Ciao popolo!
ho notato che nessuno mi ha risposto alla discussione che ho aperto sul licantropo.....perchè?Avete paura dei lupacchiotti?
In effetti,volevo provare un brivido,e con questo film l'ho provato eccome....cavolo! qualcun altro che lo ha visto e con cui posso scambiare sensazioni lupesche?
In realtà da quando l'ho visto ho una certa paura del buio,specie nei piccoli vicoli........
Un consiglio:se siete tipi impressionabili e non lo avete visto,NON FATELO che è meglio!!se nn siete impressionabili,NON FATELO comunque,potreste diventarlo!!!
Io il licantropo lo odio troppo!!!
CIAUZZZ
Mai visto ne mai sentito nominare..ma è un film recente?
No,non è tanto recente,però in videoteca si trova sempre.....almeno dalle mie parti ......
Non so se sei un appassionato di film horror,però questo (almeno per me) è stato proprio un film horror con l'H maiuscola.La prima volta che l'ho visto,(anzi,che nn l'ho visto perchè praticamente sono stata girata tutto il tempo!!!) ho dovuto dormire con la luce accesa come i bambini piccoli,nn tanto per le scene cruente,(belli anche gli effetti speciali di trasformazione in licantropo, per il tempo molto realistici)che comunque nn mancano,ma per le inquadrature strategiche e molto di tensione,fino in fondo rimani con le mani strette sui braccioli della poltrona..... almeno questo è l'effetto che ha avuto su di me.La seconda volta che l'ho visto ero già più grandicella,ma forse proprio per l'effetto che aveva avuto su di me la prima volta,ho voluto vederlo in compagnia di un gruppo di amici e ancora una volta nn sono stata capace di tenere gli occhi sul teleschermo dall'inizio alla fine.Che ti devo dire? Prova a vederlo e poi fammi sapere cosa ne pensi....Ah! ho notato che anche tanti dei miei amici hanno avuto la mia stessa reazione.....paure di gruppo?
Ciao!
Se l'ho visto non me lo ricordo. Un indizio, un accenno di trama, per rendermi conto se l'ho già visto!
Non mi suona nuovo,e i film sui licantropi mipiacciono tutti (John Landis sopra ogni cosa ).
L'ululato proprio non me lo ricordo. Era quello della strada tra i boschi? Con i personaggi vestiti in maniera settecentesca? E non mi riferisco a Patto con i lupi, che non ho visto e che se qualcuno decide di raccontarlo è pregato di mettere la scritta SPOILER ben in vista.
Se l'ho visto non me lo ricordo. Un indizio, un accenno di trama, per rendermi conto se l'ho già visto!Non mi suona nuovo,e i film sui licantropi mipiacciono tutti (John Landis sopra ogni cosa ).
...Allora nn lo hai visto! e se i film sui licantropi veramente ti piacciono tanto, non perdertelo!non voglio accennarti niente sulla trama,perchè non ti voglio rovinare la visione,ti dico soltanto che gli effetti speciali sono molto realistici per un film che se non mi sbaglio appartiene agli anni '80 (fine anni '80.... non vorrei sbagliare.....non mi ricordo l'anno ),e tutto si svolge in un'atmosfera molto "dark". Ripeto:forse su di me ha avuto un effetto di terrore solo perchè io fin da bambina ho sempre avuto paura di questa figura,mentre per es. qualsiasi film sui Vampiri o Frankestain o la Mummia,potrebbe uscire sangue a fiumi non mi spaventano.
Adesso vado a controllare su Bol e se lo trovo ti so dire anche il regista e l'anno.
Per quanto riguarda "il patto dei lupi" ,anch'io nn l'ho visto,ma da amici appassionati di questo genere,so che è stato molto deludente come trama anche se bello per ambientazioni sceniche e costumi.
Ciao
...Precisazioni.....
Sono andata su altavista,ho cercato "L'ululato film" e mi ha dato diversi link.
Non ho trovato la trama,ma dovrebbe essere questo:
L'ululato (The Howling)di Joe Dante (1980 ) interpreti: Dee Wallace, Jhon Carradine,Christopher stone, Patrick Mcnee,Belinda Balaski (anche se io mi ci ricordo pure Mel Brooks )Per quanto riguarda la trama..... Ti posso dire solo come inizia....Una giornalista viene usata come esca per catturare quello che credono essere un Serial killer che terrorizza Los Angeles.......ed il finale,è molto inconsueto per un film dell'epoca.....
Poi: è stato girato anche L'ululato 2 di un certo Philippe Mora (1984) con Sybil Danning che però è stato criticato molto (io però nn l'ho visto) perchè non all'altezza del primo....una recensione addirittura lo critica dicendo "patetico tentativo di continuazione di un grande film"
Mentre una recensione sul primo dice:"L'ululato di Joe Dante, un film claustrofobico che non concede vie di fuga, almeno per la protagonista, rinchiusa in una clinica per malattie mentali, dove risuonano cupi ululati"
e che cosa ci fa la protagonista usata come esca,per catturare questo "serial Killer" in una clinica per malattie mentali.....scoprilo da te! indizi te ne ho dati.... Ciao e UHUUUHUUUU (Argh Argh)
Uhm,sarà che io difficilmente m'impressiono...o può darsi che mi distraevano le pettinature e i vestiti dei protagonisti(ma non era un film recente? =PpP)ma a me non ha fatto paura per niente..le ambientazioni sono molto carine,le trasformazioni anche(soprattutto considerando quando è stato fatto)..finale molto bizzarro questo è vero..non mi ha lasciato una grandissima impressione comunque..
Uhm,sarà che io difficilmente m'impressiono...o può darsi che mi distraevano le pettinature e i vestiti dei protagonisti(ma non era un film recente? =PpP)ma a me non ha fatto paura per niente..le ambientazioni sono molto carine,le trasformazioni anche(soprattutto considerando quando è stato fatto)..finale molto bizzarro questo è vero..non mi ha lasciato una grandissima impressione comunque..
...Ma hai visto il primo o il secondo?
Non ho mai detto che era un film recente....
Ripeto:può darsi che io mi sia impressionata perchè ero leggermente più giovincella quando l'ho visto la prima volta,avrò avuto circa 12 anni,(ora ne ho 30...fai il conto te!!) sarà per quello che da allora ho sempre avuto il terrore del licantropo!!!! Sono stata capace di aver paura di "un lupo mannaro americano a Parigi" che aveva pure una venetta ironica! e poi anche quello... nn mi ricordo il titolo,insomma quello dove il lupo mannaro era il prete e c'era un ragazzetto in carrozzella.....e poi quello col cane lupo che "salva" la famiglia assediata in casa dal lupaccio malefico....brrr....ho già la ciccia di gallina al pensiero!
Comunque la cosa è soggettiva.......se a te nn ha fatto una grande impressione,ci sta che come tu stesso affermi sei difficilmente impressionabile...buon per te!!!!!Il film è senz'altro originale considerando i tempi e quindi gli effetti speciali disponibili all'epoca.....il regista è il solito dei "gremlins" (quegli odiosi,schifosi animalacci....), e anche il finale nn te lo aspetti davvero no?Poi è simpatico anche come giustamente facevi notare tu,per le pettinature ed i vestiti dei protagonisti che stanno a metà tra anni '70 ed '80. Insomma nel contesto nn è male,c'è la giusta dose di suspance e se invece sei un pochino impressionabile.....c'è anche la giusta dose di paura.....sono daccordo con la recensione che lo definisce un "film claustrofobico"!!!!
Il secondo nn l'ho visto.......e sinceramente ne ho poca voglia!!!!!!
CIAO!
Ho visto il primo,il secondo ancora non l'ho trovato..se lo trovo ti faccio sapere..
Hai ragione,non l'hai mai detto..avevo letto male io,sorry
Certo che per averne paura ne hai visti parecchi di film con licantropi =PpP
Non sapevo fosse lo stesso registra dei mitici gremlins!!
Comunque può darsi che sia davvero perchè ti ha impressionata da piccola,perchè alcuni pezzi li ha visti anche mia madre mentre lo guardavo(e mia madre non è proprio una persona che definirei molto coraggiosa ) e neanche lei ne è rimasta molto impressionata..tranne nelle solite scene in cui è tutto tranquillo e all'improvviso parte la musichetta o un suono a tutto volume e arriva l'assassino(o in questo caso il licantropo)..durante le trasformazioni commentava addirittura "Però sono fatte bene"
Ho visto il primo,il secondo ancora non l'ho trovato..se lo trovo ti faccio sapere..
Si,grazie, se lo trovi fammi sapere com'è......se ho visto il primo,ed il secondo lo hanno criticato come un tentativo mal riuscito di dare un seguito al primo.... posso provare anche a guardarlo no?
Certo che per averne paura ne hai visti parecchi di film con licantropi =PpP
...tutti quelli che ce l'ho fatta a vedere!Masochismo? No,a me piacciono...solo che a differenza di vampiri & co. il licantropo è una figura che mi terrorizza!
C'è quello/a che ha paura degli zombie,o dei demoni,o dei vampiri....e io ho paura dei licantropi!!!!
Potrei guardarmi l'intero ciclo di drcula story no stop,ma se devo vedere anche un solo film con un licantropo come protagonista.....prima di infilare la cassetta,devo fare un'opera di autoconvinzione:passa almeno un'ora!!!Ciao
...Allora nn lo hai visto! e se i film sui licantropi veramente ti piacciono tanto, non perdertelo!
Come non l'ho visto? Secondo me si, adesso che mi hai detto chi era il regista e chi erano gli attori.
Ho un vago ricordo. Probabilmente potrei noleggiarlo nuovamente.
O forse mi confondo con un altro film. Solo che essendo un po' più vecchio di te so che se l'hanno dato durante gli anni ottanta in tv non posso averlo perso.
In ogni caso John Landis ha girato ilmiglior film sull'argomento.
Il film con il ragazzino sulla sedia a rotelle è tratto da un racconto di Stephen King se non ricordo male, ma adesso non mi ricordo assolutamente il titolo. Se mi viene in mente lo posto.
Il secondo pare non esista =PpP
Non lo trovo da nessuna parte =((