Inoltre nel giornale si affermava che la Melissa andrà via dall'odiata Catania dove lascerà tutti a rodersi e se ne andrà a Roma. E conclude:" e pensare che il padre voleva farle aprire un negozietto".
Da queste ultime parole sembra quasi che sia preferibile comportarsi come Melissa piuttosto che intraprendere un'attività lavorativa.
D'altronde lei ha i soldi, il successo, la fama.
E che siano gli altri a spaccarsi la schiena per sbarcare il lunario!
E' raccapricciante come questi ultimi fattori (soldi, ecc.) possano avere talvolta la meglio sulla moralità e il buon senso.
è questa la grande civiltà che abbiamo raggiunto nel corso degli anni,si va peggiorando...
orribile! se le persone che diventano famose sono un indice della civiltà...
ArgH!
l'unico voto affermativo è il MIO!
porca miseria....... ho risposto alla domanda: siamo veramente caduti così in basso? -------> SI!
vabbe'....
ho votato prima di leggere il thread ^^, in effetti alcune possibilità del sondaggio erano un po' stranuccie.....
mi leggo le vostre opinioni e poi replayo
AzZ! se sono lunghi questi reply.....
vabbe' ci rinuncio ma spero di averne capito +o- il senso =P
dunque io ne ho sentito parlare attraverso giornali e interviste, sembrava un qualcosa di scandaloso da come lo descrivevano....
ammetto che la curiosità spingeva.... ma non avevo intenzione di soddisfare con nemmeno un centesimo nè la casa editrice, nè l'autrice, nè tanto meno i media (perchè era sicuramente questo lo scopo di tanto scalpore)
non mi restava altro che prenderlo in biblio appena le acque si fossero calmate...
fortunatamente per me alcuni amici non hanno resistito ^^ e ovviamente ne ho approfittato!
dunque....... mi aspettavo qualcosa di molto + forte, qualcosa di + toccante e magari basato su sensazioni e relazioni umane, il dramma degli adolescenti..... invece NADA di tutto questo
a dir la verità mi puzzava un po' che il libro fosse scritto da lei.... non aveva molto di "reale" hmmmmm non so come spiegarmi
forse è la società di adesso che porta molti giovani ad essere delle specie di amebe o automi a cui tutto viene inculcato, non saprei
ma cmq resta il fatto che,a parer mio, la critica puritano-moralistico o per meglio dire (forse) moralistico-cattolica (?) non stà in piedi... immagino che siano in circolazione libri molto + spinti e magari giudicati anche "osceni".
Ognuno è libero di scrivere ciò che vuole, se non così non fosse ci sarebbe da preoccuparsi.
spero di non essermi ingarbugliata troppo^^''
Ognuno è libero di scrivere ciò che vuole, se non così non fosse ci sarebbe da preoccuparsi.
Certo, ma io penso che ci debbano essere dei paletti...
Io, se adesso penso a Melissa, penso a una ragazza che secondo me ha dimenticato l'amor proprio...
Come può aver voluto a tutti i costi che questo libro fosse pubblicato? Forse addirittura orgogliosa di quello che ha scritto?
Se fossi stato nell'editore non l'avrei messo in vendita!
Vabbè che oggi tutti si inchinano di fronte ai soldi... e che la morale e il buon senso vadano a quel paese!
be' sono state scritte cose di tipo molto peggiore,
si tratta di libera scelta, quella dell'autore come quella dell'editore.
poi il modo migliore di non dare troppo peso ad una cosa è non parlarne.
se questo libro vi causa tanto fastidio perchè darci tutto questo peso?
è il modo migliore per "pubblicizzarlo"
anche questo è vero.
Chiedo scusa se nn ho letto tutto il 3d ma e' molto tardi... sono stracciato..
Cosa penso io a riguardo??
Risposta: "due cose."
1. la vita concessaci da "madre natura" (o chi vi pare) è molto breve, scegliete bene i libri da leggere e scartate la spazzatura: anche Iva Zanicchi ha scritto un libro, ma nessuno si è lamentato............
2. Lungo e abbastanza OT:
la TV?? nn la guardo da moltissimo, per me TV significa pubblicita', quello che ha fatto lautore del 3d finisce con l'essere pubblicita' per chi, come me, nn ha mai sentito parlare dell'autrice (o nn autrice). Come si dice: "chi disprezza compra", un lettore come me, a quest'ora di notte, stanco, un po' uBB.., puo' tranquillamente pensare che la tua rabbia verso la personain questione sia di natura "quasi personale" e che tu leggendo il libro hai avuto quasi una reazione (seppur negativa) alla lettura.
bhe vedi, dal mio "misero e povero" punto di vista, una valutazione negativa in quel campo equivale ad una valutazione positiva con segno opposto!! Una cosa di poco conto che fa schifo ha valore nullo o basso!! Ma una cosa con valore negativo alto ha suscitato una emozione (negativa) ma di un certo livello. domanda: £E' la tua ragazza?"........... non credo........ ae' tua sorella?? La conosci??? allora?? Lei ha trovato i giusti sponsor che sono la TV etc... e qualcuno guadagnera' sulla sua scrittura, che ti frega?? un piccolo consiglio: segui il punto 1 e nn perdere tempo a leggere spazzatura, scegli bene che il tempo e' poco....
Un bacio a tutti!!
Per rispondere ad entrambi i punti(soprattutto il due)ti consiglio(sempre che tu riesca a trovare il tempo)di leggere tutto,è tutto spiegato
Adesso ho letto un po' piu' accuratamente e spero di non essermi perso frasi determinanti...
- La critica fa bene quando è costruttiva, la tua è personale e si basa su un rapporto di conoscenza, quindi imparziale!! In modo particolare se è volta a "censurare" moralmente qualcosa che ha scritto o fatto una persona di tua conoscenza (quindi in qualche modo ti riguarda).
- Ci sono persone che vanno in giro con le magliette di "Saranno famosi" o altre cavolate simili, altri ne hanno altre............
- Per me la Sicilia è un posto magnifico e di sicuro una cosa del genere non ne cambiera' la bellezza. I problemi siciliani non sono di certo questi.
- Io sono dell'opinione che tutti posso fare/scrivere quello che gli pare!! Se voi considerate IMMORALE e vi piacerebbe CENSURARE.. non ci siamo!! LIBERTA'?? Vogliamo ricominciare la caccia alle streghe? tutti devono poter fare/scrivere quello che vogliono, l'importante e non sconfinare limitando la libertà degli altri. Poi i lettori decideranno se la lettura del libro sia giusta o meno comprando o non comprando il libro, leggendo o non leggendo il testo.
- L'unica cosa criticabile sono i MEDIA, ma sono SEMPRE CRITICABILI a prescindere dall'argomento...
Dal mio punto di vista dovevi esordire affermando che era di tua conoscenza, parlare del rapporto che avete e poi muovere una critica personale, solo dopo azzardare una critica generale. In questo modo avrei capito molto meglio.
Ciao carissimi....
Ehm vorrei chiarire delle cose:
1)io non la conosco affatto personalmente
2)non ho mai letto il suo libro ma persone a me molto vicine l'hanno fatto e qualcosa mi è stato raccontato
3)io non sto parlando di una censura per via dei contenuti"immorali"termine che richiederebbe inoltre un'attenta analisi,bensì di decadenza,di squallore della nostra cultura,com'è che una persona del genere viene definita la rivelazione dell'anno?inoltre mi sono già espresso o in questo o nell'altro thread di GIL GALAD nella sezione sugli altri autori(che ti consiglio di andare a leggere) sul genere letterario del libro della P. :è un genere che io personalmente non condivido ma questo non toglie nulla al fatto che sia un genere letterario,è come per Eminem,mi fa profondamente schifo come persona,come musica e come contenuti,il rap in generale è uno dei generi musicali peggiori secondo il mio punto di vista eppure questo non toglie che Eminem sia uno dei cantanti più famosi a livello mondiale e che lo stesso rap stia passando un momento di gloria
Tralasciando questo delirio personale ti invito a leggere pure la discussione aperta da GIL,ne vale la pena,in fondo si tratta del grande GIL GALAD ed è molto più analitica del mio sfogo
a me non sembra che sia stata definita come una "rivelazione",
è stato scandalo la tematica da lei trattata a quell'età
ma come modo di scrivere....... oddio........ dubito che un qualsiasi critico l'abbia mai definita una "rivelazione"
Sicuro?
L'hai letto il thread di GIL?(sempre che sia quello giusto,ora la mente vacilla non poco)
e'una domanda serissima!!!!