Entra Registrati
Cosmo Serie Verde
I di Ian Aranill
creato il 26 ottobre 2013

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
I
Ian Aranill
Confratello
Utente
175 messaggi
Ian Aranill
Confratello

I

Utente
175 messaggi
Inviato il 26 ottobre 2013 6:56 Autore

Altro Fantasy in edicola, stavolta con l’Editoriale Cosmo. In uscita mensilmente a partire da settembre al costo di € 2,90. Riporto parte dell’introduzione apparsa sul primo volume:

 

“Amici lettori,

è con sommo piacere che vi diamo il benvenuto sul primo numero di Cosmo Serie Verde, una collana completamente dedicata al fantasy e alla Sword and Sorcery che crediamo potrà interessare tutti gli amanti della grande avventura a fumetti. Per ben cominciare abbiamo scelto di portare in edicola lo splendido La Leggenda, del maestro Yves Swolfs, di cui senz’altro avrete letto i western Durango e Black Hills, l’avventuroso Dampierre e l’inquietante Il Cacciatore. Questa saga, che sarà composta da tre albi e che uscirà a cadenza mensile, ci racconterà le ardimentose gesta di Tristan di Halsbourg, un cavaliere errante pronto a tutto pur di fermare il dilagare del male, impersonato dal mellifluo maestro Shaggan, oscuro consigliere del duca Matthias. Un vero e proprio romanzo fantastico a fumetti che vi porterà in selve oscure e misteriose, popolate di briganti ed eremiti, lupi e creature che sfuggono alla logica e afferiscono al sogno… o forse all’incubo. […]”

 

image.jpg

Letto, davvero niente male, inoltre si è presentata una storia decisamente molto più adulta di quanto mi sarei mai aspettato... mamma mia che inciuci a corte. Splendidi i disegni, anche se un po' più di nero nella colorazione non avrebbe guastato. Questi primi 3 me li sparo di sicuro, poi si vedrà...

Il secondo volume (uscito il 22 ottobre) mi è piaciuto meno del primo, troppo ingarbugliato, comunque nel prossimo (in uscita il 29 novembre) c'è il gran finale e allora vedremo com'è.

 

image.jpg

P.S.

Se non lo vedete in edicola non preoccupatevi, provate a richiederlo. Nemmeno io l’avevo trovato da nessuna parte, l’ho richiesto al mio edicolante e la settimana dopo era già arrivato il primo numero. Anche il due è arrivato (addirittura con qualche giorno d’anticipo) senza nessun problema.


Messaggi
1
Creato
10 anni fa
Ultima Risposta
10 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE