Entra Registrati
ADWD - Ma... la Stella Nera?
H di hodordissehodor
creato il 24 ottobre 2013

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
H
hodordissehodor
Confratello
Utente
228 messaggi
hodordissehodor
Confratello

H

Utente
228 messaggi
Inviato il 24 ottobre 2013 18:22 Autore

Perché ha cercato di uccidere Myrcella? Dove è andato?

Logico pensare che sia in combutta con Varys e Illyrio, che volevano facilitare il ritorno di Aegon/Dany con una guerra tra Lannister e Martell; ma adesso dov'è finito?

Tutta la casata Dayne, a dire il vero, è un mistero.

A
Aeron Plain
Confratello
Utente
1591 messaggi
Aeron Plain
Confratello

A

Utente
1591 messaggi
Inviato il 24 ottobre 2013 22:10

anch'io ho subito pensato a un collegamento con Varys-Illyrio... e in questo caso potremmo ritrovarcelo alla corte di Aegon, pero' spero che Martin ci sorprenda e soprattutto ci spieghi il perche' delle sue azioni!

S9G46wt.pngSrpjfk1.jpg

S
Shiera Blackfyre
Confratello
Utente
2158 messaggi
Shiera Blackfyre
Confratello

S

Utente
2158 messaggi
Inviato il 24 ottobre 2013 23:09

C'è una teoria che lo associa a Rhaegar Targaryen ma spero vivamente che sia proprio sbagliata, ma vivamente...altro che Beautiful con tutte queste resurezioni di Targaryen dal nulla. "Taylor" Rhaegar Targaryen!

Daenerys Armada

F
Feanor_Turambar
Confratello
Utente
3397 messaggi
Feanor_Turambar
Confratello

F

Utente
3397 messaggi
Inviato il 24 ottobre 2013 23:54

Varys ha ucciso Kevan per peggiorare le relazioni fra Tyrell e Lannister, non sarebbe tanto strano se avesse voluto fare una cosa simile con Myrcella per ottenere lo stesso effetto fra Martell e Lannister... alla fine sono lui, Illyrio e il giovane Griff quelli che trarrebbero maggior beneficio da un'ostilità fra le varie casate. Spero proprio che rivelino qualcosa di più sui Dayne nei prossimi libri, non solo su Stella Nera ma anche e soprattutto su Ashara.

A
Albert Stark
Alchimista del Ghiaccio e del Fuoco
Guardiani della Notte
8773 messaggi
Albert Stark
Alchimista del Ghiaccio e del Fuoco

A

Guardiani della Notte

8773 messaggi
Inviato il 25 ottobre 2013 0:12

Anche io ho il forte dubbio che Stella Nera sia dalla parta del fronte pro -Aegon

J
Joso's Cock
Confratello
Utente
302 messaggi
Joso's Cock
Confratello

J

Utente
302 messaggi
Inviato il 25 ottobre 2013 14:59

Anche io ho il forte dubbio che Stella Nera sia dalla parta del fronte pro -Aegon

Ci avrei pensato anche io, ma che scopo avrebbero Varys e Illiryo a uccidere Myrcella? Sanno già molto bene che Doran e suoi lord si schiereranno dalla loro parte, persino militarmente se necessario, anche perchè c'è la storia del contratto di matrimonio che a questo punto lega Aegon, al posto di Viserys, ad Arianne. Uccidere Myrcella cosa porterebbe di buono? I Lannister sarebbero costretti a cercare vendetta su Dorne per non dimostrare la loro debolezza e lasciare un'apertura ai Tyrell, e finirebbero in un trappolone (la storia ci insegna che attaccare Dorne senza un buon piano non è una gran furbata), lo capisco, ma perchè minare l'alleanza con il tuo più importante alleato per un vantaggio militare che si potrà tranquillamente conquistare appena prese le deboli Stormlands, se necessario? Oltre al fatto che non ha particolarmente senso rintanarsi a Dorne quando sei alla testa di un esercito di 20.000 uomini ben addestrati e pronti a tutto, in procinto di prendere una delle più inespugnabili fortezze del mondo, tra l'altro a pochi giorni di marcia da una capitale sovraffollata e costretta alla fame.

S
SuocerodiLyonelCorbray
Confratello
Utente
528 messaggi
SuocerodiLyonelCorbray
Confratello

S

Utente
528 messaggi
Inviato il 15 novembre 2013 19:25

Occamisticamente io credo che l'omicidio serviva soltanto a forzare la mano al Principe e a costringerlo alla guerra, volente o nolente.

F
Feanor_Turambar
Confratello
Utente
3397 messaggi
Feanor_Turambar
Confratello

F

Utente
3397 messaggi
Inviato il 16 novembre 2013 21:04

Ci avrei pensato anche io, ma che scopo avrebbero Varys e Illiryo a uccidere Myrcella? Sanno già molto bene che Doran e suoi lord si schiereranno dalla loro parte, persino militarmente se necessario, anche perchè c'è la storia del contratto di matrimonio che a questo punto lega Aegon, al posto di Viserys, ad Arianne. Uccidere Myrcella cosa porterebbe di buono? I Lannister sarebbero costretti a cercare vendetta su Dorne per non dimostrare la loro debolezza e lasciare un'apertura ai Tyrell, e finirebbero in un trappolone (la storia ci insegna che attaccare Dorne senza un buon piano non è una gran furbata), lo capisco, ma perchè minare l'alleanza con il tuo più importante alleato per un vantaggio militare che si potrà tranquillamente conquistare appena prese le deboli Stormlands, se necessario? Oltre al fatto che non ha particolarmente senso rintanarsi a Dorne quando sei alla testa di un esercito di 20.000 uomini ben addestrati e pronti a tutto, in procinto di prendere una delle più inespugnabili fortezze del mondo, tra l'altro a pochi giorni di marcia da una capitale sovraffollata e costretta alla fame.

Doran sa di Viserys e di Daenerys, non di Aegon, ed è lecito aspettarsi da un uomo prudente come lui un atteggiamento sospettoso: dai tuo nipote per morto per 17 anni e improvvisamente spunta fuori dal nulla e l'unica garanzia è quella di un mercante di Pentos, un cavaliere esiliato caduto in disgrazia e un eunuco fuggito da Approdo del Re... chiunque avrebbe dei legittimi dubbi e temporeggerebbe. Se però Dorne è già in guerra con i Lannister e i Tyrell, la questione dell'identità di Aegon passa in secondo piano, che sia il vero principe o un impostore basta che aiuti Dorne a non essere attaccata e a contrattaccare.

L'altra opzione è che Gerold fosse in combutta con le figlie di Oberyn, che sappiamo quanto premano per lo scoppio della guerra per vendicare il padre... ma finché le vipere fanno le comparse nei capitoli di Arianne e di Areo non lo sapremo.

I
ilredelnord
Confratello
Utente
3743 messaggi
ilredelnord
Confratello

I

Utente
3743 messaggi
Inviato il 03 aprile 2014 12:14

A me ha sempre stuzzicato molto l'ipotesi che Stella Nera possa aver usato una spada dalla lama avvelenata quando ha colpito Myrcella, magari intrisa di un qualche particolare veleno - sembrano essercene così tanti - che ha la "virtù" di agire mooooolto lentamente e senza sintomi apparenti....

A
AndreaBryndenTully
Confratello
Utente
3284 messaggi
AndreaBryndenTully
Confratello

A

Utente
3284 messaggi
Inviato il 03 aprile 2014 13:50

Secondo me Gerold non ha legami con Aegon-Varys-Illyrio-Connington.Magari vedeva nei Lannister ció che vedeva Oberyn e che vede anche Doran: vendetta. Ha rigettato il piano del lungimirante Principe e ha deciso di agire per dare un segnale che "Dorne non dimentica" (ora anche il Sud xD).E quale momento migliore per colpire se non quando Myrcella non ha la protezione del suo cavaliere, c'è una mischia e non si capisce più nulla?

A me ha sempre stuzzicato molto l'ipotesi che Stella Nera possa aver usato una spada dalla lama avvelenata quando ha colpito Myrcella, magari intrisa di un qualche particolare veleno - sembrano essercene così tanti - che ha la "virtù" di agire mooooolto lentamente e senza sintomi apparenti....
Puó anche darsi, peccato peró che certe cose non siano capitate a Joffrey e invece alla povera sorellina ^_^Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

I
ilredelnord
Confratello
Utente
3743 messaggi
ilredelnord
Confratello

I

Utente
3743 messaggi
Inviato il 03 aprile 2014 15:26

Secondo me Gerold non ha legami con Aegon-Varys-Illyrio-Connington.Magari vedeva nei Lannister ció che vedeva Oberyn e che vede anche Doran: vendetta. Ha rigettato il piano del lungimirante Principe e ha deciso di agire per dare un segnale che "Dorne non dimentica" (ora anche il Sud xD).E quale momento migliore per colpire se non quando Myrcella non ha la protezione del suo cavaliere, c'è una mischia e non si capisce più nulla

Concordo. Credo semplicemente che non sapesse proprio nulla dei piani di Doran. Gli unici ad esserene informati erano Doran stesso, la Vipera Rossa, ser Darry e il Signore di Braavos, nemmeno Arianne ne sapeva qualcosa. Ricondurrei tutto proprio all'intemperanza e all'incoscienza tipiche dei giovani, magari unite alla voglia di menare le mani, che a quell'età non manca di certo...

Creato
11 anni fa
Ultima Risposta
10 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE