnandosi a vincere. Io credo che il consiglio di Lady Robyn sia giusto, se non altro per rispetto di chi si fa tutti i calcoli e per cui quei pochi punti fanno la differenza (non per me che ormai gioco o per la gloria "> ). Anche a noi è capitato di dover prendere decisioni impopolari nel GOTDM ma se si danno delle regole e degli orari devono essere rispettate più che altro per non creare precedenti e per il buon andamento del gioco e se la gente ci si appassiona così tanto da metterti forse anche un pò di pressione vuol dire che il gioco sta andando bene!
*We are all bad in someone's story*
[Wall Of Text]
Vise, proprio nel turno dove tu hai tentato la furbata, appare evidente che io non passi le mie serate a copiare le tue risposte: proprio in quel turno infatti io votai diversamente da quanto tu mostravi!
Ti assicuro che è sbagliata la tua presunzione che io copi le tue risposte, se spesso ci ritroviamo a dare le stesse letterine è solo perchè quelle sono le più verosimili, non c'è altra spiegazione. Anche in quest'ultimo turno ho dato un voto diverso sia da te che da Lady Snow, tanto per portare un secondo esempio. I miei voti dipendono da molteplici fattori e seguono una strategia ben precisa, più in generale gioco nel modo che più mi diverte, nella massima libertà
Quanto al tuo episodio, non è compito mio valutare l'operato tuo e di Lyra e sinceramente non mi sembra sia granchè attinente al cosidetto "CDPgate", che tratta un episodio differente. Quel che è certo è che nel tuo caso Lyra è giunta ad una conclusione, ben usando la sua discrezionalità, come dicevi tu.
Quanto alla tua proposta di "farmi fare un passo indietro", ai miei occhi essa è irricevibile: il mio pensiero è che in questo gioco c'è una persona preposta a valutare queste situazioni, ed è Lyra Stark. Io ho piena fiducia in lei, sono certo che è in grado di trovare una soluzione, quando ciò accadrà ce la comunicherà ed io la accetterò, qualunque essa sia.
Facendo "un passo indietro" non farei altro che sminuirla e spogliarla di una delle sue prerogative. Io non voglio sminuirla, ce la può fare
Io mi limito a giocare e a divertirmi " />
(Ora vado a letto che domani c'ho da lavorare e poi dopo fare 650km in treno ... 'notte!)
(P.B.Shelley)
Ti ringrazio per il chiarimento spontaneo che hai postato. Un bel gesto da parte tua, lo apprezzo e credo anche (i pochi!) altri che non sapevano com'è andata.
A questo punto credo tocchi a me aggiungere una piccola spiegazione : i 5 punti non te li ho dati perchè giustamente come hai scritto trattavasi di 1 furbata palese ed evidente.
Nel caso di Cdp devo valutare alcuni elementi in più. Niente che richieda più di una mezz'ora, ma in questi giorni sfortunatamente non ho avuto molte mezz'ore libere.
Prego figurati, io l'ho detto anche per dare modo a chi non sapeva di sapere, visto che preferisco la chiarezza.
Comunque.. la mia furbata era ai danni di Cdp, visto che io ho votato ai limiti del tempo, non era certo volta a togliere qualcosa ad altri. Peraltro e lo dico con la massima sincerità, avrei avuto altri mezzi per fare il furbo su tutti gli utenti e non li ho usati (vedi invisibilità dei post). Esiste a mio modo di vedere una differenza sostanziale tra quel che ho fatto io e quello che ha fatto cdp e sta nella flagranza di reato da parte sua e questo mi rende perplesso. Se io avessi modificato il post dopo, mettendo in chiaro la parte coperta.. allora avrei fatto la furbata in malafede, se avessi preteso qualcosa anche.. Ma io e qui lo dico con la massima convinzione, ho solo giocato in rimessa. Non dire nulla a me non avrebbe fruttato punti in più né in meno... non dire nulla a cdp gli stava fruttando 10 punti o 5.. quando per come la vedo io, non ne dovrebbe chiedere nemmeno uno. Io non ho detto di aver dato la risposta giusta per ottenere dei punti in più, invece cdp ha detto di aver fatto un errore di battitura per prenderli (5 o 10). E' la differenza che passa tra 2 furbate.. una delle quali però è molto più impattante nel gioco e non è certo la mia. ">
Detto questo esiste quel concetto di discrezionalità per me sacro rispetto all'impegno profuso nell'organizzazione del gioco e che io ho rispettato nel mio caso. Esiste solo una scelta da parte nostra, giocare o non giocare.. per il resto.. sono solo chiacchiere.
Addio Got
Ecco.. ho dimenticato di dire una cosa, che però avevo detto a Lyra. Esistono 2 modi per vedere quella porzione di messaggio in chiaro.. la prima è selezionando tutto il testo, la seconda è effettuando il quote, perché il quote è su una texiture più scura e quindi mostra la parte chiara (che è in bianco). Tu hai quotato parte del mio messaggio in questione quella sera, e per la precisione la parte antecedente il voto, quindi per quel che ne sapevo io.. tu potevi, potresti aver visto quella mia aggiunta. Infatti, proprio a dimostrazione della mia buona fede dissi proprio a Lyra che probabilmente tu l'avevi vista in virtù del quote che avevi fatto e quindi la invitai a scriverti per chiederti di confermare quanto stavo dicendo. Magari cancellando la parte del voto non l'hai notata, questo lo puoi sapere solo tu, però tu eri una delle poche persone che poteva confermare il mio voto e quindi una delle poche, se non l'unica che poteva averlo visto (e in quel caso copiato, sempre secondo la percezione di cui sopra). Arrivai persino a dire "strano che ciro non l'abbia detto.. ".Vise, proprio nel turno dove tu hai tentato la furbata, appare evidente che io non passi le mie serate a copiare le tue risposte: proprio in quel turno infatti io votai diversamente da quanto tu mostravi!
Sicuramente sarà così!Ti assicuro che è sbagliata la tua presunzione che io copi le tue risposte, se spesso ci ritroviamo a dare le stesse letterine è solo perchè quelle sono le più verosimili, non c'è altra spiegazione.
Addio Got
Da parte mia tutto quello che ho scritto a riguardo del CDP gate, era e sarà ancora solo ed esclusivamente per divertimento.
Se non posso divertirmi (senza offendere nessuno, ovvio), ditemelo, che così mi regolo di conseguenza, ci son tanti modi per farlo, non è obbligatorio farlo in questo gioco, anche se se ne è presentata l'occasione.
D'altra parte lo stavo facendo anche prima, votando un po' a casaccio e commentando ironicamente un po' tutti i destini.
Pensa che per Theon ha vinto il "quasimanifredde"!!! Ma come vi viene in mente??? Vabbeh...
Intanto che aspetto... mi ritiro per deliberare sulla questione del grosso guaio a ChinagiocodeiDestini, dove pare che le parti in causa siano molteplici...
Minigioco hacktuhanesco:
Cdp Stark alla Barriera DESTINO A
Lady Snow nelle segrete di Forte Terrore DESTINO B
Viserion in catene a Meeren DESTINO C
Lyra Stark invitata alle Nozze Rosse DESTINO D
Hacktuhana for president DESTINO E
Scegliete " />
(tante tante cose)
In me non c'è alcuna malafede, appena mi sono accorto che qualcosa non andava ho detto che cose per come le ho vissute.
Nel turno di Brienne NON ho fatto alcun quote e non avevo visto il tuo testo nascosto, più in generale credo di non aver mai usato il quote durante tutta la durata del gioco. Questa è la tua ennesima supposizione errata sul mio conto, e sinceramente stanno cominciando a diventare troppe le tue supposizioni errate sul mio conto, sono mesi che andiamo avanti così
Sei pregato di smetterla di mettermi in cattiva luce (sbagliando sempre).
In aggiunta a ciò (inizialmente volevo risparmiarti quanto sto per dire) ci troviamo di fronte all'ennesimo caso in cui rendi pesante l'ambiente, fai scemare il gioco e innalzi gogne, stress, rancore. Prima qui c'erano persone che nonostante tutto si stavano divertendo, ora un po' meno. Stai causando un danno a questo topic e più in generale al forum.
Per come la vedo io stai anche offendendo Lyra nel tuo volerti sostituire a lei nella gestione delle regole del gioco in un luogo dove non ti è stato chiesto e non ti compete, ma questa è solo una mia supposizione, potrei sbagliarmi.
Dopo questo messaggio, risponderò a Viserion solo se continua ad arrecarmi danno (oppure tramite PM, sarebbe stata di gran lunga una scelta migliore secondo me se Vise fosse venuto a parlare direttamente da me).
Mi ero divertito finora, spero di poter continuare
(P.B.Shelley)