Entra Registrati
Boardwalk Empire
M di Manna
creato il 22 ottobre 2013

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
M
Manna
Confratello
Utente
891 messaggi
Manna
Confratello

M

Utente
891 messaggi
Inviato il 22 ottobre 2013 10:11 Autore

Serie TV ambientata negli USA anni '20, durante l'era del proibizionismo.

Ho guardato solamente le prime 2 puntate, per ora, ma la serie sembra molto interessante, sicuramente proseguirò.

Marchio HBO quindi scene di sesso e violenza ovviamente presenti, tuttavia ambientazioni molto ben realizzate e personaggi interessanti. Qualcuno di voi la guarda?


M
Moxin Arryn
Confratello
Utente
55 messaggi
Moxin Arryn
Confratello

M

Utente
55 messaggi
Inviato il 22 ottobre 2013 13:49

Realizzata molto bene unica pecca sono,secondo me,le parti iniziali delle stagioni,cioè i primi 5-6 episodi ma dopo che il leitmotiv della stagione è avviato......spettacolo!!!


M
Manna
Confratello
Utente
891 messaggi
Manna
Confratello

M

Utente
891 messaggi
Inviato il 22 ottobre 2013 14:13 Autore

Beh a me non dispiace già dalle prime puntate, quindi se dopo migliora mi piacerà sicuramente ancora di più!


M
Moxin Arryn
Confratello
Utente
55 messaggi
Moxin Arryn
Confratello

M

Utente
55 messaggi
Inviato il 22 ottobre 2013 19:04

é una delle poche serie che migliora col tempo infatti secondo me quando sarai arrivato verso 3 stagione sarai in estasi


M
Manna
Confratello
Utente
891 messaggi
Manna
Confratello

M

Utente
891 messaggi
Inviato il 10 settembre 2014 15:52 Autore

Chi ha visto la 5x01? Pareri?


M
Maestro_Aemon
Confratello
Utente
604 messaggi
Maestro_Aemon
Confratello

M

Utente
604 messaggi
Inviato il 12 settembre 2014 12:11

Sono fermo alla terza stagione ma si, piace molto anche a me :) Spero di mettermi in pari presto :) (ora che sono orfano di mad man :PPPP)


L
Lochlann
Confratello
Utente
3675 messaggi
Lochlann
Confratello

L

Utente
3675 messaggi
Inviato il 12 settembre 2014 13:09

Vista. Mi è sembrata una puntata soprattutto introduttiva, che è servita a posizionare molti pezzi sulla scacchiera (Charlie, Meyer, Nucky, in una certa maniera lo stesso Chulky ecc..), condita con i flashback dell'infanzia della famiglia Thompson..

 

Chissà se i flashback di Nucky avranno lo stesso "seguito" per il personaggio di quelli di Jimmy :blink:


Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.

All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.

200s6pw.jpg

"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.

I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"

"Yes" said Caladan Brood "you never learn."

2ajc9r8.jpg

M
Manna
Confratello
Utente
891 messaggi
Manna
Confratello

M

Utente
891 messaggi
Inviato il 12 settembre 2014 18:46 Autore

 

Io credo che la serie, considerato l'enorme buco temporale, si giocherà molto sui flashback per spiegare quello che è successo in questi 7 anni: ad esempio per spiegare la morte di Rothstein.

 


M
Metamorfo
Confratello
Utente
10187 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10187 messaggi
Inviato il 22 dicembre 2014 11:50

Recuperata e finita.

 

Bella serie, anche se un paio di puntate centrali della terza stagione e molte della quarta stagione sono sottotono. La quinta stagione, più breve delle altre, ha un'impostazione diversa, che ci sta e che si lega bene al finale.

 

La qualità di regia, fotografia e recitazione rimane sempre alta. Ci sono bei personaggi, anche se ho la sensazione che alcuni personaggi potenzialmente migliori di altri, siano stati eliminati troppo presto o non sfruttati abbastanza, per dar spazio ad altri e a nuovi innesti che meritavano meno spazio.

 

E' comunque una tra le serie migliori e merita di essere vista.


Messaggi
9
Creato
10 anni fa
Ultima Risposta
9 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE